PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III Sostituzione quadro strumenti Tft Rocker 3 r 2022

BMWS1000XR
29/12/2023, 13:15
Salve, si è rotto il vetro del quadro strumenti della mia rocket. Ne ho comprato uno nuovo on line. Dopo averlo montato - 3 bulloni e un connettore - lo stesso funziona ma la motocicletta nn va in moto. Ho saputo che lo stesso va accoppiato con la motocicletta, ma nn pensavo nn andasse in moto. Qualcuno sa spiegare meglio la questione.? Col vecchio quadro strumenti va tutto bene

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

the kapos
29/12/2023, 13:35
Purtroppo non posso aiutarti perche non lo so ma approfitterei per una domanda.
L'hai rotto tu accidentalmente con qualcosa oppure si è rotto senza motivo mentre andavi?
Te lo chiedo perché non sei il primo che sento con questo problema.

BMWS1000XR
29/12/2023, 14:10
La motocicletta l'ho acquistata usata. Dopo il primo utilizzo si è crepato tutto. Ma vedendo le foto che mi avevano inviato in sede di trattativa alcune crepe c'erano prima. Quindi nn so se la rottura è avvenuta per le vibrazioni o per altro. Cmq la moto era Immacolata sembrava mai caduta .... anzi no aveva uno specchietto penzoloni. La moto mi è stata venduta da BMW Roma.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231229/1fb0b883970e05c4c185b1cc64e1eb15.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231229/cdd1ea3f013a84bd3b5ad11ef233c2d9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231229/31626d5b9c327863d8476086b74c1982.jpg

Scusa, mi dicevi di aver già sentito parlare di questo problema. Posso chiederti qualche informazione in più? Quello che sai?
Grazie

ard
29/12/2023, 20:46
Tranquilli ragazzi e successo anche a me, non e un difetto, secondo noi in collaborazione con la concessionaria pensiamo che e progettata male, anche un minimo di pressione quando pulisci lo schermo può rompersi o si crepa. Io lo cambiata in garanzia.

BMWS1000XR
31/12/2023, 11:18
Buongiorno ard. Vorrei togliermi un dubbio. Il dashboard l'ho acquistato on line. Ho provato a collegarlo ma la moto nn parte. Invece con il vecchio funziona tutto. È normale prima che venga configurato in Triumph?

ard
01/01/2024, 20:10
Buongiorno, assolutamente si ,ovvio che non funziona, deve essere configurata dal conce. tranquillo.:oook:
Buongiorno ard. Vorrei togliermi un dubbio. Il dashboard l'ho acquistato on line. Ho provato a collegarlo ma la moto nn parte. Invece con il vecchio funziona tutto. È normale prima che venga configurato in Triumph?

BMWS1000XR
04/01/2024, 20:52
Buongiorno, assolutamente si ,ovvio che non funziona, deve essere configurata dal conce. tranquillo.:oook:Perfetto. Ho fatto rimontare la dashboard. Tutto ok. Grazie.

GRKalle
15/05/2024, 13:58
Ciao, a me si è rotto in maniera piccolissima (verticale parte solo sotto) e me lo hanno sostituito. Dopo 300 km di utilizzo (in tutto 2 uscite) mi si è rotto nuovamente, ma questa volta il crepo percorre tutto il TFT dal basso (stesso punto) verso l'alto. Domanda: ma come è possibile? Pulito sfiorandolo con pezza una sola volta!!! Adesso me ne procurano un altro in garanzia, ma se è un difetto di fabbrica come posso fidarmi per il futuro? Non interviene con una modifica la casa madre? Chiedendo in giro, anche un mio amico di Ancona lo ha sostituito una volta, sempre ROCKET 3 R 221. A me questa cosa preoccupa un pochino...

the kapos
07/06/2024, 08:52
Rotto anche a me il mese scorso. Piccolissima vena in diagonale. Ovviamente fuori garanzia.

ard
09/06/2024, 13:04
Secondo me lo cambiano, anche perché la conoscono che e un difetto loro, sono tanti casi.

the kapos
13/06/2024, 10:08
Secondo me lo cambiano, anche perché la conoscono che e un difetto loro, sono tanti casi.

