PDA

Visualizza Versione Completa : Ho acquistato il casco !

ITA86
28/07/2007, 18:11
Alla fine dopo tante ipotesi e grafiche viste, ero deciso per lo Stealth di AGV.
Ok, vado a fare un giro per dei negozi, entro in un punto Dainese e provo dei Vemar, dei Dainese, vedo anche degli Shoei, ma la mia taglia di quello che mi piaceva non era più disponibile. Ok, bei caschi, ma la cifra è leggermente superiore a quella che volevo spendere ( caschi da 400 /500 € ).

Mi diriggo al negozio che vende AGV, mi faccio predenre lo Stealth, e tutto contento aspetto che il commesso lo porti... Appena arriva e me lo consegna per provarlo... Ecco la delusione, materiali e rifiniture al tatto nettamente inferiori, anche la coloroazione, si, bella la grafica, ma non fatta bene come quelli che avevo visto e provato poco prima...Saluto tutti ed esco dal negozio.

Ritorno al centro Dainese e concretizzo l'acquisto del Dainese Airstream Mugello... FANTASTICO CASCO.

Apprendo adesso che la Dainese ha acquistato l'AGV, staremo a vedere se manterranno il marchio oppure assorbiranno la pruduzione sotto l'unico marchio Dainese.

AllegandoVi una foto tratta da internet del mio casco e aspettando di poterVi mostrare il mio con delle foto made in casa ;) Vi saluto chiedendoVi CHE VE NE PARE???

http://img403.imageshack.us/img403/3905/daineseog4.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=daineseog4.jpg)

Lamps

basjoe
31/07/2007, 06:41
non era stata presa dai cinesi AGV?

com'è silenzioso questo dainese? quanto pesa?

Mick Doohan
31/07/2007, 08:40
non era stata presa dai cinesi AGV?

Amisano aveva spostato tutta la produzione in Cina, poco dopo che era acquistato da un gruppo belga.

Spiffero
31/07/2007, 09:10
Complimenti per l'acquisto ITA86! Bel casco.

Anche io sono tentato dall' Air Stream 72 del quale allego la foto.

Puoi fare una breve recensione per rumorosità e comodità d'uso in marcia?

Ps. Se posso permettermi AGV fa parte di un gruppo Belga che è propietario anche di Lazer Helmet e MDS.

http://img222.imageshack.us/img222/7466/daineseairstream72qz2.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-31

ITA86
31/07/2007, 15:34
Ragazzi il casco comprende nella sua confezione oltre al sacco portacasco anche il sottomento che ho montato e l'interno della visiera che serve per evitare che si appanni.
Sinceramente non ho montato questo componente inquanto pur volendolo farlo appannare non ci sono ancora riuscito...

Il casco è silenzioso, comodo e molto stabile, paragonato ad un casco integrale che avevo prima, non so nemmeno che marca fosse è colorato da Aprilia, l'ho preso nel 2002, vale 4 soldi, ma è l'unico confronto che posso fare, non si sentono turbolenze.

Molto comodo il casco e molto soddisfatto io dell'acquisto, caro spiffero vai dainese e non ti pentirai ;)

Insisto con il dire che Dainese ha acquistato AGV ;)

Dimenticavo di dirvi che la visiera è predisposta ( ha gli attacchi ) per l'utilizzo delle apposite pellicole ;)

Lamps

Spiffero
01/08/2007, 06:18
OT
Chiedo venia, hanno firmato l'altro ieri....

"30/07/2007 - Oggi Lino Dainese, presidente della omonima società vicentina leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per gli sport dinamici, apporrà la sua firma a un’operazione molto importante per il mercato sportivo.

Dainese S.p.a. ha infatti concluso l’acquisto della AGV S.p.a., storica azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di caschi da moto per le competizioni sportive e per lo street road. L’acquisizione è motivo di grande soddisfazione per la società vicentina, che riesce in questo modo a riportare la proprietà della storica azienda di caschi in mani italiane dopo che, nel 2002, era stata acquisita dal gruppo belga Imag. "
EOT

ITA86
01/08/2007, 13:42
OT
Chiedo venia, hanno firmato l'altro ieri....

"30/07/2007 - Oggi Lino Dainese, presidente della omonima società vicentina leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per gli sport dinamici, apporrà la sua firma a un’operazione molto importante per il mercato sportivo.

Dainese S.p.a. ha infatti concluso l’acquisto della AGV S.p.a., storica azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di caschi da moto per le competizioni sportive e per lo street road. L’acquisizione è motivo di grande soddisfazione per la società vicentina, che riesce in questo modo a riportare la proprietà della storica azienda di caschi in mani italiane dopo che, nel 2002, era stata acquisita dal gruppo belga Imag. "
EOT

Infatti, era proprio come dicevo ;)

Complimenti per aver riportato l'articolo !!

Lamps

Rickystyle
01/08/2007, 13:58
bell'avatar...ci andavo sempre al gasoline un paio d'anni fa!:rolleyes:
ps...bello anche il casco:wink_:

ITA86
03/08/2007, 07:53
Grazie per i complimenti ;)

Lamps

orso
03/08/2007, 10:56
Grazie per i complimenti ;)

Lamps

KOMPLIMENTI...MA QUANTO L'HAI PAGATO ALA FINE???