PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri SPEDINGO

Anthonypc
01/03/2024, 13:51
Ciao a tutti,

a breve mi trasferisco dall'Emilia Romagna in Calabria e sto cercando un modo per spedire la moto, Tiger sport 660, più alcune valigie. Andrei anche in sella ma è un periodo dell'anno che mi fa un po' paura per instabilità sinceramente.

Ho ricevuto dei preventivi su spedingo.com e volevo aprire questa discussione per raccogliere un po' di pareri sul servizio. Ci sono già le recensioni sul sito e il trasportatore che ho individuato ha il 100% di recensioni positive (intorno a 500), ma volevo capire se mi posso fidare di queste recensioni o qualcuno ha avuto delle brutte sorprese. Il fatto di non vedere il nome di un' azienda dietro a nickname banali mi puzza di truffa, però 500 recensioni sono tante e online non si trova granché.

Un ringraziamento anticipato a tutti

Norik
02/03/2024, 15:10
ciao
io avevo chiesto preventivi per tratte più lunghe delle tue, ma i prezzi erano troppo alti rispetto al treno ( mezzo che non so nel tuo caso sia disponibile )
ma devo dire, in generale, che spedire la moto con mezzo su ruote è costoso anche se io ho sempre richiesto per tratte europee
ci sono utenti che hanno usato un altro sito/spedizioniere che in locale magari non ha costi eccessivi
aspetta e vedi se rispondono loro :oook:

Anthonypc
03/03/2024, 07:19
Grazie Norik,

avevo letto qualcosa sulla spedizione via treno, ma mi pare di capire che è già da un pò che non è più possibile farlo, almeno in Italia.
Peccato, leggevo di prezzi irrisori come 80€ per 950km :dubbio:

Norik
03/03/2024, 14:37
Grazie Norik,

avevo letto qualcosa sulla spedizione via treno, ma mi pare di capire che è già da un pò che non è più possibile farlo, almeno in Italia.
Peccato, leggevo di prezzi irrisori come 80€ per 950km :dubbio:

:oook:

massi69
03/03/2024, 17:39
Ciao, se dove andrai a stare conosci già qualcuno prova a chiedere visto che tanti con furgoni e camion fanno su e giù se è possibile che ti carichi la moto mentre rientra..senti quanto ti costerebbe e tra l altro visto che stai in un luogo nevralgico per la logistica sicuramente se trovi ti costerebbe anche meno che corrieri e trasportatori sono di strada....dovresti solo imballarla bene ..la metti tipo su un paio di pallet uniti e gli fai un telaio in legno delle balle e la nastri completamente un rullo grosso trasparente in nylon da imballo tipo quando la consegnano ai concessionari

Monacograu
07/03/2024, 11:02
La butto lì: ma affittare un furgone e trasportarla da solo? Io feci con un amico un corso ad Adria e partimmo da Roma affittando un furgone sui cui caricammo 2 moto. All'andata il mio meccanico ci spiegò come legarle per bene e al ritorno facemmo ovviamente da soli.
Non costo' un'esagerazione e, forse, te la caveresti con una sola tratta riconsegnando il furgone in calabria

Rebel County
07/03/2024, 11:20
La butto lì: ma affittare un furgone e trasportarla da solo? Io feci con un amico un corso ad Adria e partimmo da Roma affittando un furgone sui cui caricammo 2 moto. All'andata il mio meccanico ci spiegò come legarle per bene e al ritorno facemmo ovviamente da soli.
Non costo' un'esagerazione e, forse, te la caveresti con una sola tratta riconsegnando il furgone in calabria

per sfizio ho fatto dei preventivi

minchia solo di drop off so 200 e passa euri

BYD
07/03/2024, 11:24
Ma andarci in moto in Calabria?

Rebel County
07/03/2024, 11:26

e' un trasferimento allucinante eh

BYD
07/03/2024, 11:45

ma non credo, mal che vada si fa in due tappe/giorni senza fretta ... non credo sia impossibile ...

Mi ricordo di quando mio papà buonanima partiva da Torino e andava a Palermo dal presidente del suo motoclub e poi da palermo ripartivano direzione nord e poi magari andavano in Spagna ... tutto è fattibile

Monacograu
07/03/2024, 13:25
per sfizio ho fatto dei preventivi

minchia solo di drop off so 200 e passa euri

Azz..neanche quando ho riconsegnato in Belgio una macchina presa in Olanda...

Ha già scritto che non vuole andarci in moto...

XFer
07/03/2024, 13:37
Un paio di anni fa mi ero informato anche io per un trasporto di circa 700km; mi avevano chiesto attorno ai 1000 euro per due moto A/R, e con diversi vincoli.
Peccato che questi trasporti siano così costosi. Per dire, io non sono un amante delle lunghe trasferte ma mi sarebbe piaciuto girellare sulle Alpi.

Rebel County
07/03/2024, 14:04
Azz..neanche quando ho riconsegnato in Belgio una macchina presa in Olanda...

Ha già scritto che non vuole andarci in moto...

coi furgoni devi pure vedere se c'e' qualcuno che e' disposto a farti fare il one way, una volta ho avuto difficolta con una punto presa a Roma e Lasciata a Napoli

Monacograu
08/03/2024, 07:32
Un paio di anni fa mi ero informato anche io per un trasporto di circa 700km; mi avevano chiesto attorno ai 1000 euro per due moto A/R, e con diversi vincoli.
Peccato che questi trasporti siano così costosi. Per dire, io non sono un amante delle lunghe trasferte ma mi sarebbe piaciuto girellare sulle Alpi.

In moto sulle dolomiti è stato un sogno non raggiunto...ma mi sono tolto lo sfizio in bici con strade chiuse al traffico

XFer
08/03/2024, 07:34
In moto sulle dolomiti è stato un sogno non raggiunto...ma mi sono tolto lo sfizio in bici con strade chiuse al traffico

Io di bici ne ho provate tante, ma erano tutte difettose: non si ruotava l'acceleratore!!! :blink:

(ho la bici, ma le salite posso giusto guardarle da sotto :biggrin3:)

Monacograu
08/03/2024, 07:38
Io di bici ne ho provate tante, ma erano tutte difettose: non si ruotava l'acceleratore!!! :blink:

(ho la bici, ma le salite posso giusto guardarle da sotto :biggrin3:)

:biggrin3:

[Inizio OT] Io quando in un incindente ruppi il femore, 3 costole e lussai una spalla abbandonai la moto, mio figlio aveva poco più di 1 anno e non potevo rishciare di lasciarlo orfano per colpa del mio hobby, per quanto fosse una passione...per tanto tempo mi è mancato qualcosa ma qualche anna fa ho cominciato con la bici ed ho scoperto un mondo meraviglioso che da dipendenza! [Fine OT]

Peter900
13/03/2024, 13:45

Allucinante??? Perche'????
Due anni fa io e mia moglie siamo andati in vacanza in Sicilia, dalle Marche. Abbiamo pernottato in in Irpinia, il giorno dopo siamo ripartiti e all'ora di panzo eravamo all'imbarco a Villa San Giovanni.
Con la Tigerina da soli e' pure piu' divertente, fai le strade dell'entroterra e ti pennelli un po' di curve.

Non ci trovo nulla di allucinante, a meno che non siate motobaristi o motobalneari.