Visualizza Versione Completa : Cupolino maggiorato
Terranova
03/12/2023, 21:25
Ciao. Qualcuno ha montato un cupolino maggiorato per questa stagione invernale su GT 1200 Pro? Chiedevo per favore feedback su proiezione spalle/casco, visibilità vista la maggior altezza e stabilità (vibrazione generale). Grazie.
Davidenko
04/12/2023, 13:55
Ciao, io ho montato il Wrs è circa 5 cm più alto e 4 più largo, diciamo che in posizione tutto basso è come l'originale tutto alto purtroppo non l'ho ancora provato come si deve ma tutto sommato sembra una buona opzione, in alternativa c'è il Puig (+8cm) e relativi deflettori laterali!
ziofranco.gs
05/12/2023, 14:10
Ho montato il PUIG, più alto come detto sopra di cm 8. Lo tengo sempre nella posizione bassa ed è perfetto. Quando l'avevo acquistato non c'era ancora il modello di WRS (forse più fruibile). Il mio permette una velocità di crociera autostradale 150 km/h (prima improponibile per lunghi viaggi), resta ancora l'aria sulle spalle ma non particolarmente fastidiosa. Fino a velocità codice, il passeggero leggermente meglio ma è sempre appollaiato sul Cervino. Sellino posteriore da rivedere nell'altezza.
vendo il mio puig come nuovo 60 euro
Terranova
05/02/2024, 00:07
Ho aggiunto il piccolo deflettore Givi sul cupolino di serie, ma sembra che tutto (cupolino+deflettore)vibri in maniera poco rassicurante. In posizione tutta alzata inoltre la visibilità anteriore non è particolarmente nitida perché si guarda attraverso il deflettore(sono 178cm con sella regolata nella posizione più bassa). Temo che un cupolino più alto tremi troppo… non saprei.
Hai provato bene il WRS? Cosa mi dici?
[QUOTE=Terranova;7773700]Ho aggiunto il piccolo deflettore Givi sul cupolino di serie, ma sembra che tutto (cupolino+deflettore)vibri in maniera poco rassicurante. In posizione tutta alzata inoltre la visibilità anteriore non è particolarmente nitida perché si guarda attraverso il deflettore(sono 178cm con sella regolata nella posizione più bassa). Temo che un cupolino più alto tremi troppo… non saprei.
Io sono assolutamente CONTRO il deflettore aggiuntivo.
Molto meglio un parabrezza più alto, magari solo di qualche cm, ma sicuramente più solido e stabile!
:oook:
wolf_orso
05/02/2024, 08:26
Io sono assolutamente CONTRO il deflettore aggiuntivo.
Molto meglio un parabrezza più alto, magari solo di qualche cm, ma sicuramente più solido e stabile!
:oook:
perfettamente d'accordo mi dà l'impressione di posticcio
avendo anche una bonneville, che li davanti ha il nulla, già il parabrezza della tiger mi sa di lusso e protezione :w00t:
p.s. tempo fa mi è capitato di vedere una bonnie con parabrezza e deflettore aggiuntivo, una roba esteticamente imbarazzante :sick:
Terranova
05/02/2024, 11:07
Grazie Wolf mi servirebbe però piu' specificità di consiglio. Ovviamente tutto è opinabile, dalla percezione del confort, all'estetica sopratutto su altri modelli di moto, alle sensazioni visive. ecc
wolf_orso
05/02/2024, 15:49
Grazie Wolf mi servirebbe però piu' specificità di consiglio. Ovviamente tutto è opinabile, dalla percezione del confort, all'estetica sopratutto su altri modelli di moto, alle sensazioni visive. ecc
essendo diversamente alto (1,73) il cupolino di serie della mia Tiger (1200 Xrt) è più che sufficiente, soprattutto quando lo metto in versione rialzata (mi è capitato solo in autostrada)
ma ripeto, sono sensazioni personali, passare dal nulla della bonneville a quello della tiger, per me è già grasso che cola :biggrin3:
Quindi con sti cupolini come é finita? Wrs versus puig! Il givi mi sembra troppo enorme.
Altri brand?
L'originale é marchiato Acerbis
Tirando le somme
Puig alto +80mm e non so quanto piú largo(115 euri)
Wrs +50mm in altezza e +40 in larghezza, sempre foro centrale centrale, estetica meno accattivante del Puig
Givi +125mm in altezza
Prenderei il Puig anche se é un po' troppo alto, a cui eventualmemte aggiungere anche i deflettori laterali(altri 130euri) poi era meglio prendersi un RT
Il cupolino lo prenderei ma qualcuno ha esperienze per i miglioramenti sulla zavorrina?
Se ti serve il cupolino Puig io ho una nuova mai usata, perché per me e tropo alta, ,se interessa ti lascio il nr tel. per il prezzo ci mettiamo d'accordo. Per la zavorra il Puig e il top.
Boh, si potrebbe interessare solo se bianco o al max fumé chiaro
Lilliput
12/04/2024, 17:41
Fumè chiaro è per me la soluzione migliore.
Oltre a piacermi esteticamente, ma son gusti, permette di vedere bene attraverso (al contrario del fumè scuro o peggio nero) ed inoltre evita gli "effetti lente" con il sole in parcheggio. Da quando sul 1050 il sole mi fuse in un punto il cruscotto, mi sono fissato e cambio sempre l'originale. Ma in ogni caso, se parcheggio in pieno sole per qualche ora metto una protezione sul parabrezza, che poi non è altro che il sacchetto di un casco...
Sono malato???:blink::laugh2:
Lilliput se ti può consolare posso raccontarti dinuna bottigketta d'acqua che mi sciolse la sella, tempo di poggiarvela sopra e vestirsi...da allora non ho piú bevuto vicino alla moto:biggrin3::biggrin3::dry:
Shervy ,mio mail (dule70@hotmail.it) cosi ti lascio il mio nr.tel.
Ciao
Lilliput
12/04/2024, 21:33
Lilliput se ti può consolare posso raccontarti dinuna bottigketta d'acqua che mi sciolse la sella, tempo di poggiarvela sopra e vestirsi...da allora non ho piú bevuto vicino alla moto:biggrin3::biggrin3::dry:[emoji33]questa mi mancava ... la aggiungo tra le mie paranoie[emoji28][emoji28][emoji28]
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.