PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 900 Pistoncini freno anteriore Speed Twin

Wally95
11/01/2024, 19:30
Approfitto per salutare tutti, sono tornato in Triumph, questa volta con una Speed Twin 900.
A questo proposito non sono riuscito a trovare un 3d che tratti l'argomento che mi interessa, in poche parole contattando l'assitenza delle due concessionarie di Milano e Sesto e altri siti di ricambi non sono venuto a capo di questa questione, nessuno sa dirmi il diametro dei pistoncini di Pompa e Pinza anteriori, informazione che mi necessita per capire come mai il comando freno sia tanto duro.
Se qualcuno fosse a conoscenza di questi particolari mi farebbe un grosso favore comunicandoli in risposta.
Grazie in anticipo.

Soldo
11/01/2024, 20:34
Per quanto riguarda la pompa è solitamente scritto sulla pompa stessa. Per quelli delle pinze non saprei. Potresti provare a smontare le pastiglie e fare una revisione ai pistoni spalmandoli con grasso apposito esternamente e ruotandoli nella loro sede dopo averli puliti e averli fatti “sporgere”. Se così non cambia nulla, prendi una pompa con pistone di diametro maggiore. Se così non cambia ancora nulla, fai ginnastica per sviluppare i muscoli della mano:biggrin3:

Wally95
12/01/2024, 15:47
La moto ha un anno di vita, quindi non credo che i pistoncini possano essere bloccati, e quello che non volevo fare era proprio smontare la pinza.

Soldo
13/01/2024, 06:36
La moto ha un anno di vita, quindi non credo che i pistoncini possano essere bloccati, e quello che non volevo fare era proprio smontare la pinza.

Mi spiego meglio: svitare pinza dalla forcella; rimuovere pastiglie; tirare leva freno facendo attenzione a non fare uscire i pistoni dalla sede; ungere il lato esterno dei pistoni e ruotarli con apposito attrezzo; spingere i pistoni nuovamente a battuta, rimontare pastiglie e pinza.
Oppure, mi sovviene ora, non hai un eccesso di liquido freni nel sistema? Prova a controllare il livello

Toki トキ
13/01/2024, 07:11
dai na spurgata senza premere la leva. e vedi se smolla magari è il liquido come diceva soldo

Wally95
22/01/2024, 19:32
Visto che pare che non lo sappia nessuno, ve lo dirò io.
Ho ricevuto la risposta da Triumph-italia, i pistoncini sono da 14 mm di diametro, quindi col giusto rapporto di torchio con la pompa da 1/2 pollice.
Comunque grazie a tutti.