Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Da seconda marcia in folle da sola

Sergio86
17/03/2024, 17:12
Buongiorno a tutti.
Street 765 RS 2024. 1400km. Tagliando dei mille fatto questo martedì.
Ieri durante una piega. Per evitare un ostacolo sulla carreggiata pelo freno anteriore e posteriore. Il posteriore scodinzola un po' ma poi, mentre ero in seconda marcia mi entra il folle facendomi perdere freno motore. Taglio tutta la carreggiata ma fortunatamente non saliva nessuno di fronte.
Ho pensato di essermi irrigidito troppo dopo aver visto l'ostacolo e di aver premuto inavvertitamente la pedalina del cambio. Anche se non ricordavo di avere il piede su di essa.
Oggi invece faccio un inserimento allegro e pelando il freno posteriore mi è successa la stessa cosa. A moto dritta e con il piede ben lontano dalla pedalina del cambio.
Qualcuno ha qualche idea?

Lordwotton
17/03/2024, 22:59
Io andrei immediatamente in concessionaria Triumph

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Sergio86
03/04/2024, 18:58
Ho regolato la frizione. Prima staccava all'ultimo. Ora, dopo un giro di ghiera, stacca meglio e non mi ha fatto più lo scherzetto da tre settimane a questa parte

Sergio86
26/12/2024, 11:18
Sostituito qs in garanzia. Fatte 10 scalate nelle stesse condizioni di quando succedeva il problema e al momento non c'è traccia del problema.

AntonioUrzino
26/12/2024, 21:52
Non capisco il nesso fra QS e marce che escono, di solito è per colpa delle forchette del cambio storte o le code di rondine degli ingranaggi usurate

_sabba_
27/12/2024, 06:35
A meno che non sia una questione di regolazione delle astine…..

:blink:

SiliTS3
28/12/2024, 10:02
Probabilmente sensore QS rotto che percepiva pressione (come quando si scala) anche se non c'era.

Marcox85
28/12/2024, 13:02
Il QS rotto non ti butta giù una marcia, o non funziona oppure taglia corrente a caso
Quindi le cose sono 2
O si mette per errore il piede sulla pedivella e questo magari aiutato da un sensore “troppo” sensibile aiuta a buttare fuori la seconda
Oppure c’è un problema meccanico, escluderei il discorso leveraggi perché per quanto vengano toccati hanno comunque bisogno di un’azione meccanica per essere azionati.
Comunque per cominciare a capirci qualcosa comincerei con la disattivazione del QS, così se il problema si risolve non è un problema meccanico e comincerei a cercare di capire se il problema potrebbe dipendere o da un sensore eccessivamente sensibile o dal piede tenuto sulla pedivella, ahimè se invece continua ad essere invariato comincerei a pensare al problema meccanico

_sabba_
28/12/2024, 14:23
Se il leveraggio è troppo tirato (o troppo lasco, dipende come lavora), il pedale del cambio potrebbe rimanere “puntato” in giù.

:wacko: