PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 660 Quick shifter

tigerc
16/02/2024, 19:24
Salve,

ho appena preso una Tiger 660 usata, ma con pochissimi km, di ottobre 2023.
C'è il quick shifter, ma qualcuno mi ha detto che non è da usare come un cambio
automatico, ma che è possibile cambiare senza frizione solo in casi eccezionali o meglio
particolari. Ma non è da usare normalmente nel cambio marcia.

La domanda è: come va usato? lo si può usare in tutti i cambi di marcia, ovviamente in moto, non da fermo?

grazie

Max46
16/02/2024, 19:32
Io lo utilizzo dalla terza in su e solo con la moto in "spinta". Prima e seconda con frizione visto che evito la partenza stile motogp poi dipende da quanto gas dai. Ho la speed ma così il cambio lo trovo perfetto.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

tigerc
17/02/2024, 06:51
Io lo utilizzo dalla terza in su e solo con la moto in "spinta". Prima e seconda con frizione visto che evito la partenza stile motogp poi dipende da quanto gas dai. Ho la speed ma così il cambio lo trovo perfetto.

perfetto, grazie. Lo usi anche in scalata?

Max46
17/02/2024, 08:21
Il mio non è un blipper,permette solo la cambiata in salita di marcia. Poi sono "vecchia" scuola e le scalata di marcia la modulo sempre con la frizione!

Tonel
17/02/2024, 10:05
ciao ho anche io la 660, il quick shifter nella nostra moto funziona molto bene sia in up che in down. considera che comunque nasce x essere usato con guida sportiva quindi nel traffico cittadino non ha senso, ma appena esco dal centro dalla seconda in su lo uso molto spesso:oook:

Scala1974
17/02/2024, 22:41
Dopo aver usato per qualche decina di migliaia di km il quick di Ducati è BMW devo dire che questo della Tiger è il migliore.
A me piace usarlo sia in accelerazione che in scalata. Va da se che a 3000 giri non ha senso ma non serve la guida MotoGP x sfruttare al meglio il Qs e’ sufficiente una guida allegra.

tigerc
19/02/2024, 17:30
capito, grazie a tutti!