Visualizza Versione Completa : Negozi online di gomme
davideblues
24/02/2024, 15:01
Ciao a tutti, comprate gomme online per le vostre moto?
Se si, chi preferite solitamente?
eusebius
25/02/2024, 09:20
Io quando compro online, uso Pneusgiovo.
Buon prezzo e non ho mai avuto problemi ;-)
Un pregio dell acquisto on line è che ti permette , se fai ricerca per marca e misura gomma, un confronto praticamente quasi immediato tra molti venditori ...
Conviene nn fermarti ai primi 3 risultati della 1 pagina che si visualizza , visto che il motore di ricerca un po per nr di visualizzazioni un po per quanto il venditore paga fa apparire secondo questi criteri...
Personalmente le gomme preferisco sempre comprarle da chi me le monta , soprattutto per la moto...in modo che se mai dovesse esserci un problema nn ti venga poi detto che è colpa della gomma, del cerchio, del trasporto , che le tenevano orizzontali/verticali al sole all umido ecc ....
kurtafterjim
26/02/2024, 09:46
Oltre a Google, uso anche il sito Prezzo Gomme (https://www.prezzogomme.it/) che ti fa confrontare gli pneumatici tra diversi negozi online.
L'anno scorso, che ho comprato le Dunlop MK3 per la mia Street, ho risparmiamo non poco :icon_moto:
Personalmente le gomme preferisco sempre comprarle da chi me le monta , soprattutto per la moto...in modo che se mai dovesse esserci un problema nn ti venga poi detto che è colpa della gomma, del cerchio, del trasporto , che le tenevano orizzontali/verticali al sole all umido ecc ....
Sottoscrivo!
Lo scaricabarile è sempre in agguato e purtroppo le gomme difettose esistono.
cicorunner
26/02/2024, 14:51
non compro le gomme online, non avendo l'attrezzatura per montarmele ed equilibrarle mi pare una porcata portare le gomme dal gommista acquistate altrove , e come chi porta l'olio dal meccanico per fare il tagliando. parere ovviamente personale
mi pare una porcata portare le gomme dal gommista acquistate altrove , e come chi porta l'olio dal meccanico per fare il tagliando.
può essere che alle persone sopra và benissimo a far il lavoro con i materiali dei clienti.
cicorunner
26/02/2024, 15:26
può essere che alle persone sopra và benissimo a far il lavoro con i materiali dei clienti.
va bene tutto , il mio era un discorso di etica personale che riguarda me
ha fatto una domanda e io ho risposto del perchè non acquisto gomme online
Ci sono sia gommisti convenzionati per il montaggio con siti di vendita online sia officine che si fan pagare montaggio ecc ecc...
Finché nn ci son problemi, e nella stragrande maggioranza delle volte nn ce ne sono...ma se mai dopo aver fatto montare le gomme dovessero mai sorgere problematiche varie , sicuramente chi le ha montate scaricherà la colpa sulle gomme , e nn avendotele vendute lui sarai poi tu a farti lo sbattone ( pagando eventualmente smontaggio e rimontaggio vari) alla ricerca del problema e magari anche dovendo fare il reso per quelle difettose
Per risparmiare quanto? Ormai la differenza si è assottigliata parecchio tra tt I costi.....
Nel 2021 poichè il fornitore del mio meccanico/gommista non riusciva a reperire il posteriore ho fatto diverse ricerche online ed ho acquistato su "GommeGO". Mi trovai molto bene sia come prezzi che come celerità.
Nel 2022 mi feci fare il preventivo dal mio meccanico/gommista, e sempre sullo stesso sito avrei risparmiato un buon 30%, e sotto il consiglio del gommista stesso li acquistai ancora lì.
Nel 2023 siccome tra il preventivo del gommista e GommeGO ballavano pochi euro, li acquistai direttamente dal gommista.
Rebel County
26/02/2024, 17:47
va bene tutto , il mio era un discorso di etica personale che riguarda me
ha fatto una domanda e io ho risposto del perchè non acquisto gomme online
oddio, si prendono 25/30 euro a gomma per montartele. non e' che lo fanno gratis, poi c'e' il costo smaltimento, io le ho prese una volta con Oponeo, alla fine il risparmio e' stato di una ventina di euro in totale, la differenza sta nella disponibilita', magari il tuo gommista non ha la marca che vuoi e gli va bene farti pagare cambio e smaltimento della vecchia, il problema e' che molti grossisti online hanno la roba ferma per mesi e non sai come sono state tenute
oddio, si prendono 25/30 euro a gomma per montartele.
Sono dei ladri lassù da te.
Il mio gommista mi fa 10 euro a gomma con cerchi in mano, 15 euro a gomma se gli porto tutta la moto
lui sta con gli irlandesi giusti, quelli europei🤣
Marco010
27/02/2024, 09:45
il problema e' che molti grossisti online hanno la roba ferma per mesi e non sai come sono state tenute[/QUOTE]
Ho letto qualcosa e visto qualche video in merito allo stoccaggio degli pneumatici; pare che non ci sia alcun problema ad utilizzare gomme anche un po' datate (3-4 anni) in quanto il deterioramento avviene con l'uso delle stesse, lo stoccaggio, se ben gestito, non pregiudica la prestazione del pneumatico.
