PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1200 New Speed Triple 1200 MY 2025!!!!

MaxSpeed1200
22/02/2024, 19:56
Sta arrivando la nuova Regina!!!! Sembra con..

Sospenzioni semi-attive
Ammortizzatore di sterzo
Nuovi cerchi e...
Motore 1265 cc

282910 282911

💪🏻🤪

_sabba_
22/02/2024, 21:29
Il motore 1265 è tantissima roba

:oook:

MaxSpeed1200
23/02/2024, 08:35
Il motore 1265 è tantissima roba

:oook:

Ovviamente sono indiscrezioni raccolte in rete, da prendere con le pinze
Penso che sospensioni, ammortizzatore di sterzo siano probabilmente le news più sicure
Il resto, soprattutto il motore non ci credo molto, sarebbe la modifica più costosa...
Vedremo cosa farà Triumph ...
Speriamo che non cambi troppo altrimenti le nostre belle Speed invecchieranno di colpo :sad:

Alex.90
23/02/2024, 08:48
non vorrei dire una cavolata ma a me sembrano dei semimanubri alti

edi. eh si sono proprio semimanubri, è anche indicato in inglese

MaxSpeed1200
23/02/2024, 16:33
non vorrei dire una cavolata ma a me sembrano dei semimanubri alti

edi. eh si sono proprio semimanubri, è anche indicato in inglese

Si, avranno ripreso l'idea della 765 RS Moto2

Alex.90
23/02/2024, 16:51
Si, avranno ripreso l'idea della 765 RS Moto2

secondo me hanno riciclato direttamente dalla RR...cmq non saprei su queste moto grandi naked preferisco i manubri classici

Ste_427
26/02/2024, 18:59
Vedo difficile il cambio di cilindrata dopo pochi anni di produzione dell'attuale 1160. E' vero che saranno obbligati a rispettare l'Euro5 plus, ma dubito che si buttino nella progettazione di un nuovo motore senza aver ancora ammortizzato l'attuale

ilmaurigno
29/02/2024, 10:55
Purtroppo la concorrenza queste cose le fa … e la speed che è bellissima anche se a piccoli passi si deve adattare….. già la RR monta le sospensioni semi attive , quindi perché non montarle anche su RS … ammortizzatore di sterzo ci sta …. I semi manubri rialzati li preferisco al manubrio sopratutto su una ma,er da 1200 con 180 cavalli . Dai speriamo bene … la trident adesso in mio possesso l ho presa solo per sfizio e girarci in città ma il mio desiderio è la speed……

Speriamo migliorino anche la grafica e sopratutto la reattività dello tft

HAKUBA
06/03/2024, 16:29
seguo

strap70
07/03/2024, 07:06
secondo me hanno riciclato direttamente dalla RR...cmq non saprei su queste moto grandi naked preferisco i manubri classiciSul riciclo componenti la triumph è maestra. Ci sono molti casi in cui i primi modelli di una nuova versione montano componenti della versione precedente , per poi nello stesso anno montarene di diversi.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Alex.90
07/03/2024, 08:23
Sul riciclo componenti la triumph è maestra. Ci sono molti casi in cui i primi modelli di una nuova versione montano componenti della versione precedente , per poi nello stesso anno montarene di diversi.

il faro posteriore della speed 1050 RS era praticamente lo stesso utilizzato anche sulla street fari tondi :biggrin3:

però non si poteva dire che era brutto, quindi finchè nella linea della moto ci sta bene...perchè no

strap70
07/03/2024, 09:17
il faro posteriore della speed 1050 RS era praticamente lo stesso utilizzato anche sulla street fari tondi :biggrin3:

però non si poteva dire che era brutto, quindi finchè nella linea della moto ci sta bene...perchè noLa mia thruxton 2014 mi era stata consegnata nuova con due modelli di pneumatici diversi. Davanti un metzeller lasertech e al posteriore metzeller me z2 . Mai visto una roba del genere ! Anche la speed 955 my 2000 che avevo acquistato a novembre 99 aveva dei particolari della 885 e diversi da quelle consegnate nei mesi successivi. Quindi se sulla nuova speed riciclano qualcosa della rr non c'è da meravigliarsi.

Toki トキ
07/03/2024, 11:16
speed triple 02-04 daytona 02-06 speed four 02-06 il festival del riciclo dal quadro strumenti allo stop, naso, fanali, frecce, impianto elettrico (infatti nelle 3 cilindri è presente il quarto connettore iniezione penzoloni) e non poteva mancare centralina sagem.
manopole specchietti presi dal tiger bilanceri e questi sono solo quelli che mi vengono in mente.

chissa quanto altro ciarpame.
quella delle gomme diverse però mi mancava

_sabba_
07/03/2024, 11:18
Non so se è nemmeno legale girare con gomme diverse…

:cry:

XFer
07/03/2024, 12:16
Mi ero interessato e ho scoperto che è legale, purché rispettino i requisiti a libretto (codice velocità incluso).

_sabba_
07/03/2024, 13:38
Certo è che vendere una moto nuova con pneumatici diversi davanti e dietro, è veramente di bassa lega.

:sad:

XFer
07/03/2024, 14:12
Forse c'è stato un periodo in cui dovevano far quadrare i conti a tutti i costi, ma certo che è veramente vergognoso.

Per fortuna ora non succede più. In compenso continuano con le misure gomme del piffero. :dry:

Fuzer
08/03/2024, 14:20
considerate che tutte le case motociclistiche condividono moltissime parti... vedi come sono nate le Monster guarda tutte le moderne moto giapponesi dove con una piattaforma ci fanno almeno tre moto... nulla di nuevo

pave
10/03/2024, 13:43
Questo sicuramente, ma consegnare una moto nuova con due gomme diverse è una porcheria.

Lamps

strap70
10/03/2024, 14:05
considerate che tutte le case motociclistiche condividono moltissime parti... vedi come sono nate le Monster guarda tutte le moderne moto giapponesi dove con una piattaforma ci fanno almeno tre moto... nulla di nuevoAvere una piattaforma in comune per più modelli non è la stessa cosa che montare componenti avanzati in magazzino della versione precedente.

Non so se è nemmeno legale girare con gomme diverse…

:cry:È legale perché la legge dice che i veicoli devono avere le gomme uguali sullo stesso asse. Basta rispettare le misure a libretto. Tra l'altro le gomme della thruxton oltre ad essere davanti di modello diverso dalla posteriore erano anche di tipologia diversa. Davanti era con carcassa convenzionale e al posteriore con carcassa radiale. E non era solo la mia, in concessionario ne avevo viste parecchie. Tra l'altro scrissi alla triumph di mandarmi cortesemente nullaosta o una dichiarazione di non impedimento tecnico per poter montare delle misure di pneumatici che si trovavano radiali entrambi. Il 110 anteriore è 150 posteriore. Misure idonee ai cerchi che la moto montava e che venivano usate proprio da loro nel campionato thruxton cup. Mi risposero di no perché non potevano verificare che le misure da me richieste andassero bene sulla moto.

ekofox
10/03/2024, 16:22

però non si poteva dire che era brutto, quindi finchè nella linea della moto ci sta bene...perchè no
Il faro posteriore.. (lo stop) della Speed 1050 è lo stesso dalla versione 2008 alla 2020, quindi ben 12 anni..

.... impianto elettrico (infatti nelle 3 cilindri è presente il quarto connettore iniezione penzoloni) ....

quella delle gomme diverse però mi mancava

Per quanto riguarda il "quarto" connettore.. quello grigio, se ne è già parlato negli anni passati e non è il connettore del 4° cilindro che non c'è..
A quanto pare è un connettore di "servizio" che in alcuni paesi viene utilizzato per collegarci qualche strumento di verifica...

Toki トキ
11/03/2024, 08:05
interessante.
vado a memoria ne ho tagliati e cauterizzati 2 uno grigio e uno nero entrambi del tipo vcc iniezione, per fare pulizia sotto.
piu connettori 2 pin a vuoto vari.