Visualizza Versione Completa : QuickShifter (TSA) è disattivabile sulla Trident?
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi una informazione: ho preso qualche mese fa la Trident; ma sto ancora facendo la A3 (no, mai usata una moto a marce) e volevo sapere se è possibile disattivare o riattivare a piacere il QuickShifter; ho visto la voce TSA nel menù ma non so se effettivamente faccia qualcosa... lo chiedo perchè visto che devo prendere "la mano" con la frizione, meglio che per il momento non lo uso...
Grazie:oook:
Non sei obbligato ad usarlo ; basta che quando cambi....usi la frizione , in modo classico [emoji1744]
[emoji1303]
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Comunque si può disattivare.
:oook:
Non sei obbligato ad usarlo ; basta che quando cambi....usi la frizione , in modo classico [emoji1744]
[emoji1303]
Quello si però leggevo che tende ad esserci una sorta di "vuoto" tra una cambiata e l'altra.. :sad:
Comunque si può disattivare.
:oook:
Grazie! :D
ma è vero che la cambiata anche disattivandolo rimane più morbida?
Quello si però leggevo che tende ad esserci una sorta di "vuoto" tra una cambiata e l'altra..
Non conosco la tua moto, ma conosco il sistema del Quick e....mi sembra proprio difficile.
Sul T900, comunque.... no.
Comunque....prova [emoji1744]
[emoji1303]
ilmaurigno
16/03/2024, 11:18
Nessun vuoto , anzi anche se lo lasci attivato a bassi regimi sia in salita che in discesa è consigliato usare la frizione , il cambio rapido e giri più alti o accelerazioni più corpose , ma a bassi giri in città meglio usare il cambio con la frizione.
Va bene ragazzi vi ringrazio! In effetti oggi sono uscito un'oretta e l'ho disattivato, quindi nessun problema...
vorrei chiedervi, ma è normale che quando la sposto la moto fa un rumore metallico? Come se ci fosse qualcosa che si muove... forse la catena?
ilmaurigno
16/03/2024, 16:25
Si é la catena … vai tranquillo … ma in futuro quando hai di questi dubbi meglio passare in officina Triumph
Si é la catena … vai tranquillo … ma in futuro quando hai di questi dubbi meglio passare in officina Triumph
devo passare settimana prossima per montare il para forcella e il para telaio... chiederò appena vado! :)
Grazie mille! :D
Magari dai una ingrassata leggera alla catena.
Non deve fare rumore, probabilmente è secca con me il culo di un cammello (cit. Andrea Mingardi)!
:laugh2:
Va bene ragazzi vi ringrazio! In effetti oggi sono uscito un'oretta e l'ho disattivato, quindi nessun problema...
vorrei chiedervi, ma è normale che quando la sposto la moto fa un rumore metallico? Come se ci fosse qualcosa che si muove... forse la catena?
Salve. Come si disattiva? Da menu?
Salve. Come si disattiva? Da menu?
Ciao, si dal menu, solo a quadro acceso mi sembra di ricordare.
AndreaBrt
18/01/2025, 18:02
Ciao, quindi non c'è nessun problema a lasciarlo sempre inserito (da menù) e utilizzare sempre la frizione ai bassi giri?
Ciao, quindi non c'è nessun problema a lasciarlo sempre inserito (da menù) e utilizzare sempre la frizione ai bassi giri?
è quello che ho fatto sempre io con la speed RS e attualmente con la Trident, anzi per il rodaggio userò sempre la frizione in modo da rodare per bene il cambio, tra l'altro in scalata a volte l'elettronica aiuta a dare un colpo di gas per aiutare la cambiata
AndreaBrt
18/01/2025, 18:18
è quello che ho fatto sempre io con la speed RS e attualmente con la Trident, anzi per il rodaggio userò sempre la frizione in modo da rodare per bene il cambio, tra l'altro in scalata a volte l'elettronica aiuta a dare un colpo di gas per aiutare la cambiata
Ottimo. Leggendo in giro avevo capito che sconsigliavano la combinazione QS attivo + frizione ma se effettivamente quando si tira la frizione il QS si disabilita non vedo quale sia il problema. Thx
Io non ho mai disattivato il QS e uso sempre la frizione.
Potreste chiedervi perché l’ho fatto montare, ma posso dirvi che era di serie con l’allestimento e non l’ho richiesto io.
:w00t:
ilmaurigno
23/01/2025, 15:11
Io lo uso e mi ci trovo benissimo sopratutto in scalata , una goduria , mentre in salita qualche impuntamento nel passaggio tra la quarta e la quinta , a bassa velocità o meglio a assi numero di giri , uso la frizione , che trovo magnifica come stacco. Questa moto con mappa cattivella e la sua frizione , stacca col verde del semaforo come una diavola , davvero non male . Sono davvero indeciso se passare a street triple , oppure migliorare le sospensioni alla mia trident , per renderla migliore in percorrenza di curva sopratutto nel veloce , dove la moto si muove un po’ .