Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Dove sta la massa????
Ragazzi,scusate l'ignoranza.
Dove metto a massa un kit faretti?
dove vuoi, anche al telaio volendo
dove vuoi, anche al telaio volendo
Esatto!
il problema è il seguente, ho installato un kit faretti aggiuntivo (che non funziona),allego foto dello schema.
Questo "positive ACC" non è la massa?
282685
No è un positivo, deve essere alimentato dalla 12v
Collego pure quello al morsetto del positivo?
Si, da un +12V sotto chiave, ad esempio da una luce di posizione oppure da una presa 12V (che viene alimentata solo con la chiave su ON).
:oook:
Si, da un +12V sotto chiave, ad esempio da una luce di posizione oppure da una presa 12V (che viene alimentata solo con la chiave su ON).
Tipo il faro posteriore? Non mi darà problemi con il canbus?
Non penso proprio, ma deve esserci anche una presa integrata nell’impianto elettrico di serie con quelle caratteristiche, predisposta proprio per installare accessori.
Esatto
Questo "positive ACC" non è la massa?
No....direi proprio di,....no :biggrin3:
Non penso proprio, ma deve esserci anche una presa integrata nell’impianto elettrico di serie con quelle caratteristiche, predisposta proprio per installare accessori.
E tu che sei il mastroguruspaccoculibruceleelevati non sai quale è?
No....direi proprio di,....no :biggrin3:
Fichi,che ti devo dire in elettricità son negato,giusto cambiare una lampadina o riconoscere polo positivo e negativo di una batteria.
Ma se parliamo di fica...anche
Se parliamo di mangiare e bere allora sì che mi difendo
:biggrin3::biggrin3:...come ti capisco.....:biggrin3::biggrin3::oook:
Sotto al cupolino c’è la presa accessori, alla quale vengono collegati i faretti.
Non va bene perché si attiva solo accendendo l’anabbagliante.
C’è la presa a 12V di fianco alla sella che viene alimentata sotto chiave.
Puoi prelevare tensione da lì.
In ogni caso, se sei completamente “asciutto” nel campo dell’elettricità (come la maggioranza), fai eseguire il lavoro a un meccanico (che ne capisca qualcosa, perché non è affatto scontato), o meglio ancora a un elettrauto che abbia voglia di “scendere dal piedistallo” e prendere in considerazione anche le moto.
Di questi tempi gli elettrauto per moto sono rari come i carburatoristi.
:w00t:
Sotto al cupolino c’è la presa accessori, alla quale vengono collegati i faretti.
Non va bene perché si attiva solo accendendo l’anabbagliante.
C’è la presa a 12V di fianco alla sella che viene alimentata sotto chiave.
Puoi prelevare tensione da lì.
In ogni caso, se sei completamente “asciutto” nel campo dell’elettricità (come la maggioranza), fai eseguire il lavoro a un meccanico (che ne capisca qualcosa, perché non è affatto scontato), o meglio ancora a un elettrauto che abbia voglia di “scendere dal piedistallo” e prendere in considerazione anche le moto.
Di questi tempi gli elettrauto per moto sono rari come i carburatoristi.
:w00t:
Ho preso il segnale dal cavo giallo sotto la sella del faro posteriore con un semplicissimo ruba corrente.
Risultato perfetto,nessun errore di canbus
Non c’è in can-bus sulla 900, ma hai fatto benissimo.