PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione giornaliera



pyro77
21/02/2024, 15:04
Ciao a tutti, devo spostare la moto (attualmente non assicurata) solamente una mattinata e non voglio far partire subito l’assicurazione annuale.
Qualcuno sa dirmi con quale compagnia fare un’assicurazione giornalera? Ho cercato ma trovo poco o niente…
Grazie a tutti per la disponibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Norik
23/02/2024, 21:34
Non sapevo si potessero fare assicurazioni giornaliere,mi e' nuova sta cosa

strap70
24/02/2024, 04:40
Io ho fatto una assicurazione giornaliera l'anno scorso per portare a casa la moto acquistata. Avevo fatto una ricerca su internet e contattate alcune. Non mi ricordo però con chi l'avevo fatta. Mi ricordo che tutte però erano sui 50€ per un giorno. Il contatto avveniva tramite whatsapp , mi mandavano gli estremi per il pagamento tramite bonifico veloce, inviavo foto del libretto, della carta identità e codice fiscale e dopo circa dieci minuti mi mandavano un allegato con tagliando e contratto d'assicurazione. Ad essere sincero non sono neanche sicuro che siano regolari...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

bessol
24/02/2024, 15:21
Ciao a tutti, devo spostare la moto (attualmente non assicurata) solamente una mattinata e non voglio far partire subito l’assicurazione annuale.
Qualcuno sa dirmi con quale compagnia fare un’assicurazione giornalera? Ho cercato ma trovo poco o niente…
Grazie a tutti per la disponibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho avuto lo stesso problema lo scorso anno. Nel mese di marzo dovevo eseguire la revisione e mi bastava un giorno perche' non avevo intenzione di usare la moto nei mesi seguenti. Ho cosi' appreso che una volta riattivata non avrei potuto risospenderla per minimo 2 mesi (sto con Allianz , tradizionale non online).
Se pero' dopo una ricerca spasmodica di qualcuno che te l'assicuri per un giorno ( e lo sbattimento conseguente) la spesa è quella che dice Strap70 tanto vale fare come ho fatto io... alla fine spendi uguale (350 euro un anno diviso 12...),
Credo comunque cambi la procedura da assicurazione ad assicurazione quindi informati di come si comporta al riguardo la tua

pyro77
24/02/2024, 16:49
Grazie a tutti…anche un ragazzo ne fece una per l’auto con le stesse modalità ma poi scoprì che era una truffa…alla fine non le fanno, ho dovuto fare rca annuale a bassissimo costo che provvederó a disdire dopo il giorno di utilizzo [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apox
26/02/2024, 06:30
Tempo fa esistevano le polizze chiamate "5 giorni", ma non so se esistano ancora, oltretutto ne usufruivamo per le auto