Visualizza Versione Completa : Liquido refrigerante
Avv. del Diavolo
29/07/2007, 22:05
che liquido mettere? va bene un normale liquido refrigerante, anche quello usato x la macchina o occorre uno particolare?
si può rabboccare o deve essere sempre lo stesso?
come si fa a sostituirlo tutto?
ecco, mi serve anche ame sapere queste cose, io in casa c'ho un serbatoio di PARAFLU UP ROSSO immagino sia per le auto (-40 \ + 150) è ok no ?!
freekazoid
30/07/2007, 08:23
io utilizzo un normale liquido di raffreddamento già diluito pronto all'uso...
lascio la parola agli esperti...
..a me quelli dall'alto della T mi dissero che la casa consigliava castrol,generico..se lo cambi non dimenticare lo spurgo!! e se per caso te ne risputa fuori un po facci sapere quanto avevi raboccato che sti liquidi sono un vero dilemma !!
pippopoppi
30/07/2007, 12:55
Anche io dovrei fare un cambio liquido. Quanti litri mettere...:wacko:
MUSSINO74
30/07/2007, 13:19
Onestamente, non so, io ho comprato il primo di colore azzurro che ho trovato al supermercato e ............la moto va bene....!!!
aleracing 1981
30/07/2007, 17:32
il paraflu rosso va benissimo...specie con il caldo di questi giorni...
VonRichthofen
30/07/2007, 21:13
il paraflu rosso va benissimo...specie con il caldo di questi giorni...
lo puoi aggiungere solo se già lo usi....non puoi mischiarlo con quello normale azzurro perchè quello rosso è a inibizione organica.
Io cmq sui motori spinti,quindi che scaldano molto ho sempre sostituito il liquido originale con l'evans NPG +,è un liquido senza base d'acqua che porta molti benefici al motore......costa un botto però.
costa un botto però.
allora ni si dà di Paraflue
ma per svotarlo ? è na segata ?
VonRichthofen
31/07/2007, 09:20
per preservare la bimba questo e altro......
per svuotarlo non è difficile,devi trovare gli spurghi o al limite stacchi il manicotto più basso e lasci scolare bene......
pippopoppi
31/07/2007, 15:16
Io ho cambiato proprio oggi il liquido. Ho comprato uno dell'Arexon già miscelato. Per lo spurgo....ho staccato i manicotti e svuotati dell'acqua dentro. Rimessi i manicotti...ho svitato il bulloncino nella parte opposta al tappo radiatore. Dopo di chè.....ho riempito il radiatore facendo uscire dall'altra parte il liquido vecchio. Ci si accorge dell'avvenuto riciclo con il cambiamento di colore. Quando non esce più il liquido color neutro( acqua) e incomincia il verde (arexon) ...lo spurgo è fatto.