Visualizza Versione Completa : Tiger 900 OCTC Disattivato
massimo62
12/03/2024, 07:00
Ciao a tutti,
Ieri ho riacceso la tigrotta dopo il letargo invernale, e sul TFT mi esce l'avviso: OCTC disattivato Check Manuale (poi sparito)
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e come comportarmi ?
Grazie 1000
Buona giornata
Ho trovato un post in inglese che parla dello stesso argomento, e la sigla OCTC dovrebbe significare OIL Change (requested, and) Traction Control (disabled), cioè la richiesta di sostituire l’olio motore per un problema di pressione (si potrebbe essere formata una bolla di aria nel circuito a causa di una errata procedura di sostituzione dello stesso) e il messaggio di disabilitazione del Traction Control via software.
https://www.thetriumphforum.com/threads/octc-disabled-what-does-it-mean.16139/
Comsiglierei di far vedere la moto in officina il prima possibile, se possibile ufficiale Triumph, dove c’è il computer di diagnostica che può rispristinare il Traction Control, e soprattutto verificare la pressione del circuito di lubrificazione.
Per caso, è stato eseguito un mini tagliando (cambio olio e filtro) prima di rimessare la moto per il periodo invernale?
:blink:
massimo62
12/03/2024, 08:24
Allora, avendo la fortuna di avere la concessionaria Triumph sotto l'ufficio stamattina ho messo dentro la testa un attimo, il meccanico mi spiegava che avendo io inserito la prima per far girare un po' la catena al minimo il sistema ha letto un errore nel controllo di trazione in quanto la ruota posteriore girava e quella davanti chiaramente rimaneva ferma, oggi pomeriggio farò il primo giretto e se non compare più nessun avviso vuol dire che tutto ok. Comunque grazie Sabba :oook:
Avevi omesso un particolare importante!
È normale che si accenda la spia del TC se fai girare a lungo la ruota posteriore con la moto sul cavalletto centrale!
:oook:
il meccanico mi spiegava che avendo io inserito la prima per far girare un po' la catena al minimo il sistema ha letto un errore nel controllo di trazione in quanto la ruota posteriore girava e quella davanti chiaramente rimaneva ferma, oggi pomeriggio farò il primo giretto e se non compare più nessun avviso vuol dire che tutto ok.
Ecco....stavo scrivendotelo :oook:
comunque anche questi post possono aiutare altri... grazie
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.