Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Specchi bar end - problema
Antonio Leone
19/02/2024, 17:03
Ciao a tutti,
possiedo una Street RS 2020 e da un po ho il problema che gli specchi bar end originali non mantengono la posizione a velocità oltre i 130 km/h. Qualcuno ha lo stesso problema? Siete riusciti a risolverlo?
Vi ringrazio
Ciao a tutti,
possiedo una Street RS 2020 e da un po ho il problema che gli specchi bar end originali non mantengono la posizione a velocità oltre i 130 km/h. Qualcuno ha lo stesso problema? Siete riusciti a risolverlo?
Vi ringrazio
No, i miei stanno belli fermi.
Ma si sposta lo specchio o si sposta la leva fissata al manubrio ?
Antonio Leone
20/02/2024, 18:27
Si sposta lo specchio sullo snodo
Io ho avuto lo stesso problema sulla mia RS 2017. Ho risolto applicando un po' di frenafiletti forte sullo snodo cercando di farlo andare verso l'interno. Occhio che il frenafiletti forte, se fa il suo dovere, è definitivo; è anche vero che applicandolo su uno snodo e non in un filetto dovresti riuscire a sbloccarlo
Antonio Leone
21/02/2024, 10:13
Avevo pensato anch’io a qualcosa del genere…ma non volevo essere così invasivo…
Ciao, compra della gomma industriale spessore 2mm, un foro al centro e la applichi sulla vite dello specchio (andrà a battere sull’estremità del manubrio), dopodiché avviti bene e gli specchi non si muoveranno più.
Io sulla mia attuale Speed R 2014 e sul Tiger “mostro” ho fatto così per installare dei bar end della Highsider.
Tutto è rimasto fermo anche dopo lunghi giri e “tonnellate” di vibrazioni.
Antonio Leone
21/02/2024, 12:17
Forse non ho ben capito io, ma intendo che così eviti che ti si gira tutto il supporto. A me è il guscio con lo specchio che si muove sullo snodo…
Sono io che non avevo capito…
Non saprei aiutarti allora.
è un bel problema...
mi sa che l unica soluzione è quella suggeritati con frenafiletti o similari , non potendo agire dall interno del guscio dove l asta si va ad innestare , visto che è li che , in teoria dovrebbe esserci il registro, ammesso che ci sia , e non sia solo un sistema ad incastro che scorre sfruttando l attrito.
ma ha preso botte oppure sposti spesso lo specchio che so per parcheggio o per far passare la moto in luogo stretto?
ps ho scritto da pc ...il sottolineato non ha nn valenza...l ho inavvertitamente attivato, non sto a correggere
Se l'alloggiamento della testa ha preso gioco, serve qualche materiale colloso ma non troppo che ripristini l'attrito necessario a tenere fermo lo specchio.
Proverei con il frenafiletti ma quello medio, non quello forte.
Io proverei a immergere lo snodo dello specchietto in uno sgrassante molto potente, tipo tricloroetilene (con le dovute precauzioni, perché è abbastanza tossico).
Non si trova facilmente in vendita, ma io ne ho qualche bottiglietta rimasta dal lavoro.
Un mio ex collega l’ha reperito su eBay.
:oook:
Antonio Leone
22/02/2024, 19:15
Penso sia ad incastro…
Per il resto non hanno preso urti e non li ho regolati di continuo…se da come vedo è una cosa poco comune, mi sa che sono stato sfigato😅
282919
Non so se il tuo modello di street ha gli specchietti come la speed 1050 rs .....l unica è tentare con un frenafiletti, come gia ti han scritto dopo che hai messo gli specchi in posizione ideale oppure provare a vedere se scaldando lo specchietto con una pistola termica facendo attenzione e comprimendo la zona attorno allo snodo si ripristini un po più di attrito nello snodo
Facci sapere se e come risolvi
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.