PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Info

ilmaurigno
08/02/2024, 18:01
Buona sera a tutti , sono un motociclista di 50 anni che per circa 20 anni ha guidato sempre moto sportive con semi manubri , l ultima venduta 4 anni fa una rsv4rAprc , da poco sono tornato in sella e senza provarla ho acquistato una Trident 660, ebbene ancora ho percorso sono 200km ma ragazzi il motore sembra avere più di 80 CV, si spiega nel suo modo di erogare la coppia, impetuosa fin dai primi giri fino alla fine e con qualsiasi marcia , anche quando con 5 a basso giri vado ad accelerare , ti spinge subito senza esitare .
Ora veniamo alla domanda , ma la street triple R o ancora meglio la RS ha lo stesso modo di spalmare la coppia? Cioè disponibile al 90% già da 3000 giri circa? Perche questa Trident se avesse una impostazione di guida come street sarebbe davvero pazzesca .
A breve devo passare in officina per installare l cambio elettronico e nel frattempo proverò la street rs , ma mi piacerebbe conoscere i vostri pareri

SiliTS3
08/02/2024, 18:21
Curva di coppia molto simili (è praticamente lo stesso motore con cilindrata inferiore) ma la street ha più coppia e più cavalli.
Un altra differenza notevole tra i due modelli sono le sospensioni (e la loro taratura), che a mio avviso sulla Trident sono un pò troppo morbide.
Comunque se ti piace la trident, la street ti piacerà ancora più.

PS: la RS 2023 (con le regolazioni originali) potresti trovarla un pò rigidina.

TrealTruc
09/02/2024, 11:39
Provata un paio di volte e sinceramente la risposta del motore in qualsiasi marcia mi ha colpito, oltre tutto il paragone con le Street è stato diretto perchè ero in giro una volta la RS 018 e l'altra con la RS 023. Il motore mi ha ricordato il CB 1000 R, elettrico ma con una bella coppia. Anche se la RS 023 ha una rapportatura "trialistica" in qualsiasi marcia alla prima apertura del gas anche se di poco non ha la risposta della Trident (ed è meglio così) ma un secondo dopo allunga veramente forte senza nessuna flessione. Due motori non paragonabili. Se la Trident avesse un impostazione come la Street? Mah penso che cambierebbe poco.
Tralasciando le differenze tecniche, nel misto stretto tenere il ritmo della Street è impegnativo anche fisicamente, la differenza di peso e il bilanciamento si sentono sia in frenata che nei cambi di direzione, nel misto veloce la Street ha precisione e sicurezza in percorrenza di curva maggiori. Trident e Street due ottime moto ma fatte per utilizzi diversi.