In tutti i casi dal codice DOT si può risalire alla settimana/anno di produzione. Le uniche due volte che ho acquistato online gli pneumatici avevano al massimo un paio di mesi di vita.
Mi sono trovato bene con
euroimportpneumatici.com
cicorunner
27/02/2024, 15:09
oddio, si prendono 25/30 euro a gomma per montartele. non e' che lo fanno gratis, poi c'e' il costo smaltimento, io le ho prese una volta con Oponeo, alla fine il risparmio e' stato di una ventina di euro in totale, la differenza sta nella disponibilita', magari il tuo gommista non ha la marca che vuoi e gli va bene farti pagare cambio e smaltimento della vecchia, il problema e' che molti grossisti online hanno la roba ferma per mesi e non sai come sono state tenute
da me montaggio ed equilibratura 10€ a gomma
Io quando compro online, uso Pneusgiovo.
Buon prezzo e non ho mai avuto problemi ;-)
Anche noi usiamo PneusGiovo.
:oook:
davideblues
27/02/2024, 18:42
Grazie a tutti per i commenti :oook:
Sono anni che non cambio gomme alle moto, di solito le prendevo dal gommista, non ho mai trovato grosse differenze tra lui e l'on line.
Rebel County
28/02/2024, 10:11
Il mio gommista mi fa 10 euro a gomma con cerchi in mano, 15 euro a gomma se gli porto tutta la moto
tutto bilanciato agli stipendi perfortuna/purtroppo
tutto bilanciato agli stipendi perfortuna/purtroppo
Ci sta :oook:
Beh, non ho fatto in tempo a dire che preferisco comprare dai gommisti "veri", che mi è toccato ricorrere a un acquisto online.
A quanto pare i Roadtec 01 nelle misure Street Twin 100/90-18 + 150/70-17 sono scomparsi da Roma e non torneranno prima di un mese, devo cambiarli e ho dovuto far di necessità virtù.
Ho scelto EuroImportPneumiatici perché incredibilmente su PneuGiovo non mi faceva scegliere la misura giusta.
Vi farò sapere com'è andata!
Superkey
01/03/2024, 19:12
Gommenuove.com
A febbraio dello scorso anno ho ordinato una coppia di AVON SPIRIT ST che, almeno qui a Genova e dintorni, ma anche nelle provincie adiacenti, sono introvabili o sconosciute.
Buon prezzo rispetto ad altri siti di gomme, e soprattutto DOT di 2/3 mesi prima, quindi gomme freschissime !
Spedizione gratuita e velocissima, una dalla Spagna e l'altra dalla Germania, arrivate nel giro di qualche giorno quasi contemporaneamente.
Fatte smontare/montare/equilibrare da una officina moto che fa anche servizio gomme, a Euro 25 cadauna.
io avevo provato 1 volta a fare prezzi online e gommista differenza di 15 euro a lavoro finito ( Pilot road 4 appena uscite all'epoca )
certo è che avrei perduto in credibilità e di fiducia del mio gommista che nel mio caso, si sbatte per offrirmi prezzi prodotti e disponibilità che non ho trovato mai da nessuna parte
quindi il mio gommista vince facile nel mio caso:oook:
Ho scelto EuroImportPneumatici perché incredibilmente su PneuGiovo non mi faceva scegliere la misura giusta.
Vi farò sapere com'è andata!
Aggiornamento: tutto ok, con un piccolo sussulto.
Dopo due giorni lavorativi mi mandano un link di tracking non funzionante, avvertendo di attendere almeno 24 ore prima di preoccuparmi.
OK.
Dopo un altro giorno mi mandano un altro link, stavolta funzionante.
Mi arriva il pacco e c'è solo l'anteriore.
Mi accorgo però che l'unico tracking funzionante me lo dà ancora in transito nel Nord Italia.
Infatti il giorno dopo mi arriva anche il posteriore.
Quindi: due spedizioni separate, un solo tracking funzionante (quello del posteriore), nessun avviso al riguardo.
Prezzo nella media, gomme OK ma una comunicazione migliore non guasterebbe.
Viene un colpo quando ti accade una cosa del genere…
:w00t:
Mastroragno
28/03/2024, 17:15
Aggiornamento: tutto ok, con un piccolo sussulto.
Dopo due giorni lavorativi mi mandano un link di tracking non funzionante, avvertendo di attendere almeno 24 ore prima di preoccuparmi.
OK.
Dopo un altro giorno mi mandano un altro link, stavolta funzionante.
Mi arriva il pacco e c'è solo l'anteriore.
Mi accorgo però che l'unico tracking funzionante me lo dà ancora in transito nel Nord Italia.
Infatti il giorno dopo mi arriva anche il posteriore.
Quindi: due spedizioni separate, un solo tracking funzionante (quello del posteriore), nessun avviso al riguardo.
Prezzo nella media, gomme OK ma una comunicazione migliore non guasterebbe.
Anche a me spesso, per non dire sempre ultimamente, le gomme mi arrivano in 2 tranches... Come appunto le Mitas arrivate 1 mesetto fa... ho preso anch'io su EuroImport, ma come mi par di aver già detto, cambio ogni anno il sito, tanto, al di là del nome del sito on-line e da dove hanno la sede, le gomme arrivano sempre e comunque dalla Germania...