PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Scarico e mappa RS 2024

Lordwotton
17/03/2024, 23:13
Ciao a tutti!

Ho da poco firmato il contratto per una fiammante Street Triple RS nuova e sto iniziando ad informarmi per cambiare lo scarico, vorrei qualcosa di acusticamente migliore!

Da quello che ho capito, sull'ultimo modello lo scarico è un pezzo unico saldato, mi confermate?

Le opzioni sono quindi di trovare collettori di scarico e catalizzatore di un modello precedente + un finale after market?? Mi confermate che così la moto diventa euro4? E come si configura a livello legislativo, cosa rischio se mi fermano? Ed in quel caso è necessaria una rimappa?

Altrimenti ho visto degli scarichi completi omologati, ma a prezzi molto alti (intorno ai 2k euro), esistono video in rete per capire come cambia il sound con una soluzione del genere??

Ultima domanda, è già possibile rimappare la centralina di questo modello in qualche modo?

Ciao e grazie per le eventuali risposte!

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Marcox85
18/03/2024, 07:20
Ciao, se cambi i collettori potresti rimanere sempre euro 5 o passare ad euro 4, dipende da quale serie trovi, non è necessario mappare e non saresti più omologato, ma gli unici che se ne accorgono sono quelli che hanno la stessa moto.
Per gli scarichi da 2k saresti in regola e non dovresti rimappare.
Per il discorso mappatura al momento è possibile solo tramite modulo aggiuntivo

Nemis
18/03/2024, 15:02
il suono dai zerd è nel sito (nel tab SOUND)
https://officineitalianezard.it/it/triumph/727-689-street-triple-765.html#/2-tipologia-kit/5-racing_omologato-omologato/7-materiale_struttura-titanio/12-fodero-titanio/14-fondello-carbonio

(https://officineitalianezard.it/it/triumph/727-689-street-triple-765.html#/2-tipologia-kit/5-racing_omologato-omologato/7-materiale_struttura-titanio/12-fodero-titanio/14-fondello-carbonio)

Lordwotton
18/03/2024, 23:27
Ciao, se cambi i collettori potresti rimanere sempre euro 5 o passare ad euro 4, dipende da quale serie trovi, non è necessario mappare e non saresti più omologato, ma gli unici che se ne accorgono sono quelli che hanno la stessa moto.
Per gli scarichi da 2k saresti in regola e non dovresti rimappare.
Per il discorso mappatura al momento è possibile solo tramite modulo aggiuntivo

Ti ringrazio, sai fino a che anno sono compatibili i collettori di scarico?

Grazie ancora per la risposta

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Marcox85
18/03/2024, 23:42
660 e 765 tutti compatibili, fino al 2019 e4 e successivi e5

AlexG_RS
21/03/2024, 07:17
Buongiorno a tutti cerco un parere...ho mappato la moto in un officina nota zona Milano che possiede un banco prova! Attualmente per caricare questa mappa devo selezionare sul display mappa pista con il segno del casco, così però disinserisco tutti i controlli, anche per voi è così?
Grazie

Sbenga
21/03/2024, 11:40
Track e sport condividono la stessa mappa motore quindi dovresti poter usare anche sport.

AlexG_RS
21/03/2024, 19:01
Quindi sostieni che la differenza è solo che non ci siano controlli abilitati?

SiliTS3
22/03/2024, 08:02

Se hai rimappato, dipende da cosa hanno "scritto" sulla ECU.
Per le moto non rimappate (2020 R) la Track in realtà non esiste come mappa. E' solo una possibilità di mescolare le altre tre mappe rain, street e sport (praticamente inutile). Inutile anche nel cso si voglia disabilitare il TC in quanto se si imposta la mappa Track con il TC settato su off, semplicemente la mappa non viene nemmeno visualizzata tra le mappe selezionabili.

Sbenga
22/03/2024, 21:17

Alcuni dicevano che variava il tempo di risposta tra comando e apertura farfalle, che comunque potrebbe essere indipendente dalla mappa motore.
Io sinceramente su tuneecu vedo 3 mappe motore: rain, road e sport denominate evt1-2-3.

AlexG_RS
22/03/2024, 23:53
Diciamo che volevo capire chi aveva rimappato era nella mia stessa situazione, mappa caricata su quella singola icona, perché secondo mè non ha un senso logico