PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Spia motore

bettatyson
06/02/2024, 08:25
Salve a tutti,

ieri mattina durante un piccolo giro mi si è accesa la spia avaria motore!

La moto e una truxton 900 del 2010.

Le ultime operazioni fatte sono state un tagliando, cambio gomme, e aggiunta di un dispositivo per ricarica cellulare.... collegato ad un proprio fusibile nella scatola porta fusibili e per la massa a una vite del telaio sotto il serbatoio.

Da dove inizio per cercare il problema? La spia si resetta in che modo?

Per esempio Se è il caricabatterie a dare il problema... Scollegandolo me ne renderei conto se la spia si spegnesse...ma se invece resta accesa... Come faccio?

Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

carmelo23
06/02/2024, 08:33
Salve a tutti,

ieri mattina durante un piccolo giro mi si è accesa la spia avaria motore!

La moto e una truxton 900 del 2010.

Le ultime operazioni fatte sono state un tagliando, cambio gomme, e aggiunta di un dispositivo per ricarica cellulare.... collegato ad un proprio fusibile nella scatola porta fusibili e per la massa a una vite del telaio sotto il serbatoio.

Da dove inizio per cercare il problema? La spia si resetta in che modo?

Per esempio Se è il caricabatterie a dare il problema... Scollegandolo me ne renderei conto se la spia si spegnesse...ma se invece resta accesa... Come faccio?

Se fosse il caricabatteria a crearti il problema,allora lo stacchi e collega i cavi alla batteria ,non ha alcun assorbimento ,ma solo quando inserisci il carica batteria. Io ho fatto cosi.

bettatyson
06/02/2024, 08:37
Grazie della risposta ma così facendo sarebbe sempre acceso anche a moto parcheggiata... Quello che mi preme al momento è capire questa spia... Che tutto sommato potrebbe anche essere dovuta a benzina sporca... Si spegne dopo un po'? Quando?

carmelo23
06/02/2024, 08:48
Grazie della risposta ma così facendo sarebbe sempre acceso anche a moto parcheggiata... Quello che mi preme al momento è capire questa spia... Che tutto sommato potrebbe anche essere dovuta a benzina sporca... Si spegne dopo un po'? Quando?

E come la lampadina di casa,se la accendi consuma ,altrimenti no

Se vuoi resettare la spia,prova a staccare l batteria per pochi minuti e poi ricollegala.

mic56
06/02/2024, 09:04
Per agire in maniera corretta dovresti collegare la presa di diagnosi al programma tune ecu e leggere il codice di errore, e quindi provvedere o al limite resettare, come ho fatto io molto tempo fa. Il codice di errore che indicava era un numero corrispondente ad avaria sensore aria. Abbiamo resettato tutto e non si è più presentato.
Un'altra volta ho avviato la moto, che aveva batteria scarica, con un booster e si è accesa la spia, che poi si è soenta da sola dopo qualche settimana.
In conclusione se la moto va bene e non hai il cavo per la diagnosi, io aspetterei.

bettatyson
06/02/2024, 09:45
Per agire in maniera corretta dovresti collegare la presa di diagnosi al programma tune ecu e leggere il codice di errore, e quindi provvedere o al limite resettare, come ho fatto io molto tempo fa. Il codice di errore che indicava era un numero corrispondente ad avaria sensore aria. Abbiamo resettato tutto e non si è più presentato.
Un'altra volta ho avviato la moto, che aveva batteria scarica, con un booster e si è accesa la spia, che poi si è soenta da sola dopo qualche settimana.
In conclusione se la moto va bene e non hai il cavo per la diagnosi, io aspetterei.Grazie mic56...
qualche settimana! Wow!
Eventualmente mi potresti linkare qualche discussione in cui si capisce quale cavo serve e come fare?
Mi piacerebbe avere il controllo della situazione.

mic56
06/02/2024, 09:48
Grazie mic56...
qualche settimana! Wow!
Eventualmente mi potresti linkare qualche discussione in cui si capisce quale cavo serve e come fare?
Mi piacerebbe avere il controllo della situazione.

Lì non ti posso esserwe d'aiuto perchè sono negato con i programmi e i computer.
Prova a chiedere a sabba che è un 'autorità nel campo.

_sabba_
06/02/2024, 22:17
Ci sono moltissime discussioni in merito a TuneECU, ma c’è da fare una doverosa precisazione.
Da qualche anno TuneECU non supporta più il programma Windows che prevedeva il link via cavo.
Sul sito TuneECU sono però ancora presenti i manuali d’uso del programma, e persino il tipo di cavo (e relativo driver Windows per farlo funzionare).
Il programma Windows è ancora rintracciabile, alcuni utenti TCP lo hanno ancora.
Fai un appello.

:oook:

XFer
11/02/2024, 11:13
mi potresti linkare qualche discussione in cui si capisce quale cavo serve e come fare?
Mi piacerebbe avere il controllo della situazione

Ecco:
https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/139306-TuneECU-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-Triumph-da-soli-e-gratis-DOMANDE-e-RISPOSTE?p=7774382&viewfull=1#post7774382

bettatyson
11/02/2024, 12:14
Ecco:
https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/139306-TuneECU-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-Triumph-da-soli-e-gratis-DOMANDE-e-RISPOSTE?p=7774382&viewfull=1#post7774382Oh grazie.