PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Serbatoio olio freno anteriore

lucamariani
21/02/2024, 08:19
Ciao a tutti.
Street del 2019. Da qualche giorno ho notato questo "corpo estraneo" all'interno del serbatoio dell'olio.
Il meccanico Triumph dice che è normale perché è una membrana che scende dal tappo per compensare la diminuzione del livello ed evitare lo scuotimento dell'olio.
Premesso che sono anni che guido moto ma tutte senza serbatoio trasparente (o con serbatoio poco trasparente), e che al posteriore non è successo anche con livello al minimo, secondo voi è veramente normale?
Grazie
282898

v.mauri82
21/02/2024, 09:01
Ciao a tutti.
Street del 2019. Da qualche giorno ho notato questo "corpo estraneo" all'interno del serbatoio dell'olio.
Il meccanico Triumph dice che è normale perché è una membrana che scende dal tappo per compensare la diminuzione del livello ed evitare lo scuotimento dell'olio.
Premesso che sono anni che guido moto ma tutte senza serbatoio trasparente (o con serbatoio poco trasparente), e che al posteriore non è successo anche con livello al minimo, secondo voi è veramente normale?
Grazie
282898Penso sia normale; ma dato che la moto è del 2019 e se non lo hai già fatto, allora quel liquido è da sostituire. È un'operazione che va fatta ogni due anni

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

lucamariani
21/02/2024, 12:19
Penso sia normale; ma dato che la moto è del 2019 e se non lo hai già fatto, allora quel liquido è da sostituire. È un'operazione che va fatta ogni due anni

La moto ha l'estensione della garanzia fino al 2025 quindi i tagliandi li faccio presso la Triumph

Lorenzo bonometti
21/02/2024, 13:10
Ciao a tutti.
Grazie
282898

Il corpo estraneo che intendi tu non è altro che la membrana all'interno del serbatoio dei freni man mano che il liquido freni cala come conseguenza del consumo delle pastiglie la membrana essendo elastica e flessibile segue il calare del liquido, essendo un circuito sigillato si crea un leggerissimo vuoto quindi è normale ciò che vedi, per farla tornare in posizione basta aprire il tappo spostare leggermente la membrana in modo che entri l'aria mancanta solitamente ritorna in posizione da sola

In caso non tornasse in posizione basta tirarla fuori e sistemarla a mano, comunque se non l'hai mai fatto fatti cambiare il liquido freni moto in garanzia o meno faglielo presente

lucamariani
21/02/2024, 14:07
Il corpo estraneo che intendi tu non è altro che la membrana all'interno del serbatoio dei freni man mano che il liquido freni cala come conseguenza del consumo delle pastiglie la membrana essendo elastica e flessibile segue il calare del liquido, essendo un circuito sigillato si crea un leggerissimo vuoto quindi è normale ciò che vedi, per farla tornare in posizione basta aprire il tappo spostare leggermente la membrana in modo che entri l'aria mancanta solitamente ritorna in posizione da sola

In caso non tornasse in posizione basta tirarla fuori e sistemarla a mano, comunque se non l'hai mai fatto fatti cambiare il liquido freni moto in garanzia o meno faglielo presente

Mi hai risolto il dubbio. Se la membrana scesa non crea problemi, aspetto il prossimo tagliando.
Grazie mille

Lorenzo bonometti
21/02/2024, 18:02
Mi hai risolto il dubbio. Se la membrana scesa non crea problemi, aspetto il prossimo tagliando.
Grazie mille

Solitamente non ne crea ma fossi in te andrei comunque dal concessionario tanto 5 minuti te lo sistemano

lucamariani
22/02/2024, 14:43
Solitamente non ne crea ma fossi in te andrei comunque dal concessionario tanto 5 minuti te lo sistemano

Come dicevo, ci sono già stato e il meccanico Triumph mi ha detto di aspettare tranquillamente il tagliando a giugno.
Volevo sapere da voi se era vero o se era un modo per liquidarmi perché non avevano tempo.
A questo punto aspetterò il tagliando.
Grazie mille

v.mauri82
22/02/2024, 16:25
Potrebbero essere entrambe le cose. Sarei curioso di capire se in questi anni te l'hanno mai cambiato. Io sarei più propenso per il no

lucamariani
23/02/2024, 06:55
Potrebbero essere entrambe le cose. Sarei curioso di capire se in questi anni te l'hanno mai cambiato. Io sarei più propenso per il no

Boh.... dovrei rivedere le fatture dei tagliandi.
Quando torno a casa controllo

Nemis
23/02/2024, 08:16
non cè un altro concessionario raggiungibile ?

lucamariani
26/02/2024, 08:29
non cè un altro concessionario raggiungibile ?

Vedrò di fare un salto da un altro Triumph a Roma

Marcox85
26/02/2024, 19:32
Guarda anche lo stato di usura delle pastiglie, l’olio scende man mano che le pastiglie si usurano

lucamariani
27/02/2024, 13:28
Guarda anche lo stato di usura delle pastiglie, l’olio scende man mano che le pastiglie si usurano

Ancora in buono stato

Jastep
27/02/2024, 20:01
Stai tranquillo. Lo fa anche a me; cambiato l`olio tutto torba alla normalita`