PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione solo con il VIN



FICHI
10/01/2024, 17:28
"Chiedo per un amico" :biggrin3: , ma sul serio , agli amici "agenti assicurativi" del forum.

Questo mio amico , ha ordinato (gli arriverā la prossima primavera) un mezzo , una moto (ma č un dettaglio nel contesto), in serie limitata e numerata.

Quando gli arriverā, non č ancora sicuro di immatricolarla subito o....sucessivamente (dopo un discreto lasso di tempo) e qui....la domanda.

Se non la immatricolasse , nel frattempo , un'assicurazione , ovviamente dimostrando all'agente con la fattura (riportante intestario e VIN) e quant'altro , che la moto č sua , potrebbe assicuragliela contro il furto?
O... no targa , no assicurazione? Parliamo solo di furto č?!

;)

Norik
11/01/2024, 10:12
mi permetto di rispondere , ma sulla base di una mia esperienza assicurativa

un po di tempo fa ormai volevo assicurarmi contro i furti, contattando l'assicuratore mi aveva consigliato alcune soluzioni "basiche" per la casa
assicurazione contro furti ed elementi naturali che, in caso di avvenimento, mi avrebbe coperto sia oggetti rubati che danni provocati anche da eventuali ladri. mi aveva proposto soluzioni sulla base di una cifra di risarcimento
per capirci, entrano i ladri rubano qualcosa mi avrebbero rimborsato fino ad un max di 20k con la base e max 100k con la soluzione massima
ovviamente avrei dovuto portare una lista abbastanza dettagliata di quelle cose che mi premeva riavere in caso di danni o furti .
magari, dando per scontato che la tiene in casa o in una sua proprietā potrebbe fargli una polizza di quel genere magari allegando fotocopia del libretto e del vin .
Da quel che so l'assicurazione sul furto č legata alla normale assicurazione moto, quindi credo debba trovare una altra alternativa.

da qua in poi lascio la parola agli esperti :oook: