Visualizza Versione Completa : Problemi con la Speed triple 955
Triplesun
13/01/2024, 20:20
Ciao a tutti , spero qualcuno possa darmi qualche indicazione per un problema che sto avendo con la mia Speed 955 : con temperature dell'aria sotto i 17/18 gradi accendo la moto senza alcun problema , si scalda fino ad arrivare alla prima tacca del termostato , metto la prima parto e.....la moto si spegne . Rimetto in moto ,la faccio salire di giri , riparto ma si spegne nuovamente . Tutto questo non succede quando fa meno freddo . Premetto che ho appena fatto cambiare le candele e il filtro dell'aria pensando di risolvere il problema ma nulla . Qualcuno ha avuto un problema simile ? Grazie a tutti e buon week end
se hai appena fatto cambiare le candele e il filtro dell'aria quindi è stata sotto le mani di persona compentente prima di essere consegnata al cliente cè solo una cosa da fare, cambiare officina.
La temperatura non c'èntra deve funzionare bene a 0 gradi come a 40° per lo meno dal punto di vista fisico-meccanico.
discorso batteria a aparte che non è il tuo caso.
la mia si spegne e tende dare questi sintomi quando si smonta e si riassembla alla bene in meglio
(per non dire cazzo di cane) il che ci riporta al punto uno.
portala ad un professionista o dacci dentro tu se hai il pollice nero (tipo pollice verde in girdinaggio)
fosse la mia pulirei i farfallati e mi assicurerei di avere tutte le guarnizione originali in buono stato e al posto giusto.
Il problema e che se non hai mai sostituito (qual ora fosse logoro) un manicotto di aspirazione devi avere un officina di bravi mecccanici come riferimento
Triplesun
14/01/2024, 06:31
Buongiorno e grazie per la risposta . Lo faceva già prima che cambiassi candele e filtro . Domani mattina contatto la concessionaria Triumph , che purtroppo è a più di 100 km da me, e la porterò da loro
Buongiorno e grazie per la risposta . Lo faceva già prima che cambiassi candele e filtro . Domani mattina contatto la concessionaria Triumph , che purtroppo è a più di 100 km da me, e la porterò da loro
valterin
16/01/2024, 07:56
sensore del cavalletto laterale?
Triplesun
17/01/2024, 06:27
No no , lo fa solo col freddo ....domani la porto in officina Triumph potrebbe essere il sensore della temperatura dell'aria . Vedremo.....
Sirlancillotto
15/02/2024, 15:07
Hai risolto?
Dacci gli aggiornamenti.....
Triplesun
23/02/2024, 09:46
Scusate se non ho risposto prima . Il problema era in sensore dell'aria dell' air box e i tre corrugati annessi . Il problema col sensore fa si che la pompa invii più benzina del dovuto causando lo spegnimento del motore . Rifatto anche la mappa e la moto va davvero forte , ho notato che si è leggermente alzato il numero dei giri a minimo . Spesa dei pezzi 140 euro .