Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Scarico 765r 2023
Ciao a tutti. Ho da poco portato a casa un esemplare 765 R 2023 e x la prox stagione vorrei montarle uno scarico per darle un po’ di voce come merita...
Cambiando solo il terminale devo comunque far rimappare centralina o nn serve?
Scarico ovviamente deve essere omologato euro 5... con dbkiller estraibile!!!? :)
Chi di voi mi saprebbe consigliare su modelli senza spendere una follia..?
Grazie in anticipo
le 2023 r ed rs hanno lo scarico in un pezzo solo ( collettori + cat e silenziatore ) percio quello che vuoi tu non esiste.
ci sono alcuni scarichi completi che costano dai 1500 euro in su
spark https://www.spark.it/it/scarichi/triumph/street-triple-765-rs-r-moto2-edition-23
zard https://officineitalianezard.it/it/triumph/727-street-triple-675.html
oppure devi trovare dei collettori della versione precedente e poi prendere lo scarico che vuoi.
ultima nota: a oggi le 2023 non sono rimappabili. attualmente l'unica possibilità è mettere una centralina aggiuntiva tipo rapidbike.
Oltretutto leggevo sui gruppi internazionali che le PC e Rapidbike vengono ignorate dalla nuova centralina.
Credo che serva tempo.
speedpent
11/12/2023, 06:56
gia le mappano tranquillamente .....
dov è che mappano le 2023?
dove le mappano?
Sono sorpreso anche io.
Prima o poi la sbloccheranno ma non sapevo ci fossero riusciti.
speedpent
12/12/2023, 06:42
https://www.facebook.com/photo/?fbid=798913382025922&set=pcb.798913405359253&locale=it_IT
loro so per certo gia hanno mappato
nei forum esteri non cè nessuno che ne parli. strano non si publicizzino, probabilmente sono i primi :oook:
edit ho trovato un altro rimappatore che scrive "+7cv +8nm sul 765 da 130cv . 449 € + IVA , Garanzia 5 anni"
chissà dentro quanto è diverso, se lo è , il motore della R.
andre106
12/12/2023, 13:21
nei forum esteri non cè nessuno che ne parli. strano non si publicizzino, probabilmente sono i primi :oook:
edit ho trovato un altro rimappatore che scrive "+7cv +8nm sul 765 da 130cv . 449 € + IVA , Garanzia 5 anni"
chissà dentro quanto è diverso, se lo è , il motore della R.Io sapevo fosse assolutamente identico
Inviato dal mio RMX3771 utilizzando Tapatalk
https://www.facebook.com/photo/?fbid=798913382025922&set=pcb.798913405359253&locale=it_IT
Non riesco a capire perchè il grafico è strano. Ovviamente è impossibile avere un guadagno simile di coppia su un aspirato, quindi sarebbe da chiedere cosa raffrontavano di preciso.
Comunque quella in foto non è una RS ma una Moto2.
E sulla Moto2 non so se tutte le parti del motore sono le stesse.
Marcox85
12/12/2023, 16:06
Le 3 meccaniche sono uguali, solo la R monta una mappa castrata in alto
solo la R monta una mappa castrata in alto
allora potrebbero essere mappabili come la moto2 postata da speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/speedpent.html) a 137cv :w00t::biker:
Marcox85
13/12/2023, 16:11
Direi di sì
allora potrebbero essere mappabili come la moto2 postata da speedpent (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/speedpent.html) a 137cv :w00t::biker:
Voi possessori di R 2023 dovete pregare che tuneecu si compatibilizzi…
Voi possessori di R 2023 dovete pregare che tuneecu si compatibilizzi…
per pagare poco e smanettarci a casa anche le rs.
comunque 600e ... sorvolando sui 2000 di scarico e5 omologato si può valutare. +17cv su 120 è un assurdità :w00t:
per pagare poco e smanettarci a casa anche le rs.
comunque 600e ... sorvolando sui 2000 di scarico e5 omologato si può valutare. +17cv su 120 è un assurdità :w00t:
Ti dico, tuneecu serve per le R in quanto a scrittura mappe: apri le farfalle e copi la RS.
La moto va esattamente come una rs. Al massimo gli apri pure il limitatore.
Invece cercare di auto mapparsi la moto variando la carburazione in casa è quasi impossibile senza banco e lambda.
Puoi dare una toccata nella zona 4-6k perchè sai sicuramente di essere magro ma ci vai sempre a occhiometro.
Sicuramente meglio di scatoline o iat modificate, ma sempre di mod un po’ alla carlona si tratta.
per copiare le mappe ok, come hai fatto sul 660, ma la mappa 137cv da sito/facebook non la metti con tuneecu a meno di condivisioni
per copiare le mappe ok, come hai fatto sul 660, ma la mappa 137cv da sito/facebook non la metti con tuneecu a meno di condivisioni
Con tuneecu non puoi neanche leggere le mappe, quindi è praticamente impossibile condividere una mappa fatta da un professionista.
Poi ogni scrittura sono 20min. Ricordo di un ragazzo che si era fatto la mappa al banco con tuneecu e si era bevuto un serbatoio di benzina solo per fare la mappa del 100%. Se ti metti a lavorare anche i parziali la finisci con 10000km in più sul tachimetro solo a lanci.
buona sera
quindi se domani mi viene la scimmia e voglio mettere uno scarico completo non omologato
nel centro/sud italia c' è un preparatore che può già mapparla?
AntonioUrzino
14/12/2023, 20:05
Che poi guardando le foto questa monta scarico completo …
è pensabile che la prima bancata sia con lo scarico completo ma senza mappare , la curva del motore originale non è così vuota ai medi
Che poi guardando le foto questa monta scarico completo …
è pensabile che la prima bancata sia con lo scarico completo ma senza mappare , la curva del motore originale non è così vuota ai medi
Allora non l'ho notato solo io...la 765 non ha un cesso di curva di coppia del genere, anzi, è quasi elettrica da quanto è lineare.
Per quello dico che serve un riferimento con moto originale.
Su YT un ragazzo ha montato la trittica full spark, venturi e filtro elogiando le modifiche e sbavando sulla cassa filtro ma poi leggo nei commenti che ai bassi ha buchi da paura.
andre106
16/12/2023, 11:25
Allora non l'ho notato solo io...la 765 non ha un cesso di curva di coppia del genere, anzi, è quasi elettrica da quanto è lineare.
Per quello dico che serve un riferimento con moto originale.
Su YT un ragazzo ha montato la trittica full spark, venturi e filtro elogiando le modifiche e sbavando sulla cassa filtro ma poi leggo nei commenti che ai bassi ha buchi da paura.Ma chi foolvio?
Inviato dal mio RMX3771 utilizzando Tapatalk