Mah....da quello che ho capito sembra che ognuno rimbalzi la cosa. L'ho fatto presente a due concessionarie ufficiali di cui sono cliente: una mi ha detto di aver "forse fatto la segnalazione ma non si ricorda" ed un'altra mi ha detto che "è meglio se la fa il cliente". Sta di fatto che ho avvisato Triumph England after sales e Triumph Italia. La prima risponde educatamente ringraziando per la segnalazione e poi conclude che girerà il tutto agli esperti di competenza mentre la seconda mi dice che è inutile farlo presente senza poterlo visionare e pertanto si dovrebbe andare in un concessionario ufficiale di zona......
Ah ah ah! Peccato perché dopo una vita in moto giapponesi e gli ultimi 16 in Triumph, non mi erano mai capitati tanti problemi come negli ultimi 3 anni su una moto nuova.
Rivaluterò l'idea di prendere la nuova Storm nel 2026 (stavolta un anno dopo il lancio lo lascio passare e non farò più la cazzata di acquistare una moto appena uscita come ho fatto con questa nel 2020).

pier62
11/07/2024, 19:24
Molto probabile che togliendo il connettore hai azzerato qualcosa , dovrai riaggiornare

the kapos
12/07/2024, 09:15

Mah...non ci credo molto comunque...penso di cambiare prima io la moto. Se arriva in tempo rimango in Triunz altrimenti si ritorna in Honda...

ard
12/07/2024, 16:14
Mah...non ci credo molto comunque...penso di cambiare prima io la moto. Se arriva in tempo rimango in Triunz altrimenti si ritorna in Honda...Che moto voi prendere?

the kapos
17/07/2024, 07:37
Che moto voi prendere?

Bagger della GoldWing ma l'assenza del cambio manuale mi rende indeciso, altrimenti la Storm dopo almeno un anno dal lancio.

ard
17/07/2024, 08:38
Bagger della GoldWing ma l'assenza del cambio manuale mi rende indeciso, altrimenti la Storm dopo almeno un anno dal lancio.
La Goldwing e una moto splendida con un motore brillante, ma dipende cosa voi fare, e nata(secondo me) solo per viaggiare, invece la Storm R e una moto unica, con un motore che tu lo sai, molto agile ,poi fare sparate, viaggi, tragitti brevi, commissioni un po' di tutto. Comunque sono moto tutte e due valide con una scelta difficile.

the kapos
12/08/2024, 12:18
La Goldwing e una moto splendida con un motore brillante, ma dipende cosa voi fare, e nata(secondo me) solo per viaggiare, invece la Storm R e una moto unica, con un motore che tu lo sai, molto agile ,poi fare sparate, viaggi, tragitti brevi, commissioni un po' di tutto. Comunque sono moto tutte e due valide con una scelta difficile.

Grazie, le conosco entrambe per aver posseduto la Goldwing dal 1997 al 2020 e le Rocket (2300 e 2500) dal 2007 ad oggi.
Con entrambe potrei farci le stesse cose che vorrei. Ovviamente con una sarei più comodo e tranquillo nell'affidablità e con l'altra più agile e scattante. Al momento comunque, salute permettendo penso 70 Storm e 30 Bagger GW :)

ard
13/08/2024, 13:02
Grazie, le conosco entrambe per aver posseduto la Goldwing dal 1997 al 2020 e le Rocket (2300 e 2500) dal 2007 ad oggi.
Con entrambe potrei farci le stesse cose che vorrei. Ovviamente con una sarei più comodo e tranquillo nell'affidablità e con l'altra più agile e scattante. Al momento comunque, salute permettendo penso 70 Storm e 30 Bagger GW :)
Averne tutte e due e ideale.:oook: