Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger problemi luce stop

ziobardi
03/02/2024, 17:53
ciao ha tutti ho un tiger 1050 , da un po di tempo la luce stop si accende solo premendo il pedale del freno posteriore , con il freno anteriore non succede , ho provato a fare corto con lo switch poste sulla pompa freno anteriore e nemmeno cosi si accende , il gruppo dello stop e fatto da LED ed è stagno , quindi deduco che non ha nessun problema , ( infatti con il pedale freno si accende ) , non so cosa controllare , non c è un fusibile dedicato solo per la luce dello stop , ( controllati tutti e sono ok ) non so dove mettere le mani

_sabba_
03/02/2024, 19:12
Potrebbe essersi interrotto uno dei due cavetti, oppure si è compromesso il relativo contatto in un connettore.
Se non riesci proprio a trovare il guasto, infila in una guaina una piattina bifilare, e connetti lo switch della leva in parallelo allo switch del freno posteriore.
Fai passare la guaina assieme alle altre.

:oook:

ziobardi
04/02/2024, 09:53
Guardando lo schema elettrico del Tiger ho notato che il positivo è in comune con il clacson ,che a volte funziona e a volte no , per seguire i cavi dovrei smontare mezza moto

ziobardi
06/02/2024, 19:17
risolto il problema , alla fine ho smontato il clacson e un filo era tranciato , rifatto i connettori , sostituito il clacson ora funziona tutto , sicuramente il positivo del clacson ( tranciato ) è in comune con i cavi che vanno allo switch del freno anteriore , questa moto mi piace sempre di più

_sabba_
06/02/2024, 22:23
Ottimo.

:oook: