PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 E' possibile mitigare l'effetto on/off nelle Tiger 900 gt pro 2023?

Toni Tiger
06/03/2024, 11:53
Come ho già postato in precedenza ho acquistato a maggio scorso una bellissima tiger 900 gt pro, l'unico difetto, almeno per il mio stile di guida, è l'effetto on/off che ha quando accelero. Su internet ho trovato questa centralina che "sembra" riduca tale effetto. Voi che ne pensate qualcuno l'ha già utilizzata? https://www.nte-centralina-aggiuntiva.com/prodotti/centralina-aggiuntiva-digital-iat-modifica-sensore-temperatura-aria-aspirata?gad_source=1&gclid=CjwKCAiAopuvBhBCEiwAm8jaMUELRQfISr5y6utrjeQsgzCjqDUBwqDWMebq3XHpXz9tzjXhhfrW5xoCioYQAvD_BwE

FICHI
06/03/2024, 11:56
Penso che per l'assoluta maggioranza di noi.....sia una cosa sconosciuta l'effetto "on / off" sul T900.

Quindi, o ci si stà spiegando male (tù definisci un effetto "on/off" qualcos'altro dal vero "on / off") , oppure ti conviene portarla in conce a farla verificare :oook:

Toni Tiger
06/03/2024, 12:19
Per effetto on/off intendo il forte effetto frenante del motore quando si chiude tutto il gas e conseguente forte scatto in avanti quando successivamente si riaccelera. Anche un mio amico che ha acquistato la stessa moto nota lo stesso problema. Bho! proverò a chiedere direttamente a triumph. Grazie comunque per la risposta.

headless
06/03/2024, 12:47
probabilmente devi solo abituarti a dosare più delicatamente il polso in fase di apertura. L'ho guidata varie volte senza notare on off. rispetto ad altre moto, per esempio la yamaha tracer, ne è praticamente priva

FICHI
06/03/2024, 13:02
Per effetto on/off intendo il forte effetto frenante del motore quando si chiude tutto il gas e conseguente forte scatto in avanti quando successivamente si riaccelera.

Ma te lo fà in mappatura "road" o "sport"?

_sabba_
06/03/2024, 13:49
L'effetto ON-OFF sulla Tiger 900 è praticamente inavvertibile.
Si accentua leggermente utilizzando benzina con più ottani, ma anche con la IP Optimo.
Ma nulla di sconvolgente!
Solitamente l'effetto ON-OFF si mitiga installando una IAT modificata (tipo BoosterPlug o SmartIAT Belinassu), oppure un modulo aggiuntivo tipo l'NTE suggerito da Toni stesso.

:oook:

AlbyBo
06/03/2024, 13:56
Confermo, anche sulla mia è appena avvertibile, e comunque moltissimo meno rispetto alla precedente moto.
Leggermente avvertibile in "road", quasi inavvertibile in "sport".

Toni Tiger
12/03/2024, 16:34
Grazie Saba, credo che seguirò il tuo consiglio. Puoi indicarmi quale centralina è più adatta per mitigare l'on/off per le mia tiger 900 gt pro 2023? Grazie ancora...

_sabba_
12/03/2024, 16:41
Una delle tre che ti ho indicato, SmartIAT, BoosterPlug oppure NTE (che da vedere è un modulo aggiuntivo, ma funziona esattamente come le altre due).

:oook: