PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Centralina Thunderbird 900

brizio69
02/03/2024, 18:29
Buongiorno a tutti,

ho un problema e vorrei un consiglio da voi sicuramente più esperti del sottoscritto.

Ho la moto, comprata nuova nel 2000 (15.000 km), e l'anno scorso ho fatto una revisione totale direttamente da Triumph, carburatori, bobine nuove, candele e cavi vari.

Ora la moto non parte, durante l'inverno l'ho accesa ogni 2/3 settimane.

Un mesetto fa, non girava il motorino d'avviamento, ma riprovando la sera la moto è partita regolarmente.

Adesso non parte proprio, gira, ma è evidente che non c'è nessuno scoppio.

Considerando che le bobine sono nuove, le pippette e pure le candele, temo che il problema sia dovuto alla centralina o il pick up.

Le domande sono:

dove sono posizionati fisicamente la centralina ed il pick up?
come faccio a capire che la centralina non funziona?
la centralina ignitech dove la trovo?

Grazie a tutti

samuel.p
02/03/2024, 18:48
La centralina è posizionata attaccata alla scatola che contiene la batteria, il pickup nel carter anteriore dx ( quello a forma di pera ) lo riconosci perché esce un cavo .
Prima di tutto togli una pipetta , collega una candela alla Medesima e prova a vedere se arriva corrente , se non fa scintilla allora puoi pensare di sostituire il pickup , se invece c'è scintilla , carica bene la batteria o se è vecchia sostituiscila con una con maggiore spunto , magari al litio , poi prendi dello spray per avviamento e prova a fare la prima accensione spruzzando lo spray direttamente dentro l'airbox. Se si avvia ti consiglio di fare un giro e non di tenerla accesa staticamente .
Buon lavoro

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

brizio69
03/03/2024, 09:44
La centralina è posizionata attaccata alla scatola che contiene la batteria, il pickup nel carter anteriore dx ( quello a forma di pera ) lo riconosci perché esce un cavo .
Prima di tutto togli una pipetta , collega una candela alla Medesima e prova a vedere se arriva corrente , se non fa scintilla allora puoi pensare di sostituire il pickup , se invece c'è scintilla , carica bene la batteria o se è vecchia sostituiscila con una con maggiore spunto , magari al litio , poi prendi dello spray per avviamento e prova a fare la prima accensione spruzzando lo spray direttamente dentro l'airbox. Se si avvia ti consiglio di fare un giro e non di tenerla accesa staticamente .
Buon lavoro

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

grazie, mi daresti il tuo telefono, volevo chiederti un pò di cose

samuel.p
03/03/2024, 09:57
grazie, mi daresti il tuo telefono, volevo chiederti un pò di cose
Tre409tre4tre81tre