Visualizza Versione Completa : MotoGP 2024: il topic ufficiale di TCP
Marco Manila
08/03/2024, 07:55
Ciao ragazzi, usiamo questo topic per parlare del campionato di MotoGP 2024.
https://static.sky.it/editorialimages/ebdac46e6f89bad52a36bf7552cd215d571b9385/skysport/it/motori/motogp/2024/03/07/motogp-2024-piloti-foto/getty_motogp_2024_piloti.jpg
Questo weekend si riparte dal Qatar e tante sono le novità e le incognite che potrebbero rendere a Pecco difficile confermarsi campione per la 3a volta consecutiva.
Eccole:
Mark Marquez sarà sulla Ducati del Team Gresini
Morbidelli sarà sulla Ducati del Team Pramac
Marini sarà sulla Honda HRC
Alex Rins sarà sulla Yamaha ufficiale
Di Gianantonio sarà sulla Ducati VR46
Arriva Pedro Acosta sulla GASGAS Tech3
Cosa pensate succederà alla prima gara?
Alla prima gara difficile fare previsioni, dipende da quanto ciascuno sarà riuscito già ad arrivare ad un setting ottimale... dovessi puntare 1 euro direi Bagnaia.
In generale per il titolo vedo 3 pretendenti Bagnaia Martin Bastianini, mi piacerebbe tanto che anche Aprilia si piazzasse costantemente sul podio gara dopo gara ma so che è molto difficile. Per la vittoria finale punterei il solito euro sempre su Bagnaia.
Lamps
La penso esattamente così anch’io.
E il totale fa 4€.
:laugh2:
Martin mette subito le cose in chiaro, con la vittoria della sprint.
Mi aspetto un gran bel campionato.
E vedere il sorriso di Marquez a fine gara, non ha prezzo
Invece per il Morbido sembra non essere cambiato niente. Mi spiace molto
Marco Manila
10/03/2024, 08:02
Bello rivedere in pista i piloti di MotoGP, specialmente quelli che hanno cambiato moto per vedere poi se hanno fatto la scelta giusta. :oook:
Aspetto però di vedere la gara di oggi per capire un pò meglio i reali valori in campo, la garetta ha sempre un significato relativo in questo senso perchè tutti cercano di stare un pò più attenti visti i punti in palio.
Bibobomio
10/03/2024, 12:23
Speriamo sia un campionato deciso all’ultima gara, che nessuno si faccia male e che non ci siano polemiche alimentate da tifoserie.
Invece per il Morbido sembra non essere cambiato niente. Mi spiace moltoPresto per giudicare, ha cambiato moto saltando tutti i test e non sta nemmeno al 100% fisicamente, giusto dargli tempo qualche gara.
Lamps
Chi vincerà deciderà Ducati. Anche sulla base di dove intende promuovere il marchio. Anche queste cose hanno il loro peso.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Fliegerfaust
11/03/2024, 14:26
Grandissima gara di Bagnaia, sta diventando un fuoriclasse, si prospetta un bel campionato
Marco Manila
24/03/2024, 07:55
Ieri mi sono perso la Sprint Race ma la vittoria di Vinales (che non mi aspettavo) il secondo posto di Marquez e il terzo di Martin suggeriscono che potrebbe essere un campionato molto combattuto, perlomeno all' inizio. Voi che dite?
Se Bagnaia non fa troppe volte il Pollo Osvaldo si, ma se tiene botta lo vedo ben indirizzato verso la tripletta.
:oook:
Marco Manila
24/03/2024, 20:10
Primo pasticcio della stagione tra Bagnaia e Marquez con tanti punti persi in una gara già difficile, speriamo che non sia sempre così.
Grande, grandissima gara per Pedro Acosta, questo ragazzo credo sia destinato ad un futuro incredibile in MotoGP.
Grande onore a Martin e Bastianini per il grande risultato, peccato per Vinales e la sua rottura alla fine, poteva portare a casa punti importanti per il morale della squadra.
Errore, grosso errore di Bagnaia cercare il contatto di forza con Marquez.
Va sempre a finire così…
:cry:
Io penso invece che molto semplicemente non lo abbia visto.
Dalle immagini si nota bene che guidando non avesse la percezione della chiusura della linea di MM.
Erano in lotta serrata.
È incidente di gara sicuramente, con la colpa equamente divisa al 50% tra Pecco e Marc, ma i piloti (tutti) dovrebbero ben sapere che MM non fa sconti a nessuno e non cede mai.
Ingarellarsi con lui c’è sempre il rischio.
Pollo Osvaldo, il ritorno…
:sad:
streetTux
25/03/2024, 08:06
Poco furbi entrambi.
A mio avviso il meno furbo tra i due, purtroppo, Bagnaia.. ma la differenza è risicata.
Cose che succedono, fortunatamente Martin non è il fenomeno pazzesco che alla peggio arriva secondo.. però boh.. speriam bene.
Due cose sono certe.
La prima, è che se Marquez prende ancora un po' di confidenza è finita di nuovo per tutti.
La seconda, per tutti tranne uno.. perché Acosta conferma ciò che era facile prevedere.
Due sono i piloti che sono dieci spanne sopra tutti, e sono Marquez e Acosta.
Un altro che azzarderei è Alonso Lopez, pilota che adoro e per cui stravedo. Ma appunto è un azzardo, mentre gli altri due sono certezze.
Secondo me si stanno un pò stabilendo le gerarchie,di certo ci saranno molti vincitori diversi. Come succede negli ultimi anni la costanza di risultato potrà fare la differenza. Acosta sarà il futuro...ma su che moto? Performanti sia aprilia che ktm ma poco possono contro ducati e una schiera di piloti davvero di qualità..
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
MiracleBlade
25/03/2024, 12:21
Erroraccio di Marquez ad andar largo e richiudere subito ed erroraccio di Bagnaia a cercare il tuffo dove lo spazio era risicato, comunque meglio così piuttosto che incidente tra Bagnaia e Martin :)
MiracleBlade
30/03/2024, 16:53
https://www.instagram.com/reel/C5F9RAFIhwX/?igsh=bWJuaTlvdHdlejFi
Acosta ha il quid. :)
Marco Manila
14/04/2024, 08:40
Incredibile come ongi tanto Vinale si accenda e diventi imprendibile, salvo poi tornare nelle retrovie e assolutamente insipido. Ieri comunque gran gara e ottimo risultato per Aprilia, vediamo se si confermano oggi.
Marquez lo vedo già pronto per una vittoria, e se non ad Austin dove?
Pedro credo sia davvero il marziano del futuro, è già tra i TOP regolarmente!
Speriamo che Pecco si riprenda, sennò vedo un mondiale in salita e difficilmente recuperabile visti i tanti pretendenti.
A questo punto penso che Pecco non abbia più alcuna chance di vincere il titolo per la terza volta consecutiva.
Ci sono troppi avversari forti, ad iniziare da Martin e Marquez che guidano la “stessa” moto, ma anche gli outsider Acosta e Vinales che guidano mezzi sempre più competitivi.
Pedro è una stella nascente, è indiscutibile, mentre il buon Maverick non ha mai mostrato una costanza di rendimento prolungata per tutto il campionato, ma è un pilota velocissimo (quando è in palla).
Se quest’anno manterrà questo trend (per la prima volta in vita sua), saranno uccelli per diabetici per tutti.
Considerando che anche il Bestia sta ritornando in piena forma, mi sa tanto il nostro caro Pecco passerà parecchi dispiaceri.
Se dovessi fare un pronostico dopo queste poche gare, direi Martin 1º, Marquez e Vinales a pari merito al secondo posto, e terzo (o quarto) il giovane Pedrito.
Che disastro Honda e Yamaha, una roba da rottamare..
:w00t:
Secondo me la motogp segue sempre più il trend della F1 e ogni gara il pacchetto moto/pilota è performante in maniera diversa. Pecco è sicuramente il più più forte sul numero elevato di gare di campionato ma non il pilota con il talento migliore,per quello rivolgersi a casa Acosta![emoji16]
Bagnaia e Bastianini hanno affermato di aver avuto problemi con le gomme ieri. Per la gara di oggi si orienteranno verso una scelta diversa.
In ogni modo, vedere Acosta correre e superare chiunque senza alcun timore reverenziale è tanta roba. E' l'unico, al momento, che aggiunge un po' di spettacolo a questa MotoGP.
Spero che Marquez vinca presto almeno una sprint, che gli darebbe sicuramente morale per provare a essere ancora più competitivo. In ogni caso, mi dà l'idea di essere maturato molto con il passaggio in Ducati.
Ieri gara discreta per Morbidelli che, finalmente, inizia a prendere confidenza con la moto nuova. Speriamo tiri fuori la grinta che aveva nei primi due anni in Yamaha, anche se non penso riuscirà a tornare così avanti.
Gran peccato per il Diggia che ha rotto subito
MiracleBlade
14/04/2024, 14:13
Ho come la sensazione che Acosta tempo 2 o 3 anni diventerà il nuovo Marquez e allora lì si che saran dolori per gli altri, Marquez subirà la classica legge del contrappasso, ad ogni modo vedo come favorito sempre Bagnaia, è il meno veloce tra i top rider ma è il più costante, segno che si prende meno rischi ma batte sempre il chiodo finché non entra :)
Ho come la sensazione che Acosta tempo 2 o 3 anni diventerà il nuovo Marquez e allora lì si che saran dolori per gli altri, Marquez subirà la classica legge del contrappasso, ad ogni modo vedo come favorito sempre Bagnaia, è il meno veloce tra i top rider ma è il più costante, segno che si prende meno rischi ma batte sempre il chiodo finché non entra :)La penso come te...ma già il prossimo anno sarà pronto a fare il fenomeno ma con che moto?! Purtroppo il mezzo è determinante,troppo a mio avviso,se non hai una ducati il mondiale non lo vinci. Farà benissimo con tutti i marchi ma uno così deve avere la chance di ambire al titolo!
Sul fatto che Acosta potrebbe giá vincere quest’anno,nessun dubbio; purtroppo mi pare siano giá ripartiti i problemi di gomme che hanno nel bene e nel male,condizionato lo scorso campionato. Insomma mai una situazione chiara che permette di rimestare nel torbido e creerá sicuramente, ancora polemiche
La gara ha detto che Vinales c’è, l’Aprilia pure, ma anche che il Bestia sta riprendendo il ritmo.
Acosta è già sul podio, e al 2º posto, presto vincerà anche lui.
Alcune conferme più o meno immaginabili, e cioè un certo (seppur piccolo) appannamento di Bagnaia e l’ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che in ogni contatto in gara c’è lo zampino di Marquez.
Stavolta anche Martin ha avuto problemi di gomme, ma è comunque riuscito a stare davanti a Pecco.
Non ce la fa, non ce la può fare……
:blink:
Quanto ho goduto per Aprilia [emoji1320]
Lamps
Pure io.
E aggiungo pure che sarei felicissimo nel vedere vincere il campionato (parlo della la coppia Aprilia-Vinales), anche per premiare le doti “nascoste” di entrambi i protagonisti.
La Ducati ufficiale sta perdendo punti da troppo tempo, purtroppo il buon Pecco non sembra essere più all’altezza dei suoi numerosi avversari, e, ancor più onestamente, preferirei vincesse Vinales piuttosto che Marquez (che mi sta un filino sulle balle sin dal lontano 2015).
:biggrin3:
Pure io.
E aggiungo pure che sarei felicissimo nel vedere vincere il campionato (parlo della la coppia Aprilia-Vinales), anche per premiare le doti “nascoste” di entrambi i protagonisti.
La Ducati ufficiale sta perdendo punti da troppo tempo, purtroppo il buon Pecco non sembra essere più all’altezza dei suoi numerosi avversari, e, ancor più onestamente, preferirei vincesse Vinales piuttosto che Marquez (che mi sta un filino sulle balle sin dal lontano 2015).
:biggrin3:Quoto parola per parola![emoji106]
MiracleBlade
15/04/2024, 12:41
Quanto ho goduto per Aprilia [emoji1320]
Lamps
Io pure grandissima gara del Vigna..
Ma ho goduto ancora di più quando Martin ha chiuso la porta in faccia a Marquez rischiando di farlo cadere come a dire (riprovaci il prossimo giro) :) e poi come al solito ghiaia... Gara fantastica bravo Pecco a difendere, Austin non si smentisce mai :)
A questo punto penso che Pecco non abbia più alcuna chance di vincere il titolo per la terza volta consecutiva.
Ci sono troppi avversari forti, ad iniziare da Martin e Marquez che guidano la “stessa” moto, ma anche gli outsider Acosta e Vinales che guidano mezzi sempre più competitivi.
Pedro è una stella nascente, è indiscutibile, mentre il buon Maverick non ha mai mostrato una costanza di rendimento prolungata per tutto il campionato, ma è un pilota velocissimo (quando è in palla).
Se quest’anno manterrà questo trend (per la prima volta in vita sua), saranno uccelli per diabetici per tutti.
Considerando che anche il Bestia sta ritornando in piena forma, mi sa tanto il nostro caro Pecco passerà parecchi dispiaceri.
Se dovessi fare un pronostico dopo queste poche gare, direi Martin 1º, Marquez e Vinales a pari merito al secondo posto, e terzo (o quarto) il giovane Pedrito.
Che disastro Honda e Yamaha, una roba da rottamare..
Aspetta a tirar le somme che trabtanti galli nel.pollaio la volpe può nfarnlo stesso qualcosa :)
Il cugino di mia moglie è il responsabile moto gp gresini…. Lo sentito oggi e mi ha detto che marquez faceva il fuoco… ha fatto fuori mezzo motorhome…[emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tigerone
16/04/2024, 07:49
Il cugino di mia moglie è il responsabile moto gp gresini…. Lo sentito oggi e mi ha detto che marquez faceva il fuoco… ha fatto fuori mezzo motorhome…[emoji16][emoji16][emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E con chi se l' è presa? E' caduto lui, mica per colpa del Team...
Dice che aveva problemi con i freni... sarà vero...
Lamps
Mah, ha anche detto che la colpa è sempre del pilota.
Vabbè, almeno le gare sono belle, chiunque vinca, quindi godiamocele!
Da agonista puro sarà stato fuori di zucca per via dell'occasione sprecata...ci sta! A quel livello un minimo dettaglio fa la differenza tra gloria o sconfitta. Freni o errore poco cambia,stava comunque spingendo al limite.
A fine gara Sanchini ha fatto vedere, e commentato, i momenti immediatamente precedenti alla caduta e si vede come nel rettilineo prima della curva in cui Marquez si è steso, il pilota stesse agendo sul registro remoto della leva e ha fatto vedere anche come abbia pompato due volte sulla leva prima di cadere. Quindi direi che qualcosa che non ha funzionato al meglio c'è stato.
Se poi c'è stata anche una corresponsabilità del pilota non possiamo saperlo. Oggettivamente è stato mostrato che i freni, in quella specifica occasione, non hanno funzionato come avrebbero dovuto.
Marquez stesso ha dichiarato che ha spinto tanto per arrivare davanti agli altri perché pensava che il problema ai freni, che aveva già percepito durante la gara, fosse dovuto a un surriscaldamento dovuto al fatto di seguire altri piloti, come succede con le gomme. Purtroppo, essere davanti, non è servito
Magari spingendo troppo sul ritmo gara,quindi anche forzando di più le staccate, può aver messo in crisi peggiore l'impianto frenante. Forse se la "sentiva" troppo e non ha voluto mollare. Sicuramente è una categoria dove ogni dettaglio può condannarti.
Nell'intervista post gara ha appunto dichiarato che per tutto il GP ha avuto problemi al freno anteriore, ed ha spinto tanto per andare davanti sperando che si risolvesse. Durante quella staccata ha detto che la prima volta che ha tirato il freno "non c'era nessuno", quindi ha dovuto dare un'altra pinzata ma era troppo veloce ed è caduto. Ha comunque ammesso che quando si cade è colpa del pilota.
MiracleBlade
16/04/2024, 12:32
L'unica ducati che non frena è sua, :dubbio: ci sta l'errore tecnico, ma secondo me è stato più un errore da principiante causato dalla foga di star davanti, si è emozionato ha sbagliato il punto di staccata decidendo di lasciare e staccare più tardi e ha chiuso l'anteriore, ha ben poco da incazzarsi se non per limitare la figura di m. Banale. :)
MiracleBlade
27/04/2024, 17:34
Marquez proprio non ce la fa a chiuderne una eh... Binder da straccio di licenza. :D
Sono caduti troppi piloti in quel giro.
È stata veramente una gara strana, ma sta di fatto che Osvaldo vede allontanarsi sempre di più la possibilità di lottare per il terzo titolo consecutivo.
Quest’anno lo vince Martin, e ci sta anche perché se lo merita.
Anche Marquez potrebbe essere della partita, ma per l’ennesima volta della sua vita deve cambiare rotta.
Binder ha fatto una entrata schifosa, ma anche Osvaldo se l’è cercata (un pochettino).
La chiusura della diatriba come incidente di gara ci sta.
Marquez lo vedo bene per il campionato delle cadute. Quest'anno che cade nelle prime posizioni farà sicuramente più punti degli anni passati.
L'anno scorso ne ha fatte 29 a un passo dal record (31). Io sono fiducioso che potrebbe batterlo!
Un po' più difficile sarà per la Honda vincere il mondiale cadute quest'anno. L'anno scorso hanno stracciato tutti con 53 ( 29 Marquez, 24 Mir). Non sarà facile ripetersi. Invece Honda e Marini li vedo molto bene per vincere la maglia nera.
MiracleBlade
28/04/2024, 11:45
Comunque troppe cadute nella sprint, così pochi giri rendono i piloti più aggressivi innescando ovviamente più situazioni limite
Non sono un tifoso di Pecco,mi piacciono i piloti con più istinto ed estro(Rossi o Acosta per dire),ma oggi ha realizzato una gara da vero fenomeno senza se e senza ma...[emoji122][emoji122]
MiracleBlade
28/04/2024, 14:09
Sto ancora alla Moto2 perché "soy pobre" :risate:
Comunque Marquez il vizio ancora non l'ha perso.. fino al prossimo calcio alla Rossi. :D
Binder tra l'altro quando gli si è chiusa la cena nella sprint sempre su input di Marquez... Quando succedono i casini c'è sempre lui in mezzo ai cujun :)
https://www.instagram.com/reel/C6RfssTNDlE/?igsh=Z3gwZjQ4ZnF3dHph
Bagnaia M O N U M E N T A L E.
Mi sembra di rivedere Rossi dei tempi d'oro, ha fatto una gara capolavoro, ha tenuto la gomma fino alla fine e appena è arrivato Marquez lo ha chiuso subito, Marquez anche gran gara, ma Bagnaia proprio su un altro pianeta.
Goduria totale. :)
Non sono un tifoso di Pecco,mi piacciono i piloti con più istinto ed estro(Rossi o Acosta per dire),ma oggi ha realizzato una gara da vero fenomeno senza se e senza ma...[emoji122][emoji122]
Bagnaia ce l'ha l'estro, è come il cane che dorme .. :w00t: oggi quando serviva lo ha tirato fuori, d'altronde doveva recuperare la caduta di ieri, ed è stato pure coraggioso perché con Martin in terra gli andava benissimo anche un secondo posto.
Pecco ha fatto la gara della vita.
Doveva dimostrare di essere ancora in palla, e lo ha fatto alla grande.
Per fortuna Marquez non si è incapronito come un tempo ed è rimasto nei ranghi.
Ha perso ma ha anche esultato.
Probabilmente è davvero felice di essere risalito dall’inferno in cui lo aveva cacciato la sua Honda.
Bene così, gare più sane e più belle da vedere.
È davvero inconcepibile il buco nero tecnico nel quale sono sprofondate le due giapponesi.
Parliamo di Case che hanno vinto tutto, non della Fetecchia Racing!
Come se una Redbull da un anno all’altro finisse dietro alle Alpine…
Beh, ora Marquez ha la Ducati ed è tornato nel suo ruolo, ma come ho già scritto varie volte, il livello (e in numero) degli avversari “tosti” è cresciuto tantissimo.
Pollo Martin è caduto, ma se fosse rimasto in gara sarebbe stato anche lui della partita.
Il Bez 3º, il Bestia 5º, il Diggia 10º (ma anche Alex Marquez 4º).
Lo squadrone Ducati ha dettato legge.
Non sono arrivati nemmeno troppo lontani dal “duo magico”, anche considerando il gap di 10 secondi di Diggia, che è ancora accettabile.
Il problema sono i 32 secondi di Quartararo e i 43 (:cry:) di Marini, in profondissima crisi nera con la Honda.
Rimane il problema Binder, perché di fatto è un problema!
È un cane sciolto alla Marquez prima maniera, ma senza avere le stesse capacità di guida.
Un bel paio di partenze dai box, con tanto di doppio lap penalty per le prossime 2 gare, magari potrebbero rinsavirlo (ma non credo).
Mi piace sempre di più Acosta.
Non fa lo sborone, corre sempre con il cuore e non è un pazzo come Binder o MM first version.
Se diverrà mai campione del mondo, e penso accadrà, ne sarò davvero felice.
MiracleBlade
29/04/2024, 13:43
Condivido, anche a me lo stile di Acosta piace, ha uno stile di guida molto pulito.. :)
https://youtu.be/_y46rcY-jD0?si=A98ipfkyr4P-kJnK
MiracleBlade
01/05/2024, 12:04
https://youtu.be/GnuQblD69Ws?feature=shared
Pecco ha fatto una gara da sogno, ma fino ad ora mi è sembrato davvero poco costante.
Nelle gare Sprint è deludente, ma anche nelle qualifiche.
O si dà una mossa DEFINITIVA, o è destinato a perdere il titolo a favore di chiunque risulti più costante di lui.
L’esempio di Vinales dovrebbe far riflettere.
A me sembra molto strano che da qualche anno si vedono solo campioni che vanno a intermittenza. Si passa da dominare un gran premio a far fatica a qualificarsi nei primi dieci nel successivo. Poi mi da l'impressione che alla fine non vince il più forte ma quello più fortunato.Mah...
MiracleBlade
01/05/2024, 17:27
Pecco ha fatto una gara da sogno, ma fino ad ora mi è sembrato davvero poco costante.
Nelle gare Sprint è deludente, ma anche nelle qualifiche.
O si dà una mossa DEFINITIVA, o è destinato a perdere il titolo a favore di chiunque risulti più costante di lui.
L’esempio di Vinales dovrebbe far riflettere.
L'ultima caduta non dipendeva da lui, ha avuto anche sfortuna, se continua cosi può tranquillamente correre per il titolo.
Mha... sinceramente vedo ancora Pecco come il principale candidato al titolo, Martin è più veloce di lui ma ancora troppo incline all'errore.
Lamps
Difficilmente nel passato si sfidavano per il titolo tanti piloti con la stessa moto,mi sa che si è costretti a volte ad andare "oltre". Pecco è il più "maturo" come persona,secondo me,anche se nell'ultima gara ha messo davvero solo il talento in quel sorpasso...non di certo il cervello!
Questa motogp così incerta sicuramente premia lo spettacolo. Ma in questo modo manca il fattore fenomeno, che per la popolarità del movimento vale più di tutto. Riempivano più le tribune un Valentino o un Marquez che dominavano ,piuttosto che una classifica sempre incerta come negli ultimi tempi.
MiracleBlade
01/05/2024, 19:34
Più che il più maturo è il più calcolatore, quel sorpasso è stato molto intelligente invece perché ha sfruttato la linea larga per andarsi a prendere le prime posizioni, rischio calcolato, non mi preoccuperei per la mancanza di leadership, finalmente un bel campionato da vedere, anche io do Bagnaia come favorito, subito dopo Martin/Marquez, e anche Acosta.. .. i più "maturi" tra tutti, proprio Acosta e Bezzecchi, chiaro manca la moto... ;)
Novità regolamentari all'orizzonte
https://www.motociclismo.it/rivoluzione-motogp-nuovo-regolamento-2027-84482
personalmente sono contentissimo delle limitazioni alla carenature, quelle attuali le trovo orribili, troppo larghe e troppo sporgenti in avanti.
MiracleBlade
06/05/2024, 15:25
Meno male erano sempre più inguardabili, per me dovrebbero rimuoverli totalmente, sn anche pericolosi in fase di caduta, al massimo qualche piccola canard sulla carena laterale, gli alettoni frontale e posteriore sono osceni (specialmente sulle vers stradali).
MiracleBlade
08/05/2024, 18:03
Il cambio gomme però è un cagata pazzesca, per una volta che c'è un bel campionato, se vogliono farlo assomigliare alla F1 stanno freschi :dubbio:
Potrebbe essere una malsana idea che i genialoidi vorrebbero introdurre.
Probabilmente non sanno di avere le rotule, e soprattutto non sanno che una gran quantità di tifosi possiede vecchie mazze da baseball da finir di rompere…
MiracleBlade
09/05/2024, 13:29
Cambio gomme ?
Lamps
Dal 2027 vorrebbero introdurlo.. :)
Potrebbe essere una malsana idea che i genialoidi vorrebbero introdurre.
Probabilmente non sanno di avere le rotule, e soprattutto non sanno che una gran quantità di tifosi possiede vecchie mazze da baseball da finir di rompere…
Penso che si risolverà con un nulla di fatto, non avrebbe alcun senso logico e razionale.
Secondo me hai frainteso... stanno valutando un cambio di fornitore unico da Michelin a Pirelli, non l'introduzione del cambio gomme in gara !
Lamps
MiracleBlade
09/05/2024, 14:03
Probabile, avevo letto di sfuggita
Che rischio Marquez!! Chiudere l'anteriore a quella velocità, fortuna che è riuscita a riprenderla :)
Ancora un podio tutto spagnolo, italiani non pervenuti:sad:
Osvaldo continua a fare delle papere grosse come struzzi.
Mi pare abbia avuto un problema al cambio
Beh, l’impennata al via e la caduta durante le qualifiche sono episodi che ha provocato lui stesso.
La moto che ha usato in gara era quella di riserva, perché la sua era stata innondata di polvere estinguente, e probabilmente non era completamente a punto.
Questo sì, un punto a suo sfavore.
Terzo posto per Pecco, d'altronde la volta prima il pollo è stato Martin che è caduto da solo, meglio arrivare in fondo piuttosto che sdraiarsi come salami :)
Marco Manila
15/05/2024, 11:38
Comunque siamo arrivati al momento in cui bisogna decidere chi affiancare a Pecco nel 2025: Bastianini, Martin o Marquez?
Io credo che la scelta più forte dal punto di vista mediatico sia Marquez: sicuramente vederlo nel team ufficiale Ducati darà enorme visibilità al marchio, al di là del fatto che poi potrebbe essere un avversario ostico per Pecco, perlomeno però lo si toglierebbe alla concorrenza.
Martin è più giovane e sicuramente farebbe bene come sta facendo ora, ma non farebbe parlare granchè e visto che vorrebbe una moto ufficiale sarebbe costretto a migrare in Aprilia o forse altrove rendendolo meno offensivo.
Bastianini non credo abbia possibilità, ha avuto la sua chance e purtroppo è andata in maniera sfortunata.
Voi per chi propendete e perchè?
Walter_il_Sardo
15/05/2024, 11:44
Comunque siamo arrivati al momento in cui bisogna decidere chi affiancare a Pecco nel 2025: Bastianini, Martin o Marquez?
Io credo che la scelta più forte dal punto di vista mediatico sia Marquez: sicuramente vederlo nel team ufficiale Ducati darà enorme visibilità al marchio, al di là del fatto che poi potrebbe essere un avversario ostico per Pecco, perlomeno però lo si toglierebbe alla concorrenza.
Martin è più giovane e sicuramente farebbe bene come sta facendo ora, ma non farebbe parlare granchè e visto che vorrebbe una moto ufficiale sarebbe costretto a migrare in Aprilia o forse altrove rendendolo meno offensivo.
Bastianini non credo abbia possibilità, ha avuto la sua chance e purtroppo è andata in maniera sfortunata.
Voi per chi propendete e perchè?Martin in Ducati ufficiale, Marquez in KTM ufficiale, visto che uomo Red Bull, al posto di Thriller Miller e Bastianini in Aprilia.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Martin in Ducati ufficiale, Marquez in KTM ufficiale, visto che uomo Red Bull, al posto di Thriller Miller e Bastianini in Aprilia.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkQuesta sarebbe la soluzione più affascinante per dare vita ad un campionato più vivo che mai. Acosta al secondo anno con un Marquez in squadra renderebbero ktm super performante. Credo anche che se continua così MM potrà disporre di una Ducati ufficiale non rossa.
Rebel County
15/05/2024, 12:51
Martin in Ducati ufficiale, Marquez in KTM ufficiale, visto che uomo Red Bull, al posto di Thriller Miller e Bastianini in Aprilia.
Marquez non si spostera' mai piu da una Ducati.
se va forte e fa podi alla quarta gara ufficiale con una moto vecchia, figurarsi con la moto aggiornata.
una iperbolica mossa sarebbe Bastianini in Aprilia con Quartararo, Martin in Ducati ufficiale con Bagnaia e Marquez che si trasferisce a Quartaia
La moto nuova non è ancora,magari non lo sarà neanche più in là,così veloce rispetto alla '23. Anche Bez la porta sempre in ottima posizione ormai. MM di suo ha più talento rispetto a Bez ma ne hanno di più anche Martin e Pecco quindi sarà una lotta fino alla fine tra...ducati! Un monomarca per il mondiale[emoji28]
Doggfather
15/05/2024, 15:09
Marquez per me è bollito se fossi Gigi, andrei di Martin che è sicuramente meno gestibile ma è più giovane e non è rotto come l'altro. La ducati che guida è assolutamente equivalente a quella di Bagnaia, sono la stessa moto.
La moto nuova non è ancora,magari non lo sarà neanche più in là,così veloce rispetto alla '23. Anche Bez la porta sempre in ottima posizione ormai. MM di suo ha più talento rispetto a Bez ma ne hanno di più anche Martin e Pecco quindi sarà una lotta fino alla fine tra...ducati! Un monomarca per il mondiale[emoji28]
Il problema è che Martin e Marquez vanno forte ma tendono a cadere spesso, quindi uno può fare tutti i pronostici che vuole ma se poi finiscono come la solito nella ghiaia è normale che Bagnaia pur facendo la formichina vince ;)
Walter_il_Sardo
15/05/2024, 15:41
Marquez non si spostera' mai piu da una Ducati.
se va forte e fa podi alla quarta gara ufficiale con una moto vecchia, figurarsi con la moto aggiornata.
una iperbolica mossa sarebbe Bastianini in Aprilia con Quartararo, Martin in Ducati ufficiale con Bagnaia e Marquez che si trasferisce a QuartaiaChe sarebbe andato forte da subito avevo pochi dubbi.
Credo che, nella sua scelta, un po' di differenza la farà il vol danaro, forse meno del valore del mezzo, ma conterà.
Non che KTM sia un catorcio, fra l'altro.
Rebel County
15/05/2024, 17:56
Che sarebbe andato forte da subito avevo pochi dubbi.
Credo che, nella sua scelta, un po' di differenza la farà il vol danaro, forse meno del valore del mezzo, ma conterà.
Non che KTM sia un catorcio, fra l'altro.
a me piacerebbe che qualcuno di forte si butti su una Aprilia
poi dubito Marquez sia stato attirato da grandi cifre in Gresini, anzi
Aprilia non può pretendere molto, non ha budget per i piloti. L'unica scelta possibile, secondo me, è Bastianini, che potrebbe essere una promessa per il futuro, liberandosi di Espargaro (che potrebbe continuare come tester insieme a Savadori) e recuperando un po' di soldi dal suo ingaggio.
Marquez in KTM, nonostante il vantaggio anche economico che potrebbe offrire Red Bull, lo vedo piuttosto difficile. E' una soluzione di cui si parlava per il 2020 e, forse, venendo da Honda avrebbe avuto più senso. Non dimentichiamo che è Pedrosa a guidare lo sviluppo e già in Honda hanno avuto problemi per questo. Inoltre, se non sbaglio, Marquez ha dichiarato che cambiare sponsor non sarebbe un problema se riuscisse ad avere una moto ufficiale.
Il problema è che lui vuole lavorare in ufficiale nel team interno. Se continuasse in questo modo e ottenendo qualche vittoria sarebbe più che giusto pretenderlo. Però immagino una situazione in cui nel team Lenovo ci saranno Bagnaia e Martin e Marquez potrebbe rilevare l'ufficiale di Pramac (sempre che non cambi per diventare team clienti Yamaha, altra possibilità visto che Martin credo che ormai si senta fuori dalla squadra e Morbidelli, al momento, è poco più di una presenza)
Ha più chance sicuramente ktm di aprilia, ha un gran motore ma solo quello, con le ducati di oggi la situazione è palesemente impari basti vedere una qualsiasi classifica, le prime sono tutte ducati, hanno anche diversi budget sotto.
Tireranno le somme a fine campionato per la seconda sella di ducati, e se la giocano i due spagnoli
Marco Manila
23/05/2024, 16:21
Prima news di questo weekend di gare, Espargarò annuncia il ritiro a fine anno (https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2024-gp-di-catalogna-aleix-espargaro-annuncia-il-ritiro-probabilmente.html).
Direi che era abbastanza scontato. :oook:
E quindi chi salirá su quella sella?
Marco Manila
23/05/2024, 18:47
E quindi chi salirá su quella sella?
Potrebbe esserci Martin, o Bastianini, o meno probabilmente Marquez.
Chiaramente si dovrá attendere che Ducati sveli il nome del “prescelto”
GoonRider
23/05/2024, 21:09
Il più probabile secondo me Martin, ha fame è giovane ed è intonso, al contrario di Marquez che sicuramente ha più esperienza ma inizia ad essere vecchietto anche lui :laugh2:
Tutto dipende dalle decisioni di Ducati. Io mi gioco un euro su Bastianini dato che più volte Rivola di Aprilia ha detto che gradirebbe molto un pilota italiano.
Lamps
GoonRider
24/05/2024, 12:58
Intanto vedo Pecco molto preoccupato per il suo prossimo compagno di squadra :)
https://www.instagram.com/reel/C7UbTKRM1XZ/?igsh=ZDBuZGpyZTV3dTM0
bipitiesse
24/05/2024, 13:49
Intanto vedo Pecco molto preoccupato per il suo prossimo compagno di squadra :)
https://www.instagram.com/reel/C7UbTKRM1XZ/?igsh=ZDBuZGpyZTV3dTM0
"Fantozzi, è lei?!?" (Cit.)
:risatona:
283661
GoonRider
24/05/2024, 15:53
:risate:
https://youtu.be/KZmk46-fsTY?si=nepI-KXnbJKgRhNc
Le Honda stanno facendo un trofeo monomarca:blink:
Marco Manila
25/05/2024, 15:27
Porca vacca, un' altra caduta, a fine gara poi!
Credo che quest' anno la sfida si faccia molto dura...
Bagnaia è davvero fortunato ad avere un contratto già firmato per il prossimo anno.
Con i risultati che sta facendo dovrebbe essere più a rischio di Bastianini.
Grande Aprilia [emoji634]
Lamps
Marco Manila
26/05/2024, 08:23
Bagnaia è davvero fortunato ad avere un contratto già firmato per il prossimo anno.
Beh, stiamo parlando di uno che ha vinto gli ultimi due mondiali, credo che gli vada data più di una possibilità.
E' chiaro però che in questo momento vuoi la sfortuna, vuoi la foga di fare sta buttando via un sacco di punti mentre Martin martella come un fabbro e sarà sempre più difficile recuperare.
bubbascrub
26/05/2024, 14:35
talmente fortunato che quando non cade a martin gli da una pista, gran gara, i detrattori di Peccone ne avranno da rosicare per un bel po' mi sa :)
Ottima gara:oook:
Morbido caduto ancora:sad:sempre più difficile per lui….
Foreigner
30/05/2024, 20:03
Ottima gara:oook:
Morbido caduto ancora:sad:sempre più difficile per lui….
Vero, si spera che possa replicare anche al Mugello, da sempre la mia pista preferita :oook:
Se Pecco vuol davvero ambire a vincere di nuovo, deve assolutamente smettere di fare errori.
Meglio accontentarsi di un secondo/terzo/quarto posto che finire per terra alla pollo Osvaldo, come purtroppo gli capita troppo spesso.
Oltre a Martin, sta diventando "pericolosissimo" anche il vecchio MM, ma anche il giovane virgulto (Pedro Acosta) non è da meno.
Mi dispiace veramente tanto per il Morbido, ma stiamo assistendo ad una regressione generale di tutti i piloti italiani, a parte Diggia (ed ovviamente Bagnaia), sempre a favore dei soliti spagnoli.
È una riflessione che sto facendo anch' io:sad: gli spagnoli intasano le classifiche e i nostri fanno i pilotini, presenza e poco piú,tranne Bagnaia naturalmente che è sempre lí davanti ma spreca troppo. Poi chiaramente in moto ci sta lui....
Tigerone
31/05/2024, 15:58
Mi sà che a questo Mugello i pretendenti al podio saranno tantissimi, non so davvero chi possa prevalere!!!!
Si prepara un grande spettacolo..... Spero.
Marco Manila
31/05/2024, 19:30
Mmmmm non si parte benissimo, Bagnaia partirà penalizzato di 3 posizioni per una cagata successa nelle prove...
https://sport.sky.it/motogp/2024/05/31/bagnaia-marquez-penalita-gp-mugello-italia-video#06
Personalmente comincio ad essere stufo di queste penalizzazioni date a caso...
roby6001
31/05/2024, 19:50
Mmmmm non si parte benissimo, Bagnaia partirà penalizzato di 3 posizioni per una cagata successa nelle prove...
https://sport.sky.it/motogp/2024/05/31/bagnaia-marquez-penalita-gp-mugello-italia-video#06
Personalmente comincio ad essere stufo di queste penalizzazioni date a caso...Idem,stanno stufando veramente..
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Dalle foto sembra che Pecco stia tutto sulla sinistra, e Marquez poteva benissimo passarlo stando al centro della pista.
Nella seconda foto si vede Marc un pochettino più avanti di loro, e sta procedendo esattamente in mezzo alla carreggiata.
Non so cosa voglia ottenere Alex, ma una mezza idea ce l’ho.
Ogni dubbio è lecito.
:wacko:
Osvaldos……..
Beh, un po’ per uno!
Se Pecco vuol davvero ambire a vincere di nuovo, deve assolutamente smettere di fare errori.
Meglio accontentarsi di un secondo/terzo/quarto posto che finire per terra alla pollo Osvaldo, come purtroppo gli capita troppo spesso.
Oltre a Martin, sta diventando "pericolosissimo" anche il vecchio MM, ma anche il giovane virgulto (Pedro Acosta) non è da meno.
Mi dispiace veramente tanto per il Morbido, ma stiamo assistendo ad una regressione generale di tutti i piloti italiani, a parte Diggia (ed ovviamente Bagnaia), sempre a favore dei soliti spagnoli.
Talmente pericoloso che è andato a funghi, grande gara di Nuvola Rossa li ha messi tutti in riga! 😂
La caduta di Martin comunque è stato il karma caduto nello stesso punto dove a dato la carenata a Bastianini (che è stato pollo a chiudere), non potevo chiedere di meglio. 🤣
Si prepara un grande spettacolo..... Spero.
Si spera possa replicare anche domani, il Mugello col Bagnaia di oggi mi ha ricordato i campionati di Rossi come qualità si assomigliano, finalmente 3 piloti che se la giocano alla pari e Bagnaia è furbo come una volpe
Fino ad ora più come un cervo, perché è caduto (ahimè) troppe volte.
Ha fatto un’ottima gara, finalmente, perché nella Sprint ha sempre penato molto, o si è comportato da Osvaldo.
Questa è la sua pista, è molto forte, e gli altri devono forzare al massimo per stare al suo passo.
Il karma forse ci ha davvero messo lo zampino, perché Martin è caduto dove aveva fatto il danno al Bestia, che stava andando bene pure lui.
Niente male, ancora finalmente, il Morbido 4º, mentre un pochettino “spenti” i due alfieri della VR46, con il Diggia decisamente più in palla del Bez.
Molto enigmatica la faccia di Uccio, con lo sguardo assente alla ricerca del perché.
Marquez è Marquez, per cui niente da aggiungere, se non il solito alieno su una moto inferiore.
Stesso discorso per Acosta, il degno successore di Marc.
2º e 3º rispettivamente dietro a Pecco.
Il campionato si sta facendo interessante.
Molti galli nel pollaio, molti pretendenti, molti alieni….
P.S. Tragedia Marini e Honda…:cry:
Bastianini è stato pollo però perché era palesemente lungo e avrebbe dovuto metterlo in conto che Martin lo avrebbe incrociato, il vero lavoro lo ha fatto Bagnaia davanti quando ha dovuto gestire la gomma davanti con Marquez che cercava di recuperarlo, si spera che domani si ingarellino per bene 😋👍
Finalmente una bella prestazione del Morbido,aiutato da alcune cadute, ma al traguardo bisogna arrivarci:oook:.
Spero sia un segno di rinascita agonistica.
grande Bagnaia!
Che gara gli italiani! Niente podio per Marquez, sta volta ci siamo risparmiati le sue buffonate nei festeggiamenti per il bronzo mancato. :) Grande Bastianini e bellissima doppietta Ducati.
Bagnaia come al solito un metronomo.
Questo è il Pecco che voglio.
Lasciamo fare i polli Osvaldo agli altri….
Sono ancor più contento per Bastianini, perché ha proprio meritato il secondo posto dietro (appena dietro) a Pecco.
Finalmente il Bestia è tornato.
Bene anche il Morbido e benino anche il Diggia.
Rimane un po’ sotto tono il Bez, ma la grande tragedia è Marini, che non riesce proprio a far nulla con quel cesso di moto che gli hanno affibbiato.
Io spero possa andare almeno in KTM…
Marquez (almeno dalle immagini colte nel suo box) non sembra scontento del quarto posto.
Guida la GP23, ed è l’unico pilota che riesce a tenere il passo dei piloti della GP24, che è evidentemente un mezzo superiore al precedente.
Bene così, mondiale riaperto.
Marco Manila
02/06/2024, 14:19
Gara un pò soporifera per i sorpassi, ma con un finale da paura grazie ad un Pecco che non ha mollato nulla e ad un Bastianini che prima ha regolato Marquez alla Marquez poi ha infilato Martin all' ultima curva.
Doppietta Ducati in casa Ducati, due piloti italiani su moto italiana, non poteva finire meglio. :oook:
Domenicali in lacrime :risate: Bastianini è stato un cavallo a passare Marquez all'uscita dell'arrabbiata 2 ma il vero capolavoro lo ha fatto sull'errore di Martin all'uscita dalla bucine... nell'intervista lo spagnolo era spento :D
streetTux
03/06/2024, 07:13
Difficilmente si poteva chiedere di meglio... il cammino è ancora lungo e la concorrenza quest'anno è agguerrita, ma incrociamo le dita.. grande Bagnaia e grande Ducati :oook:
Diamo anche il trentaseiesimo bentornato ad Alebrasa :wacko:
Beh il meglio sarebbe che Martin avesse fatto un altro zero nella ghiaia, ma anche sverniciato all'ultima curva non è male :D
I veri campioni devono vincere grazie ai propri meriti, e così è stato per i grandissimi Pecco e Bastianini ed alle rosse (azzurre). Esultare per gli errori o le sfighe altrui lo ritengo molto triste, in tutti gli sport. A mio avviso se avessero fatto la doppietta grazie all'eventuale caduta di Martin non avrebbe avuto lo stesso sapore.
Questo il mio punto di vista, gli altri possono tifare nel modo che ritengono più opportuno.
Mi trovi d'accordo, ma non lo trovo triste, solo cinico, in ottica di mondiale non si fanno prigionieri. :oook: :)
Martin in Aprilia notizia ufficiale
Marquez in ducati con Bagnaia (questa è da capire se è vera)
Walter_il_Sardo
03/06/2024, 20:14
Martin in Aprilia notizia ufficiale
Marquez in ducati con Bagnaia (questa è da capire se è vera)Questa di Martin è una bomba!
Se confermato Marquez in Ducati Factory mi parrebbe un bello sgarbo a Bagnaia, al netto di tutte le possibili motivazioni sportive e di marketing.
Quindi Bastianini immagino in Pramac con trattamento da ufficiale insieme ad Aldeguer. Morbidelli in Gresini?
Questa di Martin è una bomba!
Se confermato Marquez in Ducati Factory mi parrebbe un bello sgarbo a Bagnaia, al netto di tutte le possibili motivazioni sportive e di marketing.
Quindi Bastianini immagino in Pramac con trattamento da ufficiale insieme ad Aldeguer. Morbidelli in Gresini?
Bastianini ha avuto contatti intensi con KTM questo fine settimana (almeno a quanto si legge) e qualche contatto anche con Yamaha.
Ipotizzando Marquez in rosso, Bestia uscirebbe dall'orbita Ducati, secondo me.
Le Ducati rimarrebbero sicuamente 6 con Bagnaia-Marquez in rosso, Aldeguer potrebbe finire in VR46 o Gresini con trattamento da ufficiale, insieme ad Alex Marquez (nel caso di Gresini) o di Diggia (nel caso di VR46). C'è da capire cosa farà Pramac, perché potrebbe anche diventare team satellite Yamaha.
E poi ci sarebbero da sistemare Bezzecchi (ma se continua così, forse dovrà cambiare campionato) e Morbidelli, che pare si stia abituando alla Ducati e stia facendo dei passi avanti
Walter_il_Sardo
03/06/2024, 20:44
Bastianini ha avuto contatti intensi con KTM questo fine settimana (almeno a quanto si legge) e qualche contatto anche con Yamaha.
Ipotizzando Marquez in rosso, Bestia uscirebbe dall'orbita Ducati, secondo me.
Le Ducati rimarrebbero sicuamente 6 con Bagnaia-Marquez in rosso, Aldeguer potrebbe finire in VR46 o Gresini con trattamento da ufficiale, insieme ad Alex Marquez (nel caso di Gresini) o di Diggia (nel caso di VR46). C'è da capire cosa farà Pramac, perché potrebbe anche diventare team satellite Yamaha.
E poi ci sarebbero da sistemare Bezzecchi (ma se continua così, forse dovrà cambiare campionato) e Morbidelli, che pare si stia abituando alla Ducati e stia facendo dei passi avantiNon sapevo dei contatti fra Bastianini e KTM. Spero non finisca in Yamaha perché sarebbe un grande rischio.
Sarebbe anche un peccato che Bezzecchi finisse nel dimenticatoio, ma è anche vero che quest'anno è troppo sottotono.
Ot: vai a Firenze a vedere i Tool? End Ot
Non sapevo dei contatti fra Bastianini e KTM. Spero non finisca in Yamaha perché sarebbe un grande rischio.
Sarebbe anche un peccato che Bezzecchi finisse nel dimenticatoio, ma è anche vero che quest'anno è troppo sottotono.
Ot: vai a Firenze a vedere i Tool? End Ot
La Yamaha non si augura a nessuno :laugh2:
OT: quest'anno no, sono costretto a rinunciare, mannaggia tutti i santi passati, presenti e futuri. Fine OT
Walter_il_Sardo
03/06/2024, 21:00
La Yamaha non si augura a nessuno :laugh2:
OT: quest'anno no, sono costretto a rinunciare, mannaggia tutti i santi passati, presenti e futuri. Fine OTIdem, sia sul non augurare la Yamaha a nessuno sia, purtroppo, per i Tool.
La Yamaha non si augura a nessuno https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/314277-MotoGP-2024-il-topic-ufficiale-di-TCP/images/smilies/laugh2.gif
e neanche un’Honda:sad:
Contento per il Morbido, finalmente due risultati positivi:oook:
Martin in Aprilia
Marquez in Ducati rossa con Bagnaia
Bastianini in KTM
Bezzecchi in Aprilia se Vinales non rinnova
Niente male... il prossimo anno sarà molto interessante !
Lamps
P.S. fossi in Bagnaia sarei incapperato nero, pe4 ringraziarlo di quanto ha fatto finora gli mettono nel box il peggior compagno possibile...
Martin deve avere sbottato qualcosa di troppo che ha fatto saltare i piani di Ducati.
Poteva benissimo fare il Marquez, che in questo momento è un ottimo attore e si fa vedere sempre felice, qualsiasi cosa accada!
Probabilmente Jorge non riesce ad essere così diplomatico, e si è bruciato il posto.
Se rimane un posto in Ducati, penso che Vale farà di tutto per far tornare Marini, perché non può andare avanti così.
La Aprilia di prende un pilota molto veloce, e se tiene Vinales diventa un team davvero tosto.
Strana la direzione presa da Bastianini, che si ritroverà a confrontarsi con il giovane mostro (Pedro Acosta).
Ma in una situazione peggiore della sua ci sarà Pecco….
Per Aprilia spero che Vinales decida di andare altrove (tempo scaduto per quanto mi riguarda) e che Rivola porti a Noale il Bez a fianco di Martin
Lamps
Rebel County
04/06/2024, 12:05
Martin deve avere sbottato qualcosa di troppo che ha fatto saltare i piani di Ducati.
Poteva benissimo fare il Marquez, che in questo momento è un ottimo attore e si fa vedere sempre felice, qualsiasi cosa accada!
Probabilmente Jorge non riesce ad essere così diplomatico, e si è bruciato il posto.
Se rimane un posto in Ducati, penso che Vale farà di tutto per far tornare Marini, perché non può andare avanti così.
La Aprilia di prende un pilota molto veloce, e se tiene Vinales diventa un team davvero tosto.
Strana la direzione presa da Bastianini, che si ritroverà a confrontarsi con il giovane mostro (Pedro Acosta).
Ma in una situazione peggiore della sua ci sarà Pecco….
considerando che viene da due anni di infortuni, moto di merda,cadute a raffica, sta facendo bene su una moto competitiva(anche se non aggiornata) direi che non sta facendo l'attore
Alla fine è riuscito a spostare gli equilibri di un paddock intero quindi attore forse no ma cospiratore si. Se lo può permettere....il talento e il palmares glielo consentono,fa bene ad ottenere ciò che vuole. A me il suo modo di essere come uomo di sport non piacerà mai....lontano da essere leggenda....parere personale ovvio![emoji16]
Se hanno scelto Marquez è perché han capito che Martin è un fuoco di paglia o come dice sabba non è abbastanza maturo per l'ufficiale, ovviamente Marquez da buon attore paraculo ha fatto di tutto per tenersi buono il team ufficiale perché sa benissimo che senza moto factory la speranza di vincere un altro mondiale per eguagliare Rossi è praticamente impossibile.
Ne vedremo delle belle 😂😂🍿
Ducati cade sempre in piedi comunque....è l'unica moto in grado di competere per il titolo per i prossimi 2 anni,chi lo vince a loro poco interessa,dubito però che lo possa vincere un team satellite quindi Martin è fuori dai giochi già da ora. Se lo riprenderanno fra un paio di stagioni se matura o se non arrivano ad Acosta...chi lo sa! Fino al cambio di regolamento godiamoci questa sfida interna che alla fine un pò di spettacolo lo regala.
Se hanno scelto Marquez è perché han capito che Martin è un fuoco di paglia o come dice sabba non è abbastanza maturo per l'ufficiale, ovviamente Marquez da buon attore paraculo ha fatto di tutto per tenersi buono il team ufficiale perché sa benissimo che senza moto factory la speranza di vincere un altro mondiale per eguagliare Rossi è praticamente impossibile.
Ne vedremo delle belle
solo di numero :sick:
Marquez fa il simpatico solo perché vuole ritornare al vertice con una moto che glielo può consentire.
È un filone, è un bravissimo attore melodrammatico.
Ricordo perfettamente le sue espressioni innocenti dopo che aveva commesso delle gigantesche nefandezze in pista.
È sempre lui, è inutile far finta di niente.
Sono comunque d’accordo con molto di voi.
MM potrà vincere altri 2000 titoli, e posso aggiungere anche meritatatamente perché guida da Dio, ma per quello che ha fatto in passato per quanto mi riguarda mi è completamente indifferente.
Accetto scommesse sul fatto che appena avrà ottenuto la GP25, ricomincerà a sportellare tutto e tutti a testa bassa.
:dry:
solo di numero :sick:
Ovvio :) ormai senza la moto al top fatica come gli altri, non si può che apprezzare la perseveranza e l'impegno che ci mette dopo tutte le botte che ha preso, ma per me rimarrà sempre un costruito... un emulo di Rossi con poca personalità.
Marquez fa il simpatico solo perché vuole ritornare al vertice con una moto che glielo può consentire.
È un filone, è un bravissimo attore melodrammatico.
Ricordo perfettamente le sue espressioni innocenti dopo che aveva commesso delle gigantesche nefandezze in pista.
È sempre lui, è inutile far finta di niente.
Sono comunque d’accordo con molto di voi.
MM potrà vincere altri 2000 titoli, e posso aggiungere anche meritatatamente perché guida da Dio, ma per quello che ha fatto in passato per quanto mi riguarda mi è completamente indifferente.
Accetto scommesse sul fatto che appena avrà ottenuto la GP25, ricomincerà a sportellare tutto e tutti a testa bassa.
Che è anche un po' lo stesso motivo per cui non è amato dal pubblico, la mancanza di fair play alla lunga l'ha pagata cara, ad ogni modo dubito che si rimetta a fare il matto, gli altri piloti con lui davanti prendono almeno mezzo secondo sul giro, specialmente Binder... ma anche Bastianini nell ultima gara, appena l'ha passato ha chiuso la vena e lo ha curato "alla Rossi", deve volare basso se non vuole che lo prendano di nuovo di mira :oook:
streetTux
04/06/2024, 17:33
considerando che viene da due anni di infortuni, moto di merda,cadute a raffica, sta facendo bene su una moto competitiva(anche se non aggiornata) direi che non sta facendo l'attore
Esatto.
Qua ormai siamo al complottismo ovunque.
Comunque grande mossa di Ducati.
Non avrei mai voluto essere in Dall'Igna, e hanno fatto evidentemente le mosse giuste, perché hanno risolto ogni problema al meglio.
Marquez se lo sono tenuti e ad ora è l'unico fenomeno in MotoGP.
Martin in Aprilia significa perderlo e non ritrovarselo come avversario.
Se KTM non azzecca la moto Acosta non sarà ancora in grado di sfruttare il suo enorme potenziale per portarsi a casa un mondiale.
A livello di mercato hanno agito perfettamente arrivando al 2025 al meglio delle possibilità.
Bravissimi :oook:
Esatto.
Qua ormai siamo al complottismo ovunque.
Comunque grande mossa di Ducati.
Non avrei mai voluto essere in Dall'Igna, e hanno fatto evidentemente le mosse giuste, perché hanno risolto ogni problema al meglio.
Marquez se lo sono tenuti e ad ora è l'unico fenomeno in MotoGP.
Martin in Aprilia significa perderlo e non ritrovarselo come avversario.
Se KTM non azzecca la moto Acosta non sarà ancora in grado di sfruttare il suo enorme potenziale per portarsi a casa un mondiale.
A livello di mercato hanno agito perfettamente arrivando al 2025 al meglio delle possibilità.
Bravissimi :oook:Nessuno parla di complotto,hai ragione sul fatto che Ducati dal punto di vista strategico ha fatto le migliori scelte possibili! Concordo su tutta la tua analisi ma c'è scarso riconoscimento del valore di alcuni suoi piloti tipo Pecco e Martin che in questi ultimi anni hanno fatto il bene del marchio. Sulla questione Marquez come pilota mi unisco ad altri....di tecnica e guida è un fenomeno...come sportivo vale 0.
Se sarà confermato Marquez in ufficiale (non mi pare sia già arrivato l'annuncio) Ducati ha fatto la scelta migliore.
Martin e Bastianini hanno dimostrato di essere forti solo su Ducati, al momento, e sono delle incognite su altre marche, dove potrebbero non confermare le performance avute negli ultimi 2 anni.
Marquez, invece, ha dimostrato esattamente il contrario vincendo tanto con Honda e dimostrando di essere subito competitivo con una moto sconosciuta e non aggiornata. E' sempre meglio averlo in squadra che come avversario, visto che potrebbe rendere tantissimo anche su una KTM, ad esempio.
E Bagnaia dovrà darsi parecchio da fare, il prossimo anno, per confermare il numero 1 sulla carena, dando per scontato che quest'anno vinca di nuovo il mondiale, visto che probabilmente il team Pramac potrebbe perdere un po' di supporto che potrebbe andare verso il team Gresini, soprattutto se, come sembra, dal prossimo anno Pramac passerà a Yamaha.
streetTux
04/06/2024, 20:08
c'è scarso riconoscimento del valore di alcuni suoi piloti tipo Pecco e Martin che in questi ultimi anni hanno fatto il bene del marchio. Sulla questione Marquez come pilota mi unisco ad altri....di tecnica e guida è un fenomeno...come sportivo vale 0.
I riconoscimenti non fanno vincere i mondiali e non fanno guadagnare.
Questo è sport, non sono chierichetti in chiesa.
Questo sport è guidare e vincere, e Marquez è un fenomeno in entrambe le cose.
Come sportivo il suo valore è fuori scala.
Per le coccole e le amicizie ci sono i filmini adolescenziali.
La storia dello sport al 90% è composta da gente senza pietà.
Ed è naturale.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Rebel County
05/06/2024, 12:49
Nessuno parla di complotto,hai ragione sul fatto che Ducati dal punto di vista strategico ha fatto le migliori scelte possibili! Concordo su tutta la tua analisi ma c'è scarso riconoscimento del valore di alcuni suoi piloti tipo Pecco e Martin che in questi ultimi anni hanno fatto il bene del marchio. Sulla questione Marquez come pilota mi unisco ad altri....di tecnica e guida è un fenomeno...come sportivo vale 0.
e' il mondiale di moto Gp non la recita scolastica
veramente siete ancora fermi a Sepang 2015?
ma basta, vi siete fatti intortare dalle parole di Valentino, creandovi un nemico immaginario, so passati quasi 10 anni, basta cazzo
I riconoscimenti non fanno vincere i mondiali e non fanno guadagnare.
Questo è sport, non sono chierichetti in chiesa.
Questo sport è guidare e vincere, e Marquez è un fenomeno in entrambe le cose.
Come sportivo il suo valore è fuori scala.
Per le coccole e le amicizie ci sono i filmini adolescenziali.
La storia dello sport al 90% è composta da gente senza pietà.
Ed è naturale.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
ma figurati qua stiamo ancora a Sachsenring 2015 o Sepang 2015
Basta perché? Poi gli occhi e il cervello per farmi una mia opinione li ho[emoji6]
Non pretendo di farla passare come verità assoluta ma a mio avviso il personaggio Marquez è così. Rispetto anche l'opinione vostra....non devo convincere nessuno sia chiaro!
Marco Manila
05/06/2024, 13:08
Ragazzi, il comunicato ufficiale è arrivato: Marquez in Ducati per 2 anni!
Sapevo che fosse molto probabile ma in cuor mio speravo che non succedesse perchè al di là del talento indiscutibile di cui è dotato io proprio non riesco a farmelo piacere a livello umano per come si è comportato in tutta la sua carriera.
Stimo Ducati e di certo è il team per cui tifo la domenica, ma non riuscirò mai ad essere felice per le vittorie che Marquez inevitabilmente porterà, lo so.
Spero solo, ma sarà difficile, che Pecco gli faccia "un culo così"!
283749
Stesso pensiero.
Pilota top, uomo zero.
Non credo che entrerà nel cuore degli appassionati Ducati.
Come ho scritto più volte, mi è indifferente.
Vince, non vince, non mi interessa.
L’unica cosa buona di tutto questo è che, almeno per quest’anno, non si comporterà alla BMK sportellando a destra e a manca.
Forse.
P.S. Avrà un futuro nel cinema melodrammatico
e' il mondiale di moto Gp non la recita scolastica
veramente siete ancora fermi a Sepang 2015?
ma basta, vi siete fatti intortare dalle parole di Valentino, creandovi un nemico immaginario, so passati quasi 10 anni, basta cazzo
E certo, mancava la teoria strampalata che son tutti creduloni che vanni dietro a Valentino, se un pilota ha poco fairplay questo è quello che ottiene, se no seguendo il ragionamento potremmo pure dire che in italia mm richiama il tifo di molti ex biaggisti falliti che son rimasti a 30 anni fa allora, se proprio vogliamo tirar fuori gli scheletri negli armadi... e certa stampa romana che non ha mai digerito di farsi smerdare dal buon Valentino... diciamo solo che avevano puntato sul cavallo sbagliato ehehehe :dubbio: :)
Come sportivo non vale zero perché ha sicuramente dato tanto un bel boost al modo di guidare, diciamo zero virgola... :)
Stesso pensiero.
Pilota top, uomo zero.
Non credo che entrerà nel cuore degli appassionati Ducati.
Come ho scritto più volte, mi è indifferente.
Vince, non vince, non mi interessa.
L’unica cosa buona di tutto questo è che, almeno per quest’anno, non si comporterà alla BMK sportellando a destra e a manca.
Forse.
P.S. Avrà un futuro nel cinema melodrammatico
Non ci sono altre domande vostro onore... :oook: :risate:
Sapevo che fosse molto probabile ma in cuor mio speravo che non succedesse perchè al di là del talento indiscutibile di cui è dotato io proprio non riesco a farmelo piacere a livello umano per come si è comportato in tutta la sua carriera.
Stimo Ducati e di certo è il team per cui tifo la domenica, ma non riuscirò mai ad essere felice per le vittorie che Marquez inevitabilmente porterà, lo so.
Succederà! :oook: :D
streetTux
05/06/2024, 14:32
Anni e anni di stampa incompetente e faziosa hanno fatto danni come la grandine.
Gente che crede a fantasy meno realistici di quelli di Tolkien.
Anni e anni di stampa incompetente e faziosa hanno fatto danni come la grandine.
Gente che crede a fantasy meno realistici di quelli di Tolkien.
Quante stupidaggini. La stampa ha solo pagato la propria supponenza e arroganza, le cose bisogna conoscerle altrimenti si tende a scrivere imprecisioni... :dubbio: Valentino ha sempre avuto tutti contro perché volevano mediaticamente rendere Biaggi più visibile, Rossi lo vedevano più ingestibile da tenere di fronte alle telecamere ( a ragion veduta ovviamente :D ) di conseguenza Rossi li ha umiliati in pista (sia Biaggi che gli imbrattacarte) e dopodiche facendo tesoro dell'esperienza pregressa ha monopolizzato i media, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso e quando si parla male di Guido Meda & Co. bisognerebbe perlomeno conoscere tutta la faccenda e non credere solo alle favoline scritte dai "propri" :)
Sottoscrivo in tutto e per tutto, per quanto mi riguarda il prossimo anno il team Ducati Lenovo schiererà una sola moto.
Lamps
Dino Sala
05/06/2024, 16:04
Sottoscrivo in tutto e per tutto, per quanto mi riguarda il prossimo anno il team Ducati Lenovo schiererà una sola moto.
Lamps
Di contro spero in un rapido boost di Aprilia per vedere Martin battagliare con Marquez con moto underdog, li sarebbe proprio l'apoteosi della goduria
streetTux
05/06/2024, 17:20
Glielo auguro, perché ad ora ha fatto una scelta sciagurata.
Bentornato con il 40esimo account Alebrasa.
Ma robe da matti...
Non sono un’agiografo della MotoGP, qundi perdonerete se ometto nomi e località, ma l’accaduto mi è rimasto impresso tutti questi anni.
Marchino ha giá vinto il titolo della moto2, ma all’ultima gara la seconda posizione non è ancora decisa, e Marchino durante le prove non brilla e parte dietro.
Ma durante la gara lo vedo fare cose pazze; sorpassi al limite ripetuti con la possibilità di pericolose collisioni. Insomma la mia impressione fu di un pilota bravo ma con poco senno. E non ho mai cambiato idea.
probabilmente giá allora aveva qualcuno da favorire, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Giusto per sgombrare il campo da illazioni, ho ammirato Valentino per le sue gare, ma i miei idoli sono stati Kevin Schantz, Toni Mang e il grande Ezio Gianola. Lo so strano accrocco ma quello é.
283749Un motivo in più per tifare Aprilia il prossimo anno.
Io ho il sospetto, tralaltro mica piccolo, che Ducati perderà un sacco di tifosi “grazie” al sopraggiungere di questo personaggio in prima squadra.
:wacko:
P.S. A ma Tardozzi sta simpatico, ma quando lo vedrò boxare dopo le probabilissime vittorie del Jocker, mi sa che cambierò in fretta canale.
Non credo sai,il tifoso Ducati secondo me è molto legato al marchio e meno al pilota. È proprio l'azienda e i suoi successi che raccoglie consensi. Negli ultimi anni ha dimostrato di saper fare le moto da corsa anche se lo sviluppo dell'aerodinamica estrema le ha rese sempre più brutte[emoji1785]
Sicuramente la scelta di Ducati è prettamente di marketing. Ha dimostrato di saper vincere anche senza dei fuoriclasse, ma appunto gli manca di vincere con un personaggio. Bagnaia sarà un bravo pilota ma è troppo educato (per non dire fighetta). Non ha carisma e non è un personaggio. Non importa quanto vinci ma come vinci. Marquez in ogni occasione è al di sopra delle righe ,questo fa parlare e scrivere. "La gente alla fine vuole sangue nell'arena " non ballerine.
Non credo sai,il tifoso Ducati secondo me è molto legato al marchio e meno al pilota. È proprio l'azienda e i suoi successi che raccoglie consensi. Negli ultimi anni ha dimostrato di saper fare le moto da corsa anche se lo sviluppo dell'aerodinamica estrema le ha rese sempre più brutte[emoji1785]
Non lo so…..
Come dici tu il tifoso Ducati è tifoso del marchio, ma quel personaggio piace poco (a ragion veduta), davvero poco.
Io rimango esclusivamente a favore di Pecco, che non sarà mai un campione a livello mediatico (anzi, semmai il contrario), ma non ha mai compiuto nefandezze inenarrabili come il soggetto di cui sopra.
Per me è impossibile tifare per lui.
Sono d'accordo con te su tutto! Come ho scritto più su,Ducati ha lavorato benissimo per sé stessa non considerando l'opinione del pilota di punta in questo momento. Se lo può permettere per assenza di concorrenza diretta per il titolo. Per esempio,da quello che ho letto,pare che Red Bull abbia confermato Perez (pilotone[emoji1781]) e penso lo abbiano deciso dopo aver consultato il pilota leader....sono un pò in crisi e hanno pensato bene di assecondare Max.
Dino Sala
06/06/2024, 13:22
Per me non è un problema, il pilota di riferimento rimane Pecco, Marquez è bollito ormai :)
Gombloddo
10/06/2024, 10:39
Il pilota non deve per forza essere simpatico e mediatico... il pilota deve vincere.
Marquez in Ducati è una mossa super strategica per togliere un grande pilota ad altri team : Bastianini in KTM non fa paura a nessuno, idem Martin in Aprilia.
Inoltre a livello di immagine : un otto volte campione del mondo sulla Ducati, sperando che non faccia FLOP come fece Rossi.... darà ancora più lustro ad una casa già vincente di suo.
Merchandising : fattureranno come se non ci fosse un domani.
Non sarà un flop.
È Marquez, è un marziano, vincerà tantissimo.
C’è solo un piccolo problema…
A me non fregherà una beata minchia dei suoi successi, anzi è molto probabile che in caso di assoluta superiorità del BMK smetterò di guardare le gare di moto.
Non credo proprio che sarò l’unico.
Invece sai che da marziano è uscito che è un terrestre senza neanche così tante qualità...alla fine sta già piangendo che senza moto ufficiale non può vincere il mondiale. Ma come? Lui non è il migliore? Non ha 2 o 3 decimi nel polso destro? Eh no
..non li ha...ha puntato i piedi per salire sulla ufficiale perché altrimenti non può vincere....non c'è altro da aggiungere!🫣
Gombloddo
10/06/2024, 12:17
Con 8 mondiali vinti può permettersi di farlo.
Un tizio qualunque no.
E io se fossi nel board di Ducati avrei preferito un 8 volte campione che un signor nessuno (con tutto il rispetto per tutti gli altri piloti)
Ogni stagione costa milioni e milioni di euro, e se non vinci sprechi risorse inutilmente.
Non vanno alla gara di bocce della pro loco... è un mondiale di Moto GP. Ogni team è un'azienda, se tu avessi un'azienda vorresti collaboratori top o mezze calzette?
Quando sei un top rider vuoi una moto al top.... se fosse stato per i soldi sarebbe rimasto in Honda... a guidare una moto ormai mediocre.
Non ho scritto un tizio qualunque....ma ormai un buon pilota...lontano dall'essere marziano. Con la moto migliore tanti potrebbero vincere,come si può già vedere,lui compreso. Ma per essere un fuoriclasse quei decimi nel polso,secondo me li devi avere...
Io fin da subito ho sostenuto che Ducati come azienda è leader sia in pista che nella gestione....non apprezzo le scelte ma le comprendo e sono certo che frutteranno parecchio al marchio.
Gombloddo
10/06/2024, 12:30
Che poi voi siete sicuri che sia stato Marquez a insistere per la moto ufficiale o la Ducati a chiamarlo?
Chi l'ha visto piangere per la rossa ufficiale?
Siete stati a cena con Marc o con Dall'Igna?
Qualcuno diceva di diffidare dei giornali ... la carta si lascia scrivere sopra di tutto e non si lamenta mai.
Se voi aveste possibilità di scegliere tra due moto di cui una "storta" .... quale scegliereste?
Nelle interviste rilasciate è stato lui a dichiarare di voler un trattamento da ufficiale,anche se non con il team lenovo...quindi si,sono certo che sia stato lui a chiedere,Ducati ha poi deciso che il pilota la meritasse...punto. Anche il discorso di non mandarlo altrove per non aiutare la concorrenza regge poco...si lamenta che con una moto da 3 decimi a giro più lenta non può vincere figuriamoci se può con aprilia o ktm che spesso sono più lente di 5 o 6.
Gombloddo
10/06/2024, 12:44
Beh ovvio che uno come lui voglia una moto ufficiale, ci mancherebbe.
E dirlo nelle interviste non è piangere, ma dichiarare.
Quale team non vorrebbe un talento del genere ...
In realtà non "spinto" per una moto ufficiale e basta perché alla domanda se potesse finire in Pramac con trattamento ufficiale la sua risposta è stata "no,non mi muovo da un team satellite ad un altro".....ma ragion veduta,secondo me,un team satellite non potrà mai vincere un mondiale a scapito del factory...le sue dichiarazioni ne sono la prova provata![emoji1]
Gombloddo
10/06/2024, 12:51
In realtà non "spinto" per una moto ufficiale e basta perché alla domanda se potesse finire in Pramac con trattamento ufficiale la sua risposta è stata "no,non mi muovo da un team satellite ad un altro".....ma ragion veduta,secondo me,un team satellite non potrà mai vincere un mondiale a scapito del factory...le sue dichiarazioni ne sono la prova provata![emoji1]
Poco ma sicuro, un team satellite non vincerà mai il mondiale.
Si è visto l'anno scorso, con sospetto boicottaggio di Martin ... solo sospetto eh ... mai provato
Dino Sala
10/06/2024, 13:46
Non sarà un flop.
È Marquez, è un marziano, vincerà tantissimo.
C’è solo un piccolo problema…
A me non fregherà una beata minchia dei suoi successi, anzi è molto probabile che in caso di assoluta superiorità del BMK smetterò di guardare le gare di moto.
Non credo proprio che sarò l’unico.
Ma tutta sta superiorità di Crashez nn la vedo ha la gp23 che e praticamente identica alla gp24 e ad oggi (nonostante abbia recuperato dalla sua serie di insuccessi dovuti all infortunio) e sempre stato dietro sia a Martin che a Bagnaia, in compenso ho visto un Bagnaia che sta diventando preciso e tecnico come Rossi, va bene nn sottovalutare il bmk perché comunque e pur sempre un fenomeno ma tutta sta paura che hanno i tifosi di Pecco la trovo ingiustificata :)
Alla Ducati fa comodo, tieniti stretti i nemici diceva qualcuno... :w00t: venderanno un po' di cappellini in più col marchio 93 che non guasta. ;)
Avete mai visto Dino Sala e Gombloddo insieme nella stessa stanza? :laugh2:
Avete mai visto Dino Sala e Gombloddo insieme nella stessa stanza? :laugh2:
Non ne bastava uno alla volta... Ora due
Gombloddo
10/06/2024, 14:51
Che accoglienza per i nuovi arrivati come me.
Leggendo pagine a ritroso posso solo confermare che non sono stato e non sarò mai nella stessa stanza con qualcuno del forum.
E i messaggi off topic dovrebbero essere rimossi dagli amministratori.
O meglio, non dovrebbero essere scritti : art. 7 Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.
Dino Sala
10/06/2024, 15:35
Non ne bastava uno alla volta... Ora due
Purtroppo i followers non li ho chiesti io... esistono. :)
streetTux
10/06/2024, 16:53
nuovissimo
Leggendo pagine a ritroso posso solo confermare che non sono stato e non sarò mai nella stessa stanza con qualcuno del forum.
E i messaggi off topic dovrebbero essere rimossi dagli amministratori.
O meglio, non dovrebbero essere scritti : art. 7 Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.
Bravo, dai leggere tutte le regole che ti interessano, ma non tutte le regole scritte nel regolamento.
Sei fantastico e pieno di problemi.
Stammi bene.
https://youtube.com/watch?v=j8_9CMurZ5s&si=czBR5VZU8ZakI6Sc
Ulteriori sviluppi del mercato:laugh2:
Husky Nox
11/06/2024, 12:45
Bastianini in KTM, Martin all'Aprilia, Vinales in... Gresini :dubbio: il mercato motogp sta diventando un puttanaio praticamente, però Marquez secondo le balle dovrebbe iniziare a prendersi un tutor che gli insegni a raccontarle perché ha la credibilità di Paperino: "volevo il meglio per me ossia la moto rossa. Non penso ai titoli di Rossi, mi rivedo in Acosta" le comiche :)
https://www.motosprint.it/news/motomondiale/moto-gp/2024/06/06-7284037/marquez_bagnaia_il_box_deve_essere_tranquillo_la_guerra_si_fa_in_pista_
Ufficiale: Vinales in KTM al Tech3.
Il Bez dovrebbe prendere il suo posto in Aprilia.
Husky Nox
29/06/2024, 16:08
Bagnaia pole e sprint vinta... il salame è finito di nuovo nella ghiaia, 2 volte :risate:
Husky Nox
01/07/2024, 17:42
Che goduria la gara, marquezzino ha provato di nuovo a fare il furbo e a sto giro s'è preso 16 secondi di penalità, weekend memorabile, spiace per la nazionale ma.daltronde da una squadra di brocchi c'era da aspettarselo
Husky Nox
07/07/2024, 16:44
Altro weekend d'oro per Pecco con Martin nel ghiaione, gli ha fatto sentire la presenza e non ha retto :) peccato per Morbidelli che se avesse lasciato il Bestia davanti probabilmente se la andavano a giocare per il podio :dubbio:
Stavolta Marquez ha fatto il fenomeno ed è arrivato facile secondo.
Pecco bravo, furbo e un pelino fortunato.
Il Morbido non ne aveva per combattere con quelli più avanti di lui, il Bestia si, ma ha perso troppo tempo nel duello con Frankie.
"Preoccupante" il dominio Ducati....avvincente lo scontro tra piloti ma un monomarca fino a fine stagione che balls![emoji28] Bravi loro per carità...
streetTux
08/07/2024, 07:49
Gara da fenomeno per Bagnaia e per Marquez.
Confermati ancor di più i movimenti perfetti fatti da Ducati nel mercato :oook:
Il mondiale è ancora lungo, vietato rilassarsi.
Però s'è già a buon punto, grande Pecco e grande Ducati :oook:
Se non faceva il pollo Osvaldo, vinceva a mani basse Martin.
Secondo me era un pilota da tenere, e non da “regalare” alla concorrenza.
La MotoGP è diventata un monomarca per vari motivi, in primis la tragica retromarcia tecnica delle case giapponesi (Honda e Yamaha, ma anche il ritiro di Suzuki), e la qualità dei piloti che corrono per Aprilia e KTM.
Marquez su una Aprilia farebbe grandi cose, ma dovrebbe farle anche Martin!
Secondo me Bastianini farà bene in KTM.
Pedro Pedro Pedro Pe crescerà ulteriormente, quindi è probabile che KTM faccia un saltino prestazionale.
Vedremo…
:dubbio:
streetTux
08/07/2024, 08:48
Con i se e con i ma non si vince nulla.
Premesso che secondo me ieri se gli andava bene arrivava secondo, Martin aveva il titolo facile anche lo scorso anno e sotto pressione s'è visto cos'ha combinato all'ultima gara.
Ducati ha già il pilota più forte al momento e con le mosse di mercato hanno:
portato nell'altro box il più grande fenomeno in attività e tra i migliori di sempre
perso Martin che finisce però in un'altra scuderia, al 90% non sarà una preoccupazione
è in arrivo Aldeguer che ha ancora tanto da dimostrare ma è giovane e promette bene
considerando che Acosta (secondo me unica vera risorsa di cui preoccuparsi e per cui si dovrebbero fare carte false per accaparrarsela) rimane in KTM, l'unica cosa che han perso è una scuderia di livello come Pramac (che comunque finisce con Yamaha, salvo miracoli e un V4 la squadra di Borsoi si è suicidata a livello sportivo).
A livello di mercato piloti hanno fatto l'en plein :oook:
Husky Nox
08/07/2024, 12:25
Stavolta Marquez ha fatto il fenomeno ed è arrivato facile secondo.
Pecco bravo, furbo e un pelino fortunato.
Il Morbido non ne aveva per combattere con quelli più avanti di lui, il Bestia si, ma ha perso troppo tempo nel duello con Frankie.
Infatti secondo me se il Franky lo avesse lasciato andare e gli si fosse messo dietro avrebbero avuto chance di andare a podio e invece gliel'hanno regalata a Marquez
Martin purtroppo non è poi cosi bravo come si pensi, e il fatto che anche Ducati lo abbia pisciato conferma la regola, :) se chiudi l'anteriore agli ultimi giri la colpa è 100% del pilota, sempre meglio un secondo posto col rischio di battagliare in finale piuttosto che cercar di scappare sul filo del rasoio
La MotoGP è diventata un monomarca per vari motivi, in primis la tragica retromarcia tecnica delle case giapponesi (Honda e Yamaha, ma anche il ritiro di Suzuki), e la qualità dei piloti che corrono per Aprilia e KTM.
Marquez su una Aprilia farebbe grandi cose, ma dovrebbe farle anche Martin!
Secondo me Bastianini farà bene in KTM.
Pedro Pedro Pedro Pe crescerà ulteriormente, quindi è probabile che KTM faccia un saltino prestazionale.
Vedremo…
:dubbio:
C'è anche da dire che Ducati ha anche un altro budget dietro, ricorda un po la pubblicità Ponciponcipopopo ti piace vincere facile? :D
Marco Manila
28/07/2024, 10:16
Ma vogliamo parlare del biglietto da visita che Marquez ha fatto vedere al WDW alla Race of Champions?
Voglio sentire la vostra opinione.
https://youtu.be/ROBMjlMT3Zw?si=KNq7h99tXZMyFuPX
Qui si vede meglio:
https://www.youtube.com/shorts/qrsD7tKoTY4
Qui la gara completa:
https://www.youtube.com/live/KJHfINUT3JE?si=bhyxrwiq7reGQDct
Una gara tra “amici”dove se sei terzo o quinto poco cambia, far rischiare danni seri a qualcuno anche no va.
La mia opinione del cabroncito resta negativa.
Il fratello sibling di versbatten.
Corcare fino a che non si consumano le nocche.
Shalashaska
28/07/2024, 17:19
Sarò severo ma per me rimane un coglione come verstappen... uguale uguale.. se sei rookie può anche capitare ma non dopo 8 mondiali ( e dopo tutte quelle che ha già combinato), e il bello è che ha già pure dato parecchie musate sull'asfalto con infortuni vari, evidentemente i ferri nella spalla non gli bastano ne vuole altri :)
Il fratello sibling di versbatten.
Corcare fino a che non si consumano le nocche.
:risate2: Magari, se ci fosse ancora Rossi in pista... quante musate che gli ha fatto battere :)
Manovra tipica del soggetto, entra incurante delle conseguenze per gli altri lonha sempre fatto e non è mai stato sanzionato come merita solo perché Dorna è spagnola.
Quello che rende la cosa ancora più insopportabile è che lo abbia fatto in una gara esibizione nella quale manco si stava giocando la vittoria... grande pilota ma uomo piccolo piccolo, come sempre.
Lamps
Farà dei grandi casini in Ducati ufficiale.
Non era da prendere, anche per una questione di immagine.
Dici per una questione di immagine? L'ex super campione,poco sportivo[emoji16] ma campione,che torna in lotta per il titolo....cosa c'è di più pubblicitario a livello di immagine? Dimostreranno che è il mezzo ad essere performante e non il pilota in sé. Lo ha dichiarato anche MM "senza l'ufficiale non si può vincere un mondiale,mancano 2 o 3 decimi". Secondo me fino al cambio di regolamento la concorrenza non rientrerà mai in lotta per il campionato,quindi è anche una mossa per non far perdere l'attenzione del pubblico....
L’immagine di un Team può venir meno se il suo pilota di punta continua a perpetrare nefandezze in pista.
Pecco è un signore, Marquez è esattamente il contrario.
È vero però che portarsi 11 titoli in squadra è un palmares non da poco, ma se tutti ragionassimo come me, e cioè che dei titoli di Marquez fotte sega per colpa del personaggio, il numero calerebbe a livelli “standard”.
Marquez può vincere anche tutti i titoli in sella alla Ducati finché correrà, ma il giorno che si ritirerà verrà automaticamente cancellato dalla mia mente, come se non fosse successo nulla.
Poteva essere il vero idolo delle folle, altroché Valentino, e invece è il più trasparente.
Sabba io la penso esattamente come te per quanto riguarda quel pilota,spero per lui che tolto il casco e la tuta sia una persona migliore,e siamo in tanti a pensarla così probabilmente ma non tutti! Ha molti tifosi,molti giovani che non conoscono il passato,molti nuovi appassionati....insomma se ci pensi la mossa strategicamente per Ducati è tutt'altro che sbagliata.
È un minkia, solo minkia perché non è più bimbo!
Shalashaska
02/08/2024, 15:26
:risate2:
Sempre detto, il peggior avversario del minkia è il minkia stesso. :laugh2:
In compenso vorrei vedere Toprak in Motogp... :dubbio:
E anche oggi ha assaggiato la ghiaia... spero che il team Gresini abbia una bella scorta di carene...
Lamps
Il problema è che Pollo Osvaldo si è risvegliato in Pecco.
Il prossimo anno Dall’Igna avrà a che fare con i due piloti di punta più “caduchi” del circus.
Si conteranno le gare nelle quali arriveranno entrambi al traguardo.
Sono i due piloti in teoria più veloci, e con la “scomparsa” di Martin e di Bastianini dalla Ducati, mi sa che sarà molto più dura per il team ufficiale di Borgo Panigale riconquistare il titolo.
Il problema è che Pollo Osvaldo si è risvegliato in Pecco.
Il prossimo anno Dall’Igna avrà a che fare con i due piloti di punta più “caduchi” del circus.
Si conteranno le gare nelle quali arriveranno entrambi al traguardo.
Sono i due piloti in teoria più veloci, e con la “scomparsa” di Martin e di Bastianini dalla Ducati, mi sa che sarà molto più dura per il team ufficiale di Borgo Panigale riconquistare il titolo.
ma io spero che vionce un altro titolo Verstappen piuttosto che Marquez in Ducati (e Verstappen mi sta antipatico fino all'ultimo suo capello)
La RedBull sta pestando una merda dietro l’altra, e perde competitività man mano che le commissioni scoprono gli altarini, di cui sono maestri assoluti gli inglesi.
Verstappen vince perché è un mostro lui, non certo per la macchina che guida, ma anche perché gli avversari sono incostanti e acerbi, specie Russel e Norris.
Le Ferrari fanno cagare, per cui se vince ancora è anche per assenza di avversari.
Purtroppo ha accumulato troppi punti, e difficilmente qualcuno potrà sopravanzarlo.
L’importante è che Minkiez non vinca più nulla.
Bomboclat
04/08/2024, 16:42
Bellissima gara di Bastianini, peccato per Bagnaia ma a volte anche i migliori sbagliano. 😁
Panthera
17/08/2024, 20:12
Bagnaia vince la sprint e Marquez fa i castelli di ghiaia, come sempre (gara top tra l'altro, Bagnaia se continua così supera persino il maestro Rossi :)
Marquez dovrebbe cercar casa a Fosso Ghiaia, sulla statale adriatica.
Panthera
18/08/2024, 10:03
Se si và a vedere penso abbia ormai il record di cadute tanto da essere stato soprannominato nei social Marc Marcrash, Rolling Stoner ormai ampiamente battuto :risate:
Gara soporifera oggi...
Lamps
A parte le sportellate del cittadino onorario di Fosso Ghiaia…..
Panthera
18/08/2024, 17:37
Gara soporifera oggi...
Lamps
Più che soporifera tecnica, Bagnaia sta diventando un chirurgo ed è stato bravo a ritagliarsi una vittoria facile.
https://www.instagram.com/reel/C-0SL6hoU2Q/?igsh=MXJqazY1YzVqNjJwYQ==
C'è da dire però che la variante che han messo pur essendo più sicura è orrenda rispetto al vecchio curvone veloce
Si tecnica, ma noiosa da vedere...
Lamps
Se Pecco non soffrisse troppo frequentemente dell’Osvaldite, sarebbe già campione del mondo.
Nonostante la presenza dei due campioni in squadra, il prossimo anno non la vedo così semplice per la Ducati Ufficiale.
Tra Osvaldite e Fosso Ghiaia mi sa che difficilmente vedremo sempre a podio entrambi.
Il guaio è che Marquez avrà la moto ufficiale, e (a ragione) non vorrà farsi sopravanzare dal giovane ramPOLLO.
Per cui, sportellate a destra e a manca di sicuro, e in questi casi la caduta è sempre dietro l’angolo.
Oramai lo sanno anche le comari di Voghera, e cioè che quando c’è un casino in pista, di qualsiasi genere, Marquez c’entra sempre!
Panthera
19/08/2024, 15:38
La gp 23 stando ai comunicati e praticamente uguale alla 24, anche se agli ovr sui social non piace e rosicano :) ergo gli equilibri non cambieranno, il bollito continuerà a finire nella ghiaia e nuvola rossa dovrà vedersela con Martin, che reputo molto piu pericoloso in ottica campionato di mr castelli di ghiaia :D
La 23 uguale alla 24 ? Ma proprio no...
Lamps
cicorunner
22/08/2024, 15:24
si si uguale , direi identica .... ma finiamola
il prossimo anno vediamo quanto sia veloce Bagnaia in confronto ad 8 volte campione del mondo a parità di mezzo, fatevene una ragione
Stessa cosa quando doveva venire in Ducati doveva spaccare il mondo e invece sta dietro, guardate in faccia la realtà ha 30 anni è rotto come pochi e l'unica cosa che ha visto quest'anno è la ghiaia. Rossi alla sua età pigliava a scuzze sia Lorenzo che lui, mettetevi pure l'anima in pace che Bagnaia pure l'anno prossimo lo vedete da dietro. :D
Poi ci sarebbe da aprire una parentesi su come da italiani non si tifi un pilota italiano su moto italiana, e si preferisca uno dei piu scorretti e odiati di sempre, ma li ovviamente de gustibus :oook:
Permettetemi: se nel 2025 Marquez dovesse cadere rovinosamente un’altra volta, il braccio dx se lo dimentica e non solo terminerà definitivamente la carriera ma per il resto dei suoi giorni dovrà convivere con una menomazione irreversibile.
Io non sono nessuno ma psicologicamente questo aspetto lo terrei in considerazione.
Sul fatto poi che noi italiani non portiamo in palmo di mano ragazzi come Pecco oramai me ne sono fatto una ragione: sempre ad osannare gente straniera.
Andate in Francia in circuito nel corso di un GP: Zarco, che non ha vinto niente di niente, è un idolo.
E noi continuiamo imperterriti ad osannare il nano spagnolo che continua imperterrito a mirare le ginocchia di chi lo precede per farsi strada: che schifo.
Beh, che sia un campione con un talento infinito è una cosa innegabile e indiscutibile.
Però c’è un però….
Il suo immenso talento si abbina ad una scorrettezza altrettanto grande.
È sempre coinvolto in ogni incidente, non ha mai avuto rispetto degli avversari, anche quando correva in Moto2.
Usa gli altri piloti come “birilli” per rimanere in piedi, calcia a destra e a manca nei sorpassi, e dà testate (“cascate”) che al confronto un bullo sardo è un principiante.
Ha sempre il sorrisino, ma in pista è un killer.
Purtroppo, per gli altri, ha un talento incredibile, e credo che anche il pur bravissimo Pecco suderà sette camicie per resistergli e/o per starli davanti.
E comunque, qualsiasi vittoria conquisterà, qualsiasi titolo conquisterà, per il sottoscritto sarà una cosa totalmente indifferente.
Si è meritato questo!
cicorunner
26/08/2024, 15:38
ma perchè bisogna considerare il motociclismo uno sport nazionalista ?
me ne frego della nazionalità del pilota, se mi emoziona nel vederlo guidare può essere anche del Burundi
un pilota mi deve trasmettere emozioni, e Bagnaia non trasmette nulla, zero, almeno per quanto mi riguarda
ho sempre tifato per Kevin Schwantz indipendentemente dal fatto che fosse texano e non romagnolo
perchè casellare sempre ogni cosa, vogliamo un mondo globale e poi ci si ferma sempre dietro ad una bandiera, ragionamento ottuso
Tendenzialmente preferisco tifare per gli italiani, ma concordo sul discorso emozione... e Bagnaia mi emoziona come un'intervista di Marzullo, è senza dubbio fortissimo ma mi trasmette proprio poco... se stavolta vincesse Martin sarei felice.
Lamps
Mi trovate d’accordo sul fatto che la nazionalità non conta, ma conta il personaggio.
Leclerc è di Montecarlo, non è italiano, ma se vince lo apprezzo moltissimo, perché è una persona che mi piace.
Marquez è spagnolo, ma al contrario del suo connazionale Bautista che stimo immensamente, non mi piace nemmeno se mi venisse a regalare dei soldi.
Parlando di italiani, ho fatto il tifo per Tomba, per Pantani, per Zanardi, per Rossi (e prima di lui per Biaggi e Capirossi), ma anche per il Dovi, per Melandri e soprattutto per il SIC!
È vero, Pecco emoziona più o meno come un termosifone, ma è indiscutibilmente un grandissimo pilota.
Ma a differenza di Marquez mi piace come persona, e ogni sua vittoria mi dà piacere (quell’altro può vincere altri 4 campionati del mondo vincendo tutte le gare, ma mi interesserebbe meno di zero).
Quindi si, la persona fa tanto, a prescindere dalla nazionalità.
Marco Manila
01/09/2024, 14:04
Ma che cazzo, tra gomme fallate (3?) e lo speronamento di Marquez Junior (ed è un miracolo che Pecco non si sia fatto MMMOOOOLLLTO male) direi che questo GP è da DIMENTICARE per Pecco!
E' arrivata la prima vittoria di Marquez Senior con Ducati, ma era solo questione di tempo e sinceramente non mi fà ne caldo ne freddo quest' anno.
Idem.
Ho riguardato più volte l’incidente tra Alex e Pecco, e onestamente bisogna dare almeno il 70% di colpa al giovane AM, che per una volta ha emulato le imprese passate del fratello.
Era dietro, e ha sollevato la moto invece di chiudere la curva.
A Pecco rimane il 30% del totale, ma solo perché si è fidato del “hue, fratellì”.
Doveva stare più attento, il DNA è uguale.
Sottoscrivo quanto scritto da sabba, d'altronde la mamma è la stessa :) è andata bene che Pecco non si è fatto nulla e alla prossima arriverà ancora più agguerrito
Io vado controcorrente invece: Pecco ha me piace molto per la sua eleganza e signorilità in ogni frangente.
Quando corre al limite e lascia un vuoto dietro di se mi lascia sempre sulle spine e spero sempre che giunga a destinazione vittorioso.
Il tamarro con la canottiera sporca di sugo e lo stuzzicadenti in bocca non lo apprezzo.
Sarò vecchio e quindi mi piacciono le persone di spessore morale: degli sbruffoni ne ho piene le scatole.
Ho visto l'intervista e come sempre Pecco è un signore, Merdez Jr poteva almeno scusarsi e invece a quanto pare sembra pure che pretendesse di aver ragione quando la dinamica dell'incidente è chiara, sei interno hai Bagnaia all'esterno con mezza moto avanti, doveva semplicemente chiudere il gas e invece ha preteso di mantenere la posizione (come fece Bagnaia con suo fratello però con cognizione) si commenta da sé. :)
cicorunner
03/09/2024, 16:34
come già detto in precedenza Pecco non mi emoziona, però vederlo perdere così proprio no. Non nascondo che ho sudato freddo nel vederlo sotto alla moto di Alex, fortunatamente ne è uscito illeso ma poteva farsi decisamente molto male.
lo giudico un incidente di gara, senza dolo, ma confesso che un pilota di moto gp, con l'esperienza che dovrebbe contraddistinguerlo, non può anche se non lo vede non sapere che li ci deve essere il tuo avversario dopo un lungo del genere, Alex doveva chiudere il gas e farlo sfilare, considerato anche il fatto che in quel momento ne aveva di più Pecco, che tra l'altro si gioca un mondiale e tu sei comunque un pilota ducati.
Esatto, può capitare l'errore perché alla fine si giocano tutto in decimi di secondo, ma non esiste che non vai a scusarti e ammetti la colpa, dal ralenty si vede chiaramente che il freno non l'ha manco sfiorato, è entrato a gas aperto come suo fratello con l'obbiettivo di prendere la gamba e spostarlo, peccato che in classifica Pecco si gioca il mondiale e lui e il classico signor nessuno in ottica di campionato. Oltretutto con l'incidente ha pure oscurato la vittoria del fratello che era l'unica cosa che poteva festeggiare, meno male che Iron Man Pecco non si e fatto nulla è andata di lusso :)
streetTux
03/09/2024, 17:20
visto il livello della discussione non perdo tempo a commentare il fattaccio
mi limito a fare i complimenti a Nadia :oook: un weekend stellare per il suo team, una bella storia di motorsport
Esatto, può capitare l'errore perché alla fine si giocano tutto in decimi di secondo, ma non esiste che non vai a scusarti e ammetti la colpa, dal ralenty si vede chiaramente che il freno non l'ha manco sfiorato, è entrato a gas aperto come suo fratello con l'obbiettivo di prendere la gamba e spostarlo, peccato che in classifica Pecco si gioca il mondiale e lui e il classico signor nessuno in ottica di campionato. Oltretutto con l'incidente ha pure oscurato la vittoria del fratello che era l'unica cosa che poteva festeggiare, meno male che Iron Man Pecco non si e fatto nulla è andata di lusso :)
Gira una foto in rete che mostra un segno di bloccaggio (ruota posteriore di Alex), per cui per frenare ha frenato.
I casi sono due….
O non è riuscito a curvare perché era troppo interno, oppure glielo ha impedito il bloccaggio.
La colpa rimane per la maggior parte di Marquez, ma anche stavolta Bagnaia ha fatto il pollo Osvaldo, perché non ha tenuto conto che anche Alex è della famiglia dei cabrones, cioè quelli che ci danno con la testa.
Poco furbo Pecco, perché lo avrebbe passato comunque.
Si il sorpasso all'esterno è stato avventato (e tra piloti è anche quello che più fa bruciare le chiappe) :) ma sai quando devi recuperare posizioni non hai tanto tempo da perdere, il suo errore è stato credere a priori che una volta avanti gli avrebbe ceduto la posizione. Se proprio dobbiam dare un concorso di colpa direi 90/10, però la vera merdata è stata quella di non scusarsi, sbagli chiedi scusa e finisce li e invece in questo ha dimostrato di essere tonno come suo fratello.:oook:
Ottima gara per Pecco che non va a rischiare di sdraiarsi a inseguire un Marquez ormai fuori dalla classifica e recupera tutto il terreno perso su Martin con quella strategia totalmente sbagliata di buttarsi dentro ai box con l'avversario ancora fuori, azzardo che non ha pagato nulla e lo ha lasciato doppiato in mutande :)
In condizione di pista non perfette ha fatto benissimo....Martin alla fine dimostra di voler fare sempre "troppo"....forse per età ci sta ma per chi aspira a vincere un mondiale in questa epoca direi fuori contesto. Ha dichiarato che era meglio star dietro a Pecco...ma con in senno di poi siamo bravi tutti[emoji16]
Marco Manila
08/09/2024, 22:09
Ragazzi oggi Pecco doveva portare a casa un buon risultato e magari recuperare qualche punto: per fortuna il grosso del lavoro l' ha fatto Martin, a Pecco è bastato accontentarsi visto che l' alternativa era osare e magari stendersi compromettendo di certo il mondiale irrimediabilmente.
Ora siamo sotto di 7 punti quindi le possibilità di vittoria sono piuttosto buone.
Pecco ha ammesso che non ne aveva per stare con Marquez, a meno di rischiare troppo, e non se lo poteva permettere.
Comunque rimangono in lotta entrambi, Pecco e Martin, non solo per il Campionato del Mondo, ma anche per l’ambitissimo premio Pollo Osvaldo!
Ormai Pollo Osvaldo è uno sponsor fritto :) , ora i VR riders ambiscono al titolo Walter Distillati
Ovviamente rischiare di cadere x star dietro a Ghiaiez a vena chiusa è stata la scelta più saggia, nulla da segnalare
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/12-09-2024/motogp-valentino-rossi-contro-marc-marquez-il-pilota-piu-sporco.shtml
Rossi ancora oggi non le manda a dire, sarà una tattica per innervosire Marquez in vista della gara? La sensazione è che Bagnaia a sto giro arriverà col coltello tra i denti... Martin pure. :dubbio:
L'oZio64
13/09/2024, 17:25
Io il podcast l'ho visto, entrambe le puntate: per quanto possa stare antipatico Rossi (non a me, ma ci può stare), bisogna però dire che, ora che è fuori dai giochi, dimostra una discreta onestà intellettuale.
Riconosce di aver sbagliato quando ce n'è bisogno, ma non indietreggia di un passo quando sa di aver ragione.
Poi, sul fattaccio del 2015, in tanti si sono fatta un'opinione basata solo sul tifo, sia da una parte che dall'altra, ma con un minimo di buon senso, guardando i fatti con adesso una visione più ampia, la dinamica è abbastanza evidente.
La gara di domenica l'ha sbagliata Martin, punto.
Tra due settimane, se non piove, si vedrà...io punterei su Pecco.
Il prossimo anno Marquez sarà in Ducati ufficiale.
Ok, tutto bene, vincerà tanto e probabilmente sarà di nuovo campione del mondo.
Ma il personaggio è sempre quello che descrive Rossi in una recente intervista, che riporto sotto, per cui rimarrò totalmente indifferente se vincerà o meno…
https://youtube.com/shorts/1RTVDObv2fU?si=A7QNHgcPaQ6WJsxd
Rossi dice quello che pensa e 9 su 10 ha ragione, son i giornalai di bassa lega che pur di far qualche click venderebbero le loro madri, tra due piloti che si contendono il mondiale ti fai da parte non ti metti a incrociare tutte le traiettorie per far perdere tempo, ghiaiez si è distrutto la carriera agonistica con le proprie mani, un po' per incoscienza sua e tutte le botte che ha preso un po' per essersi messo contro il goat della motogp, ovviamente spiace per i fischi, ma ognuno ha quel che si merita. :)
Gigi "barbetta" Dall'igna "Bagnaia e Marquez hanno due caratteri forti, speriamo che l'anno prossimo non combinino pasticci..."
Sta già mettendo le mani avanti, anno prossimo saranno fuochi d'artificio nel team rosso ufficiale...
Lamps
Gigi "barbetta" Dall'igna "Bagnaia e Marquez hanno due caratteri forti, speriamo che l'anno prossimo non combinino pasticci..."
Sta già mettendo le mani avanti, anno prossimo saranno fuochi d'artificio nel team rosso ufficiale...
Lamps
Beh era evidente fin dall'annuncio dell'arrivo di MM in ufficiale.
E temo proprio che non andrà bene, per niente.
Chi semina vento raccoglie tempesta... se casino sarà, Ducati potrà prendersela solo con se stessa.
Lamps
Sinceramente non vedo l'ora, :w00t: secondo me più di tanto non potrà accadere Marquez dovrà adattarsi alla 2024 dove Pecco è più avanti e quindi è avvantaggiato, se ci sarà anche un po' di bagarre tanto meglio, sul timore in Ducati io non sarei troppo preoccupato, Bagnaia nel corpo a corpo ha già dimostrato di non lasciargli un millimetro, chiaro non devono fare cagate tipo sdraiarsi a vicenda :dubbio:
Il problema sarà che mentre Pecco sa essere duro ma corretto, MM non ha alcun problema ad andare oltre le regole giocando sporco sapendo di essere intoccabile... vedremo cosa accadrà, di certo il peggior compagno possibile per l'italiano.
Lamps
Se continua a giocare sporco si sputtana con le sue mani perché la gente inizia a fischiarlo ancora di più, inoltre se Pecco è in forma come oggi gli altri mangiano la polvere non gli arriva nemmeno in coda :)