PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Frecce led Rizoma

caiman717
26/11/2023, 23:18
Buonasera ragazzi chiedo a voi che ne sapete di moto,
sto palesando l’idea d’ acquistare 4 frecce Rizoma , viene dichiarato dalla stessa casa produttrice che in termini di legge non
Si può usare i due indicatori posteriori più il fanale originale
Il modello è FR165B S ,fa da stop ,posizione e indicatore di direzione!
Se io invece usassi il modello FR161B L, che fa dà indicatori di direzione e posizione sia dietro che davanti dico una cazzata ?Grazie e perdonatemi tale ignoranza in merito.

_sabba_
27/11/2023, 06:24
Gli indicatori di direzione devono essere 4, due anteriori e due posteriori.
In pratica non puoi raddoppiarli.
Ultimamente è stato concesso il “raddoppio” delle luci di posizione (cioè faro acceso con o senza DRL e indicatori di direzione accesi, con luce bianca o arancione all’anteriore, e rossa al posteriore).
Molte moto escono così dalla fabbrica, e non ti diranno mai nulla.
Anche lo stop “raddoppiato” sulle frecce è tollerato.
L’unica cosa sulla quale possono dire qualcosa (a ragione) sono le frecce doppie.
Quelle le eviterei….

:oook:

caiman717
27/11/2023, 12:07
Quindi se forse ho capito potrei usare davanti 1 coppia
Frecce con posizione bianca e indicatore di direzione arancio
mentre dietro 1 coppia posizione bianca ,indicatore direzione arancio e stop rosso ma senza il fanale posteriore,3 in uno, giusto?

Credevo che 1 coppia posizione bianca ,indicatore di direzione arancio ,2in1 davanti + ovviamente fanale anteriore originale
Poi 1 coppia sempre posizione bianca ,indicatore di direzione arancio 2 in1 dietro + fanale originale stop potesse andar bene !

Grazie sabba per la tua risposta ���� e abbi pazienza

_sabba_
27/11/2023, 14:05
Dietro non puoi usare luci di posizione bianche, devono essere solo ed esclusivamente rosse, mentre davanti possono essere bianche o arancioni.
Fai attenzione.

caiman717
27/11/2023, 22:17
Grazie sabba hai chiarito un mio dubbio ����
Davvero ti potrebbero rompere le palle de uso gli stop delle frecce più il fanale rosso originale ?Cosa mi succederebbe?

_sabba_
27/11/2023, 23:27
In teoria puoi farlo, molto probabilmente non ti diranno nulla se ti fermano, ma potresti avere qualche problemino durante il collaudo biennale.

:biggrin3:

caiman717
28/11/2023, 22:58