Visualizza Versione Completa : Segnalazioni malfunzionamenti del forum dopo ultimo aggiornamento del 3/2
Marco Manila
03/02/2024, 23:45
Ciao ragazzi, il 3/2 verso il tardo pomeriggio il forum ha subito un importante aggiornamento di sicurezza: questa necessaria e delicata operazione potrebbe aver creato dei malfunzionamenti o fatto saltare alcune funzioni e ci è difficile da soli capire quali.
Usate quindi questa discussione per segnalare tutto quello che non và o non c'è più in modo da poter porre rimedio se possibile.
Grazie della collaborazione. :oook:
davideblues
04/02/2024, 09:15
Ciao Marco, ho notato che è sparita l'opzione di mettere i like ai post.
Il mio browser è firefox.
Superkey
04/02/2024, 09:31
Approfitto.
Ho notato, ma questo ormai già diversi giorni, che alcune sezioni si possono leggere liberamente, altre per farlo occorre accedere con la password.
Esempio :
Il Bar di Triumphchepassione, si possono leggere tutti i thread
Bonneville/Thruxton/Scrambler, per leggere i thread occorre eseguire l'accesso
Malfunzionamento, o cosa?
Marco Manila
04/02/2024, 12:08
Ciao Marco, ho notato che è sparita l'opzione di mettere i like ai post.
Il mio browser è firefox.
Segno e vediamo che si può fare. :oook:
Approfitto.
Ho notato, ma questo ormai già diversi giorni, che alcune sezioni si possono leggere liberamente, altre per farlo occorre accedere con la password.
Esempio :
Il Bar di Triumphchepassione, si possono leggere tutti i thread
Bonneville/Thruxton/Scrambler, per leggere i thread occorre eseguire l'accesso
Malfunzionamento, o cosa?
Questa invece è una precisa scelta: troppe persone infatti leggono il forum senza essere iscritte e visto e considerato che ci sono sezioni dove ci sono informazioni importanti o anche convenzioni riservate agli utenti iscritti (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/forumdisplay.php/118-Aziende-Convenzionate-con-TCP) ho pensato di non permettere a chi non si registra di leggerle. :oook:
Quindi, per le minchiate che scrivo nel bar posso apporre la ® e rivendicare diritti? 🤣🤣🤣
Alebrasa
04/02/2024, 15:16
L'https è ormai essenziale, consiglio di rendere privati anche i profili degli utenti per i non iscritti :oook:
Non una segnalazione di malfunzionamento ma un suggerimento, se posso: dato che finora l'accesso è avvenuto in HTTP (non S) e che il form di login stesso era in HTTP quindi con login e password che transitavano in chiaro, sarebbe opportuno invitare (direi obbligare) gli utenti a cambiare la propria password appena possibile.
Questo perché purtroppo molti utenti hanno la (cattiva) abitudine di usare sempre la stessa password un po' ovunque: quindi una password intercettata qui può essere usata in modo fraudolento altrove.
Non funziona più....correttamente, tramite TAPATALK
Aggiungo che è un problema , sicuramente collegato al contesto dell'aggiornamento (sicurezza), in quanto , sempre su TAPATALK ho provato a sloggarmi, con l'intenzione di...rillogarmi (per vedere se c'erano differenza), ma....non mi fà più loggare, benchè la userid e pasword siano corrette (le stesse con le quali accedo al forum in maniera....classica).
Confermo, Tapatalk non funziona.
Ho dovuto cambiare password, quando schiaccio „rispondi citando“ mi si aprono sempre 2/3 links birichini
Ho dovuto cambiare password, quando schiaccio „rispondi citando“ mi si aprono sempre 2/3 links birichini
E' l'algoritmo. :laugh2:
Marco Manila
05/02/2024, 08:48
Io segnalo che nella versione mobile (non Tapatalk) da loggato c'è un problema di grafica a causa di un menù laterale che ingombra eccessivamente.
Puoi farmi uno screenshot? Così capisco di cosa parli.
Puoi farmi uno screenshot? Così capisco di cosa parli.
non lo sò Rick, mi sembra una trappola ... :biggrin3:
Non funziona più....correttamente, tramite TAPATALK
Aggiungo che è un problema , sicuramente collegato al contesto dell'aggiornamento (sicurezza), in quanto , sempre su TAPATALK ho provato a sloggarmi, con l'intenzione di...rillogarmi (per vedere se c'erano differenza), ma....non mi fà più loggare, benchè la userid e pasword siano corrette (le stesse con le quali accedo al forum in maniera....classica).
Ciao riscontri ancora problemi con tapatalk?
Ma perchè non c'è più la possibilità di mettere il like? Era carino.
roby6001
05/02/2024, 16:53
Per 2giorni con tapa non si collegava ora tt apposto.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
:oook:
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando TapatalkYesssA [emoji1303]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ma perchè non c'è più la possibilità di mettere il like? Era carino.
È per la cultura inclusiva
Alcuni potrebbero sentirsi discriminati per il fatto di non suscitare l apprezzamento che altri invece sortiscono
Capisciamme'🤣
Ti capisco. Perfettamente.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Alebrasa
06/02/2024, 15:50
È per la cultura inclusiva
Alcuni potrebbero sentirsi discriminati per il fatto di non suscitare l apprezzamento che altri invece sortiscono
Capisciamme'藍
C'è sempre il metodo alternativo... :D
+1 :oook: