Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Domanda scema, lo so... cupolini belli ampi?
Ciao,
lo so che la Street Triple 765 R/RS è una naked sportiva e bisogna esporsi all'aria con il sorriso sotto il casco mentre si affrontano tornanti con ginocchio a terra.
Supponiamo però che io voglia usarla per viaggiare in autostrada (!!!) perché detesto le "crossover" e voglia perfino avere una decente copertura aerodinamica.
Al netto del classico "allora hai sbagliato moto", sapete di qualche cupolino aftermarket più protettivo? Magari addirittura una semicarenatura :w00t: ?
A parte i soliti Puig, Barracuda etc., che non spostano granché il problema, pensavo che avendo il faro fissato al telaio qualcuno avesse prodotto un "qualcosa", ma non ho trovato niente a parte le carene racing (senza faro).
Guarda che la cosiddetta "unghia" sopra il faro non è completamente inutile, anzi!
:oook:
Dici? Perché se è "utile" come sulla mia Speed... passo!!! :biggrin3:
......qua ci sono 2 opzioni che fanno il caso tuo ........ https://www.subito.it/accessori-moto/cupolino-universale-moto-anni-70-80-roma-333054963.htm https://www.subito.it/accessori-moto/parabrezza-per-ciclomotore-anni-70-bologna-516087635.htm
Beh, insomma…. :laugh2:
Comunque dipende dal tipo di “unghia” (e dal suo posizionamento).
L’ho già scritto non so quante volte, ma quel piccolissimo deviatore di flussi montato sulla Brutale 800 è sorprendentemente efficace.
Purtroppo non è sempre così, e dipende da tanti fattori (posizione di guida, altezza manubrio, altezza sella, “fisichino” del pilota, persino posizione del faro anteriore, sul quale viene solitamente applicato).
:biggrin3:
......qua ci sono 2 opzioni che fanno il caso tuo ........ https://www.subito.it/accessori-moto/cupolino-universale-moto-anni-70-80-roma-333054963.htm https://www.subito.it/accessori-moto/parabrezza-per-ciclomotore-anni-70-bologna-516087635.htm
Boh, sarebbe divertente?
Sergio3p
15/03/2024, 22:16
Ciao,
lo so che la Street Triple 765 R/RS è una naked sportiva e bisogna esporsi all'aria con il sorriso sotto il casco mentre si affrontano tornanti con ginocchio a terra.
Supponiamo però che io voglia usarla per viaggiare in autostrada (!!!) perché detesto le "crossover" e voglia perfino avere una decente copertura aerodinamica.
Al netto del classico "allora hai sbagliato moto", sapete di qualche cupolino aftermarket più protettivo? Magari addirittura una semicarenatura :w00t: ?
A parte i soliti Puig, Barracuda etc., che non spostano granché il problema, pensavo che avendo il faro fissato al telaio qualcuno avesse prodotto un "qualcosa", ma non ho trovato niente a parte le carene racing (senza faro).Io ho preso una "replica" cinese dell'originale. Il deflettore insomma. Sono un nano da giardino (sono alto 1.72) ma ti dirò che fino a 100..110 al massimo..devia gran parte dell'aria. Sopra questa velocità ti sembra di avere la testa nella centrifuga (il busto tutto sommato era "coperto") e l'unico modo (almeno è ciò che ho fatto io quando mi è capitato di farmi 140 km in autostrada) per non sentire l'aria è sdraiarti sul serbatoio.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Eh me lo immagino: ho la Speed e nonostante un cupolino Barracuda anche più alto dell'originale, oltre i 120 diventa faticoso con tutto che io sono nanissimo (1.66).
Queste moto hanno il vantaggio dei fari fissati al telaio, non mi capacito che nessuno commercializzi un cupolino più ampio se non addirittura una bella semicarenatura. Peccato proprio.
Sergio3p
15/03/2024, 22:33
Eh me lo immagino: ho la Speed e nonostante un cupolino Barracuda anche più alto dell'originale, oltre i 120 diventa faticoso con tutto che io sono nanissimo (1.66).
Queste moto hanno il vantaggio dei fari fissati al telaio, non mi capacito che nessuno commercializzi un cupolino più ampio se non addirittura una bella semicarenatura. Peccato proprio.Probabilmente per tipologia di moto (la vedono più come pistaiola che come turistica...anche se a dirti ls verità io me la godo di più a velocità codice e con un filo di gas) e motivi legati ai costi, nel senso che ne venderebbero probabilmente 5 (di cui uno a te e uno a me) e avrebbero costi spropositati di R&S..però oh, magari si scopre qualche cinesata cercando sul dark web!
La givi (se non ricordo male) fa addirittura il bauletto per la 765..quindi tutto può essere. Se trovo qualcosa cercando meglio ti avviso!
Aggiornamento: https://moto-discovery.com/eshop/gpk-windscreen-for-triumph-street-triple-765-2017-2019-44cm-fume.html
Prova a vedere se questo ha gli agganci simili ai tuoi. Questo dovrebbe proteggere, son 44 cm di roba!
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Aggiornamento: https://moto-discovery.com/eshop/gpk-windscreen-for-triumph-street-triple-765-2017-2019-44cm-fume.html
Prova a vedere se questo ha gli agganci simili ai tuoi. Questo dovrebbe proteggere, son 44 cm di roba!
Bel colpo!! Grazie della segnalazione.
Io avrei "puntato" una Street 2023-2024 mentre questo è fino a 2019, ma forse in qualche modo si riesce ad adattare.
Aggiornamento: sul sito del produttore lo dà compatibile fino al modello attuale
https://en.gpkompozit.com/collections/street-triple/products/gp-kompozit-for-street-triple-2017-2022-compatible-windshield-windscreen-transparent
potrebbe essere l'uovo di Colombo!
Sostanzialmente sto considerando l'idea di prendere una 765 nuova o semi come tuttofare-anche-turistica (quindi con portapacchi, bauletto e appunto un cupolino degno).
Per inciso, Givi fa portapacchi con piastra MonoKey, ma anche qui ufficialmente solo fino al MY2020 https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/street-triple-765-20/optionals/6412fz
Sergio3p
15/03/2024, 22:58
Bel colpo!! Grazie della segnalazione.
Io avrei "puntato" una Street 2023-2024 mentre questo è fino a 2019, ma forse in qualche modo si riesce ad adattare.
Sostanzialmente sto considerando l'idea di prendere una 765 nuova o semi come tuttofare-anche-turistica (quindi con portapacchi, bauletto e appunto un cupolino degno).
Per inciso, Givi fa portapacchi con piastra MonoKey, ma anche qui ufficialmente solo fino al MY2020 https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/street-triple-765-20/optionals/6412fzAhn modello nuovo (bel mezzo!), io ho la 2022...cioè my 2020 con livrea carbon look, ed è stata un'ottima scelta. Per il cupolino prova a scrivere a quelli del sito, magari i punti di aggancio sono rimasti quelli (dubito, ma magari si ha fortuna!)
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Sì, ho editato il messaggio, nel sito del produttore è dichiarata compatibilità fino al MY2024. :oook:
Comunque anche a trovare una buona 2020-2022 mica sarebbe da scartare.
Ora devo informarmi sulla possibilità di ridurre l'altezza sella. C'è una sella originale ribassata e anche un riferimento alla possibilità di togliere altri 10mm intervenendo sulla sospensione (sempre ufficiale). Questo per la R; la RS è più alta ma a causa di uno spessore addizionale rimovibile.
https://www.powerbronze.co.uk/triumph-street-triple-r-street-triple-rs-street-triple-moto2-23-320-mm-high.html
GattoGhi8
17/03/2024, 14:17
Eh me lo immagino: ho la Speed e nonostante un cupolino Barracuda anche più alto dell'originale, oltre i 120 diventa faticoso con tutto che io sono nanissimo (1.66).
Queste moto hanno il vantaggio dei fari fissati al telaio, non mi capacito che nessuno commercializzi un cupolino più ampio se non addirittura una bella semicarenatura. Peccato proprio.
Se nn ricordo male ne avevo visti alcuni su AliExpress o eBay nn ricordo della barracuda che erano belli alti, tipo scooterone x intenderci.
Non bisogna poi esagerare, altrimenti si ottiene l’effetto Burgman Epicuro…
:laugh2:
283083
:sick:
Burgman Epicuro…
Vade retro!! :chair:
Comunque Puig New Generation Sport e questo cupolino turco (GPK) sembrano adatti allo scopo.
Se non va il Piano A (Daytona 660) ho un Piano B!
GattoGhi8
17/03/2024, 20:42
Non bisogna poi esagerare, altrimenti si ottiene l’effetto Burgman Epicuro…
:laugh2:
283083
:sick:
E ancora guardabile... ho visto degli SH conciati ben peggio, manca solo l'infradito e la canotta macchiata di pomodoro con la.panza di fuori :risate2:
:)
Grande!
:biggrin3:
Mi sa che il Piano B sta diventando A.
Oggi sono stato in concessionaria a guardarmele per bene.
Praticamente a parità di prezzo, la Daytona 660 ha la carenatura, che per carità sicuramente costa e per me è molto utile.
Però la 765R ha
- più motore
- telaio di qualità superiore
- meno peso
- componentistica superiore (basti guardare i comandi a pedale)
- sospensioni regolabili
- freni di livello superiore
Alla fine sulla Speed Triple il cupolino vedo che mi ha aiutato; e pur sapendo di commettere sacrilegio&blasfemia, per la Street c'è il portapacchi GiVi (e ho già il mini-bauletto aerodinamico che avevo preso per il VFR).
Dovrei comunque risolvere manubrio (troppo largo) e pedane (troppo avanzate), ma l'aftermarket è abbastanza ricco.
Quasi quasi...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.