Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 ... e viaggi in moto!
Hardtechno
13/03/2024, 09:58
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa a chi si spara tanti km! Per mille motivi ho dovuto vendere la mia Tiger 900 con la quale ho fatto 25mila km in 2 anni, consapevole quest'anno di non riuscire a viaggiare in moto ho acquistato il mio sogno: la Speed Twin 1200, che mi fa godere anche da ferma.
Quest'anno però, sono riuscito con buona condotta a ricavarmi una settimana di ferie in moto da solo; e voglio andarci con la Speed Twin. Vorrei fare sui 3500km in 7 giorni, che con la tigrotta facevo serenamente. Anche la posizione della Speed Twin è comoda, non ho problemi per capacità di carico e protezione dall'aria ecc. L'unica nota dolente è la seduta, che mi distrugge il sedere.
Secondo voi, basta una di quelle sellette in gel che trovo su amazon? Alternative? :w00t:
Premetto che ho la 900 e ho usato per un'intera giornata sia la 1200 che la T120, il tutto con varie selle, anche modificate artigianalmente, per il tuo stesso motivo.
Secondo me non è questione di sella ma di posizione di guida: scarica tutto il peso sulle chiappe e non c'è niente da fare.
Qualcuno diceva di provare a cambiare manubrio, o ruotare in avanti + abbassare (tramite riser più corti) quello di serie.
In questo modo si inclina il busto maggiormente in avanti e cambia lo scarico del peso, che va in parte sulle braccia.
L'unica è provare.
Una buona sella confort (Gel 3d) potrebbe aiutare sicuramente oltre a quanto detto sopra.
Hardtechno
14/03/2024, 12:57
Ciò a me sembra veramente poco imbottita! Sento che la colonna vertebrale è bella dritta, le braccia scariche dal peso e le ginocchia con una triangolazione più che accettabile. Sento proprio duro... e certamente aiuta a "tirare più avanti" spostarsi avanti e indietro col sedere per cambiare posizione leggermente.
Valutavo anche la sella a rombi "comfort" di Triumph. Che mi piace molto, anche dal punto di vista estetico... ma vedendola tanto fina, non so quanto comfort possa realmente apportare!
Grazie per i feedback intanto ragazzi!
Io la sella a rombi "comfort" l'ho provata sulla Street Twin, mi è "durata" 10 minuti più di quella di serie! 1 ora e 10 e mi sono dovuto fermare.
Io la sella a rombi "comfort" l'ho provata sulla Street Twin, mi è "durata" 10 minuti più di quella di serie! 1 ora e 10 e mi sono dovuto fermare.
Confermo. Sella molto bella ma poca differenza di comodità con quella di serie.
Hardtechno hai novità?
Sto, tra le altre, valutando la Speed Twin 1200 in ottica viaggi, anche con trasferimenti autostradali, ma dolore alle chiappe ne ho già a sufficienza con la piccoletta 900, vorrei capire se hai trovato qualche soluzione!
Hardtechno
12/06/2024, 09:47
Diciamo che reggo e sopporto abbastanza bene di base. Sono riuscito a farci 450km senza problemi con qualche sostarella.
Quest'estate siccome si è aggiunto un amico passeggero, impossibile con la Speed Twin, mi prestano una BMW 1100 RT e andrò via con quella e per l'anno dopo dove spero di avere più tempo, penso che affiancherò una turistica economica per quei 1-2 viaggetti all'anno.
Relativamente la Speed sto cercando una sella usata, magari dismessa o incidentata per farla rifare in gel e a rombi, da un tappezziere specializzato qui in zona. Sullo stampo dell'originale, ma ben più imbottita. Probabilmente la soluzione reale è questa!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.