Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street Triple 765 R, cavalletto anteriore
Buonasera,
quest'anno ho comprato una ST R 2023 e putroppo è arrivato il momento di metterla a riposo fino al ritorno del bel tempo. Avrei voluto metterla anche sul cavalletto anteriore (quello con i coni sotto forcella), ma ho notato che le due forcelle hanno due altezze da terra diverse dovuta alla presenza delle viti, che bloccano l'asse ruota, solo sul lato destro . La moto dunque non appoggia bene sul cavalletto. Confermate? Qualcuno ha qualche soluzione da consigliare?
v.mauri82
03/12/2023, 21:31
Buonasera,
quest'anno ho comprato una ST R 2023 e putroppo è arrivato il momento di metterla a riposo fino al ritorno del bel tempo. Avrei voluto metterla anche sul cavalletto anteriore (quello con i coni sotto forcella), ma ho notato che le due forcelle hanno due altezze da terra diverse dovuta alla presenza delle viti, che bloccano l'asse ruota, solo sul lato destro . La moto dunque non appoggia bene sul cavalletto. Confermate? Qualcuno ha qualche soluzione da consigliare?Vai tranquillo, ci appoggia cmq. Ho gli stessi cavalletti utilizzati con tre moto diverse: Kawasaki Z750, Street Triple R 2010 e Street Triple Rs 2017
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Non tanto bene, rimane con il manubrio storto a casua della differenza di altezza :sad:
v.mauri82
03/12/2023, 21:34
Non tanto bene, rimane con il manubrio storto a casua della differenza di altezza :sad:Sì ma un pochino. Anche la Street Triple R del 2010 aveva i piedini diversi. Puoi stare tranquillo
Sì ma un pochino. Anche la Street Triple R del 2010 aveva i piedini diversi. Puoi stare tranquillo
La paura che cada ce sempre, specialmente se non apoggia bene. Anche l'rs ha i piedini diversi?
v.mauri82
03/12/2023, 21:46
La paura che cada ce sempre, specialmente se non apoggia bene. Anche l'rs ha i piedini diversi?Sì, ma come ti ho scritto erano così già dal modello R 2010. Non ti preoccupare, non cade.
E invece utilizzare ad esempio uno di quelli sotto canotto?
v.mauri82
03/12/2023, 22:11
E invece utilizzare ad esempio uno di quelli sotto canotto?Sì puoi anche fare così
Ok, probabilmente ho trovato la soluzione più semplice. Bike lift produce i coni ad altezza differenziata (SAC-10/Y)
Uno spessorino nella parte più bassa no ??
v.mauri82
04/12/2023, 09:18
Uno spessorino nella parte più bassa no ??Ripeto, io ci ho messo sempre su sia questa, che la vecchia R 2010 munita anch'essa di piedini diversi e non ho mai avuto problemi. Rimane un po' girato il manubrio ma sono sempre state stabili
Ripeto, io ci ho messo sempre su sia questa, che la vecchia R 2010 munita anch'essa di piedini diversi e non ho mai avuto problemi. Rimane un po' girato il manubrio ma sono sempre state stabili
Certamente, anche io sono riuscito a metterlo sui coni classici. Solo che dovendola lasciare alcuni mesi così, non mi fido a lasciarla col manubrio storto per paura che scivoli. Certo che se il tempo che deve rimanere sopra è minore, quelli classici oppure uno spessore vanno più che bene
v.mauri82
05/12/2023, 18:01
Certamente, anche io sono riuscito a metterlo sui coni classici. Solo che dovendola lasciare alcuni mesi così, non mi fido a lasciarla col manubrio storto per paura che scivoli. Certo che se il tempo che deve rimanere sopra è minore, quelli classici oppure uno spessore vanno più che beneMa anche io le ho lasciate sopra due/tre mesi per la sosta invernale senza problemi. Però se hai timore, vai pure di quello sotto canotto che senz'altro torna utile anche oet farci dei lavori
Esatto, coni ad altezza differenziata della bike lift, minima spesa ottima resa, costo intorno ai 15 €
Sergio86
02/03/2024, 18:05
Questi coni differenziati vanno bene anche per la RS 23?
Chiaroscuro
09/04/2024, 00:18
Si, confermo. Li uso anch'io con una RS 2023.