PDA

Visualizza Versione Completa : Segnalazioni malfunzionamenti del forum dopo ultimo aggiornamento del 3/2

Marco Manila
03/02/2024, 23:45
Ciao ragazzi, il 3/2 verso il tardo pomeriggio il forum ha subito un importante aggiornamento di sicurezza: questa necessaria e delicata operazione potrebbe aver creato dei malfunzionamenti o fatto saltare alcune funzioni e ci è difficile da soli capire quali.

Usate quindi questa discussione per segnalare tutto quello che non và o non c'è più in modo da poter porre rimedio se possibile.

Grazie della collaborazione. :oook:

davideblues
04/02/2024, 09:15
Ciao Marco, ho notato che è sparita l'opzione di mettere i like ai post.
Il mio browser è firefox.

_sabba_
04/02/2024, 09:28
Confermo.

:oook:

Superkey
04/02/2024, 09:31
Approfitto.
Ho notato, ma questo ormai già diversi giorni, che alcune sezioni si possono leggere liberamente, altre per farlo occorre accedere con la password.

Esempio :

Il Bar di Triumphchepassione, si possono leggere tutti i thread
Bonneville/Thruxton/Scrambler, per leggere i thread occorre eseguire l'accesso

Malfunzionamento, o cosa?

Marco Manila
04/02/2024, 12:08
Ciao Marco, ho notato che è sparita l'opzione di mettere i like ai post.
Il mio browser è firefox.

Segno e vediamo che si può fare. :oook:

Approfitto.
Ho notato, ma questo ormai già diversi giorni, che alcune sezioni si possono leggere liberamente, altre per farlo occorre accedere con la password.

Esempio :

Il Bar di Triumphchepassione, si possono leggere tutti i thread
Bonneville/Thruxton/Scrambler, per leggere i thread occorre eseguire l'accesso

Malfunzionamento, o cosa?

Questa invece è una precisa scelta: troppe persone infatti leggono il forum senza essere iscritte e visto e considerato che ci sono sezioni dove ci sono informazioni importanti o anche convenzioni riservate agli utenti iscritti (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/forumdisplay.php/118-Aziende-Convenzionate-con-TCP) ho pensato di non permettere a chi non si registra di leggerle. :oook:

massi69
04/02/2024, 13:15
Quindi, per le minchiate che scrivo nel bar posso apporre la ® e rivendicare diritti? 🤣🤣🤣

Alebrasa
04/02/2024, 15:16
L'https è ormai essenziale, consiglio di rendere privati anche i profili degli utenti per i non iscritti :oook:

XFer
04/02/2024, 20:00
Non una segnalazione di malfunzionamento ma un suggerimento, se posso: dato che finora l'accesso è avvenuto in HTTP (non S) e che il form di login stesso era in HTTP quindi con login e password che transitavano in chiaro, sarebbe opportuno invitare (direi obbligare) gli utenti a cambiare la propria password appena possibile.

Questo perché purtroppo molti utenti hanno la (cattiva) abitudine di usare sempre la stessa password un po' ovunque: quindi una password intercettata qui può essere usata in modo fraudolento altrove.

FICHI
04/02/2024, 20:57
Non funziona più....correttamente, tramite TAPATALK

Aggiungo che è un problema , sicuramente collegato al contesto dell'aggiornamento (sicurezza), in quanto , sempre su TAPATALK ho provato a sloggarmi, con l'intenzione di...rillogarmi (per vedere se c'erano differenza), ma....non mi fà più loggare, benchè la userid e pasword siano corrette (le stesse con le quali accedo al forum in maniera....classica).

Boxer
05/02/2024, 07:26
Confermo, Tapatalk non funziona.

Soldo
05/02/2024, 08:43
Ho dovuto cambiare password, quando schiaccio „rispondi citando“ mi si aprono sempre 2/3 links birichini

Exo
05/02/2024, 08:47
Ho dovuto cambiare password, quando schiaccio „rispondi citando“ mi si aprono sempre 2/3 links birichini

E' l'algoritmo. :laugh2:

Marco Manila
05/02/2024, 08:48
Io segnalo che nella versione mobile (non Tapatalk) da loggato c'è un problema di grafica a causa di un menù laterale che ingombra eccessivamente.

Puoi farmi uno screenshot? Così capisco di cosa parli.

Nemis
05/02/2024, 09:47
Puoi farmi uno screenshot? Così capisco di cosa parli.

non lo sò Rick, mi sembra una trappola ... :biggrin3:

Sara75
05/02/2024, 15:50
Non funziona più....correttamente, tramite TAPATALK

Aggiungo che è un problema , sicuramente collegato al contesto dell'aggiornamento (sicurezza), in quanto , sempre su TAPATALK ho provato a sloggarmi, con l'intenzione di...rillogarmi (per vedere se c'erano differenza), ma....non mi fà più loggare, benchè la userid e pasword siano corrette (le stesse con le quali accedo al forum in maniera....classica).
Ciao riscontri ancora problemi con tapatalk?

mic56
05/02/2024, 16:06
Ma perchè non c'è più la possibilità di mettere il like? Era carino.

roby6001
05/02/2024, 16:53
Per 2giorni con tapa non si collegava ora tt apposto.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Sara75
05/02/2024, 16:56

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
:oook:

FICHI
05/02/2024, 17:56

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando TapatalkYesssA [emoji1303]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

massi69
05/02/2024, 19:02
Ma perchè non c'è più la possibilità di mettere il like? Era carino.

È per la cultura inclusiva
Alcuni potrebbero sentirsi discriminati per il fatto di non suscitare l apprezzamento che altri invece sortiscono
Capisciamme'🤣

mic56
05/02/2024, 19:35
Ti capisco. Perfettamente.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Alebrasa
06/02/2024, 15:50
È per la cultura inclusiva
Alcuni potrebbero sentirsi discriminati per il fatto di non suscitare l apprezzamento che altri invece sortiscono
Capisciamme'藍

C'è sempre il metodo alternativo... :D

+1 :oook: