Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Yamaha FZ8
Buonasera a tutti. Dopo una vita di enduro e scrambler, avevo deciso di passare ad una stradale, in particolar modo la mia attenzione era rivolta ad una Street triple vecchio modello perché mi hanno sempre affascinato i suoi due fari tondi.
Dopo aver chiesto consigli sull'apposita sezione di questo forum, ed avere ottenuto 0 (zero :sad:) risposte da agosto 2023, mi è capitata questa Yamaha FZ8, praticamente mai usata, scarico Leovince, rimappata 132 cv, cambio con quickshifter.
L'ho subito trovata molto stabile, piuttosto confortevole per la tipologia di moto a cui appartiene, e poi quel quattro cilindri gira ad ogni regime che è una meraviglia. 282920282921
Ottima moto.
L’ho avuta nella versione Fazer, cioè semicarenata, dal 2011 al 2016.
Motore molto regolare, buon cambio, ottima tenuta di strada.
Consiglio un buon mono al posteriore (quello di serie non è proprio il massimo), delle pastiglie ZC00 davanti e l’olio Bardahl XTC C60 10W50 per far funzionare al meglio frizione e cambio.
Non scalda, non vibra, ha una bellissima posizione di guida e non è nemmeno troppo scomoda per il passeggero.
L’unico dubbio che mi sorge è la potenza massima che ha dichiarato il preparatore.
La moto nasce con 107,5cv, è impossibile aumentarla di 25 cavalli solo con la mappa e lo scarico.
Se va bene sono 112/113, ma se va proprio bene bene.
Montaci su delle buone gomme, tipo le Pirelli Diablo Rosso IV (anche Corsa) oppure le Michelin Power 5, non usare pneumatici troppo turistici perché la snaturi.
Peccato non facciano più moto del genere.
:sad:
Grazie dei consigli :oook:
Concordo su quanto ti ha detto Sabba, anche per quanto riguarda il discorso potenza molto fantasiosa... ma è una buona moto, se è in ordine ti dara soddisfazioni.
Lamps
Ottima moto, una delle ultime yamaha con finiture e qualità degne del nome. Consiglierei di riportare la mappatura all' originale. Su questi motori se la mappatura non è fatta bene soprattutto a livello di anticipi si rischia di compromettere durata e affidabilità del motore. Se proprio vuoi ottenere un motore un po' più brillante per godertela tra i tornanti accorcia un po' i rapporti.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
I rapporti della FZ8 non sono lunghi in configurazione di serie, ma esistono kit trasmissione con corone più grandi di due denti.
:biggrin3:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.