PDA

Visualizza Versione Completa : Legend LEGEND TT 900 pinza freno anteriore

Navypla
25/12/2023, 23:28
Ciao a tutti, questa è la mia Legend. Il freno anteriore non mi da sicurezza e vorrei cambiare pinza, visto che mecca Triumph mi ha detto che non risolvo cambiando la pompa. Qualcuno sa darmi consigli in merito?! Grazie https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231225/9e788a2c73d46706b9b167893c7e554b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eusebius
26/12/2023, 22:02
Mi pare di ricordare che alcuni utenti, oltre alla pompa, avessero montato una pinza Brembo oro utilizzando un adattatore apposito fatto dalla Bull Sc.
Altra alternativa era la pinza Beringer mi pare anche lei con un adattatore apposito.
La soluzione massima, sarebbe la sostituzione completa della forcella con quella di un Thunderbird Sport in modo da montare il doppio disco (bisogna cambiare naturalmente anche la pompa) che non comporta adattamenti da fare

Jazz
30/12/2023, 22:14
Senti samuel.p
Potrebbe avere i pezzi che cerchi.

P.S
Bella moto :oook:

MrTiger
04/01/2024, 12:50
Mi pare di ricordare che alcuni utenti, oltre alla pompa, avessero montato una pinza Brembo oro utilizzando un adattatore apposito fatto dalla Bull Sc.
Altra alternativa era la pinza Beringer mi pare anche lei con un adattatore apposito.
La soluzione massima, sarebbe la sostituzione completa della forcella con quella di un Thunderbird Sport in modo da montare il doppio disco (bisogna cambiare naturalmente anche la pompa) che non comporta adattamenti da fare

No le beringer le ho sul t sport e non hanno adattatori certo costano 1000 euro la coppia...ma nel mio caso uniti a dischi discacciati e pompa freno della stessa marca frena...

Navypla
05/01/2024, 18:34

Ma Bull sc è ancora attiva?! Il loro sito non si apre e nella loro pagina Facebook non ci sono riferimenti di contatto…

eusebius
05/01/2024, 19:03
Ma Bull sc è ancora attiva?! Il loro sito non si apre e nella loro pagina Facebook non ci sono riferimenti di contatto…

Onestamente non saprei (io ho acquistato da loro gli adattatori per il mio TBS ma circa 10 anni addietro).
Su Facebook, la loro pagina è ancora attiva e la trovi come Bull Special Components

Navypla
09/01/2024, 12:42
Onestamente non saprei (io ho acquistato da loro gli adattatori per il mio TBS ma circa 10 anni addietro).
Su Facebook, la loro pagina è ancora attiva e la trovi come Bull Special Components

Sono riuscito a trovare un contatto telefonico, purtroppo non producono più [emoji22]

eusebius
09/01/2024, 21:59
Sono riuscito a trovare un contatto telefonico, purtroppo non producono più [emoji22]

:sad:

Toki トキ
10/01/2024, 07:46
non conosco i dettagli pompa e pinze del modello specifico, ma posso raccontarti la mia freno-storia.

a detta di molti (amici+forum ita-eng) che hanno lo stesso impianto frenante l unica soluzione era cambiare pompa, meglio se anche pinze.
Per l' officina autorizzata la moto frenava, d altra parte che volevo aspettarmi da una moto di 20 anni.
Per me frenava bene senza pericoli.
Malissimo in caso di emergenze ovvero quando il freno serve realmente.
Salva la vita a te e non solo, per quello esistono. non per rallentare alla buon ora.

Morale mi sono revisionato pompa+pinze ant.+post . oggi frena con 1 dito e si blocca con 2.
guidare così è un piacere.

Alla fine il problema era l officina autorizzata e purtroppo cè ne sono tante, e gli incompetenti tutti quelli che decantavano i limiti di pompe e pinze nisssin vecchie di 20 anni or sono.
Se l impianto frenante è revisionato da una esperto di freni e tutto è pulito in pressione non esistono pompe-pinze scarse per uso stradale. almeno da una 20ina d anni.

gran bella moto molto fica

MrTiger
10/01/2024, 16:00
il kit revisione per le pompa e pinza legend si trovava su ebay ( lo avevo fatto sul tiger 955 che montava le stesse) e non costa molto anche con i pistonincini nuovi ( 2)

Marino C.
04/04/2024, 15:10
Ragazzi solo un informazione mi confermate che la pompa per la Legend è da 11? volevo anch'io migliorare un pò la frenata e pensavo di sostituirla con qualcosa di più prestante!
qualcuno lo ha già fatto e può nel casso consigliarmi
grazie in anticipo

Navypla
26/05/2024, 15:13
Finalmente dopo mesi sono riuscito a trovare la Bull components o una parte di loro che ha cambiato nome. Ora si chiama "OfficinaZero9 snc".
In un paio di settimane mi hanno spedito la staffa precisa e anodizzata, ben curata e soprattutto ad un prezzo veramente ragionevole...spettacolo. Giuseppe poi persona educata e disponibile.
allego foto
283673283674

Trovata! ora si chiama OfficinaZero9 snc professionali ed economici