Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rimappare Street 660 depotenziata
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Street 660 depotenziata A2 del 2020 e ho visto che con TuneEcu è possibile caricare mappe differenti. Proveniendo da Suzuki, mi esalta l'idea di poter agire sulle mappe direttamente. Però ho letto che con TuneEcu non si può leggere la mappa ma solo caricarne una nuova.
Qualcuno sa dirmi dove trovare la mappa originale A2 (preferirei modificare questa che caricarne una scaricata dalla rete).
Da TuneEcu, trovo mappe per 660 del mercato Australiano (versione 35kW e 70kW) che potrei provare; però prima vorrei essere sicuro di poter tornare indietro :dubbio:
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Purtroppo di 660 ne hanno vendute pochine e se ne parla altrettanto poco.
Se non si trova sul sito TuneECU non saprei dove indirizzarti.
Però, sempre tramite TuneECU, puoi leggere la versione della mappa che hai su.
Una volta che sai quale mappa monta la tua moto, puoi cercare di trovarla sul sito e “smandrupparla” a piacimento.
Però sono certo che non c’è solo la mappa che “mortifica” le prestazioni per renderla compatibile A2, ma dovrebbe anche esserci un comando del gas ad apertura limitata.
:oook:
Se non si trova sul sito TuneECU non saprei dove indirizzarti.
Però, sempre tramite TuneECU, puoi leggere la versione della mappa che hai su.
Una volta che sai quale mappa monta la tua moto, puoi cercare di trovarla sul sito e “smandrupparla” a piacimento.
Però sono certo che non c’è solo la mappa che “mortifica” le prestazioni per renderla compatibile A2, ma dovrebbe anche esserci un comando del gas ad apertura limitata.
:oook:
Grazie.
SUi forum AUstraliani parlano di sola limitazione dell'apertura farfalla dai 5500 giri/min in su. In effetti guidando la moto, a gas spalancato dai 2000 giri a 5000 giri tira secondo me normalmente, a totale apertura. Ha una coppia poderosa questo tre cicilindri e lo dice uno che scende da un Katana 1000.
Tornando alla mappa, se riesco a leggerla allora poi non è un problema a modificarla per sistemare l'apertura sopra i 5500 giri
Devi scaricare da Tuneecu la mappa originale 35kw in base al tuo numero di vin. Comunque una volta connesso ti dice il numero della mappa caricata e scarichi lo stesso numero.
Io ti consiglio di lavorare quella copiandoti le tabelle ETV dalla mappa di una versione 95cv.
Ci perdi qualche minuto in più ma sei più tranquillo.
Devi scaricare da Tuneecu la mappa originale 35kw in base al tuo numero di vin. Comunque una volta connesso ti dice il numero della mappa caricata e scarichi lo stesso numero.
Io ti consiglio di lavorare quella copiandoti le tabelle ETV dalla mappa di una versione 95cv.
Ci perdi qualche minuto in più ma sei più tranquillo.
Grazie.
Spero di trovare la mappa; nel senso che devo spendere un 100€ tra cavetto e OBD bluetooth e se poi mi trovo una versione di mappa che non è disponibile da nessun aparte sono fermo. Anche perché mi sembra di aver capito che posso solo leggere la versione ma non scaricarmi la mappa dalla centralina.
Speravo che qualcuno l'avesse già fatto. :sad:
P.S. Sto cercando il cavetto adattatore ma non lo trovo.
La presa OBD sotto la sella è a 8 pin.
283130
Ne trovo solo a 6 pin. Qualcuno mi sa dare una dritta?
Marcox85
26/03/2024, 12:34
Dovresti ancora avere la presa obd2 standard a 16 pin
Dovrebbe essere sotto la sella del pilota
Infatti, ti serve solo l'adattatore BT.
Con OBDLink LX vai sul sicuro ma era compatibile anche qualcosa di meno oneroso.
Il il lavoro l'ho fatto sulla R ma non cambia la procedura.
Grazie Sbenga, in realtà non l’ho ancora comprato quindi se conosci qualche altro modello compatibile che garantisce lo stesso risultato fammi sapere 😉
Grazie Sbenga, in realtà non l’ho ancora comprato quindi se conosci qualche altro modello compatibile che garantisce lo stesso risultato fammi sapere
Sul sito di TuneECU, questo adattatore più economico è riportato come compatibile:
https://www.amazon.it/dp/B0BG4W6MLD
però ad essere sinceri, il sito di TuneECU è veramente un gran casino... c'è scritto tutto e il contrario di tutto.
Ad ogni modo, altri utenti hanno usato questo adattatore e gli ha funzionato.
Grazie a tutti, lavoro fatto e motore finalmente “respira”. Serate passate a cercare di capirci qualcosa….alla fine 20 minuti e passa la paura. 😄
Grazie a tutti, lavoro fatto e motore finalmente “respira”. Serate passate a cercare di capirci qualcosa….alla fine 20 minuti e passa la paura. 😄
Usato VLinker M+ e mappa 31036 modificata con la 31037 entrambe trovate su dTune ecu.
AntonioUrzino
13/04/2024, 13:07
Quindi hai modificato la mappa 660 ?
Scusate se torno sull’argomento ma ho un piccolo problema. Ho portato in Triumph la moto per programmare il cambio elettronico che ho acquistato usato. Con sorpresa, ritiro la moto ed è tornata depotenziata. Ora mi domando; se rifaccio l’operazione rischio di perdermi il cambio elettronico? Grazie delle risoposte
No, non rischi nulla perché l’abilitazione del cambio elettronico è totalmente indipendente dalla mappa.
Monta pure su la tua mappa, e magari postala qui sul TCP per condividerla con altri utenti che hanno la tua stessa moto.
:oook:
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