Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Sprint Filter per speed triple 02-04
Buongiorno 955's community,
informo il gentili possessori che dopo anni a sentirsi dire "non lo fanno per quella vecchia" o "esiste solo per 1050"
gente che monta la cassa filtro della 2005 (con litraggio inferiore) ne ho viste di tutti i colori.
ho acquistato ed installato regolarmente lo sprint filter in Poliestere P08 ovale per il nostro modello daytona/speed.
21 anni di motore e ancora quante penne e soddisfazioni
per ulteriori informazioni pvt
enigma6686
18/03/2024, 13:26
anche BMC, K&N e Dna fanno filtri sportivi per la culona.
io ho messo un DNA (quello con consegna più breve all'epoca) abbinato al terminale e mappa 10159
ottima scelta DNA è il mio preferito e tra quelli che si adattano meglio alla cassa filtro insieme a sprint.
bel lavoro con la mappa ti andra forte la speed.
li ho provati tutti nell ordine :
hiflow in carta (identico al triumph genuine parts) chiuso
bmc cotone 3 strati molto permissivo forte ai medio alti da adeguare giu
k&n cotone 4 simile al dna forse pelo peggio in basso
dna cotone 4 bilanciato bene in basso ai medi e in alto una schiena infinita
sprit poli devo lavoraci è tanto permissivo in termini di aria
attualmente si alza di accelerazione in 1 e 2 probabilmente anche in 3°, motivo per cui DNA
è il top come coppia a tutti i regimi
enigma6686
19/03/2024, 11:04
ti dico la verità non so se sentirei differenze, non ho grande sensibilità.
anche gli interventi fatti (cambio filtro, cambio mappa) li ho sempre eseguiti durante l'inverno, quindi non avevo fresco il ricordo di come andava prima..
grande differenza l'ho sentita con la sostituzione del terminale, prima avevo un Mivv in carbonio con passaggio alto non omologato successivamente il Mass conico omologato (senza db-k) in titanio a passaggio basso, la differenza di erogazione soprattutto ai bassi è stata netta.
si anch io adesso ho un conico. tanta roba
d altra parta se va male in basso non è una speed.
purtroppo questo propulsore senza la giusta manutenzione perde parecchia della sua coppia nativa.
la mia pensavo fosse spompata usurata e invece..usurati erano i neuroni dell officina ufficiale.