Visualizza Versione Completa : Bonneville Filtro benzina
mimmolama
18/02/2024, 17:37
Ciao a tutti,
una curiosità..avete mai cambiato il filtro benzina su una Bonneville T100 (2011)? Mi sembra di aver capito che si trova all'interno del serbatoio e che è un mezzo casotto la sostituzione. Se non erro bisogna anche cambiare la guarnizione posta sotto la piastra.
Da libretto ogni quanto va sostituito? Se va sostituito 😁
Grazie a tutti
Io l'ho cambiato in occasione della sostituzione del sensore della riserva.
E' un pò seccante, d'altronde tutti i filtri benzina si trovano all'.interno del serbatoio.
Occorre smontarlo, dopo averlo preferibilmente svuotato, porlo sottosopra e svitare i bulloni della botola inferiore.
A questo punto va rimosso tutto l'accrocco e sostiture il filtro, operazione semplice.
Poi riinfilare il tutto e lì ci vuole molta calma perchè l'inserimento avviene al millimetro e bisogna compiere manovre di rotazione per agevolare l'introduzione, comunque visto che è uscito deve per forza entrare.
Io non ho sostituito la guarnizione e non c'è alcuna perdita.
Accertarsi che sia correttamente in sede e stringere i bulloni in maniera incrociata.
mimmolama
19/02/2024, 14:33
Un lavoretto da certosino.. da come scrivi bisogna armarsi di tanta ma tanta pazienza per il rimontaggio. La mia ha appena 29.000 km potrebbe aspettare anche un po' 😁.
Grazie per la risposta
Sicuramente può aspettare tranquillamente....e comunque non è un lavoro difficile ti assicuro! La difficoltà maggiore l'ho incontrata a staccare i tubi della benzina che hanno una sorta di saracinesca che li stringe nell'imbocco. Ho dovuto guardare un filmato su you tube, stavo rischiando di romperli.