Accedi

Visualizza Versione Completa : Domani è un “Giorno speciale” ! Ritiro la mia nuova moto………

trunf
03/04/2024, 20:19
Vorrei condividere con voi tutti un “Giorno speciale” , al di la dell’evento fine a se stesso del quale ad “Altri” francamente può fregare poco …

Ma piuttosto su cosa significa per ognuno di noi quel momento (Purtroppo troppo raro nella vita di ognuno) nel quale hai la soddisfazione ed il piacere di farti il regalo che desideravi !

Già perché anche da adulti siamo bambini , e la gioia di ricevere il “Giocattolo” che magari hai anche sognato per un periodo più o meno lungo è paragonabile a quella che abbiamo vissuto da piccoli .
Certo ogni età ha i suoi “Giocattoli” ……., quelli di adesso costano magari decine di migliaia di €uri .
Ma il desiderio e il piacere di quel “Giorno speciale “ in cui lo ottieni non cambia al contrario dell’età ; e questo è un tema che vi pongo come spunto di riflessione.

Nella fattispecie mi ritaglierò un’intera giornata per andare dal conce piuttosto lontano dal mio attuale domicilio con la “Vecchia” Sport 1050 a ritirare una nuova 900 GT-Pro.

Ma anche qui nasce un’altro spunto di riflessione; la moto è un mezzo meccanico fine a stesso o a volte (Spesso…) è di piu ????

A volte forse è un piacere che va oltre …..

La “Nuova” quella molto desiderata , ho molta voglia di conoscerla ; di capirne i pregi ed i difetti e di entrarci in “Intimità”!

La vecchia invece ………….., questa sera la osservavo in garage una delle ultime volte con sguardo di riconoscenza e mentalmente ripassavo i 10 anni di soddisfazione e divertimento che mi ha regalato .
Con lei ho condiviso posti , momenti di vita , anche relazioni passate e lei c’è sempre stata per accompagnarmi fedelmente .

Si lo so ………., in fondo parliamo solo di qualche bullone , un po’ di ferro e plastica è quanto sopra è esagerato !

Ma quanti di noi , in tutta sincerità ……., arrivando a questo “Giorno speciale” non hanno avuto almeno una volta per la testa quanto descritto sopra….??

Trunf

XFer
03/04/2024, 20:40
Tutte le volte!!!!

E' un giorno bellissimo, goditelo e congratulazioni! :oook::oook::oook::oook::oook::oook:

_sabba_
03/04/2024, 22:49
Sono sempre giorni speciali!
Della nuova bimba scoprirai in fretta tanti pregi, in primis maneggevolezza e tiro ai bassi regimi (in relazione alla cilindrata).
La MY2024 è anche ben fornita a livello cavalleria, per cui non sentirai troppo il “downgrade”.

:oook:

AlbyBo
04/04/2024, 09:45
Vorrei condividere con voi tutti un “Giorno speciale” , al di la dell’evento fine a se stesso del quale ad “Altri” francamente può fregare poco …

Ma piuttosto su cosa significa per ognuno di noi quel momento (Purtroppo troppo raro nella vita di ognuno) nel quale hai la soddisfazione ed il piacere di farti il regalo che desideravi !

Già perché anche da adulti siamo bambini , e la gioia di ricevere il “Giocattolo” che magari hai anche sognato per un periodo più o meno lungo è paragonabile a quella che abbiamo vissuto da piccoli .
Certo ogni età ha i suoi “Giocattoli” ……., quelli di adesso costano magari decine di migliaia di €uri .
Ma il desiderio e il piacere di quel “Giorno speciale “ in cui lo ottieni non cambia al contrario dell’età ; e questo è un tema che vi pongo come spunto di riflessione.

Nella fattispecie mi ritaglierò un’intera giornata per andare dal conce piuttosto lontano dal mio attuale domicilio con la “Vecchia” Sport 1050 a ritirare una nuova 900 GT-Pro.

Ma anche qui nasce un’altro spunto di riflessione; la moto è un mezzo meccanico fine a stesso o a volte (Spesso…) è di piu ????

A volte forse è un piacere che va oltre …..

La “Nuova” quella molto desiderata , ho molta voglia di conoscerla ; di capirne i pregi ed i difetti e di entrarci in “Intimità”!

La vecchia invece ………….., questa sera la osservavo in garage una delle ultime volte con sguardo di riconoscenza e mentalmente ripassavo i 10 anni di soddisfazione e divertimento che mi ha regalato .
Con lei ho condiviso posti , momenti di vita , anche relazioni passate e lei c’è sempre stata per accompagnarmi fedelmente .

Si lo so ………., in fondo parliamo solo di qualche bullone , un po’ di ferro e plastica è quanto sopra è esagerato !

Ma quanti di noi , in tutta sincerità ……., arrivando a questo “Giorno speciale” non hanno avuto almeno una volta per la testa quanto descritto sopra….??

Trunf

E' proprio come hai scritto, condivido al 100%.
In più io mi affeziono molto alla "vecchia" con la quale ho condiviso tante avventure. E, se è stata una moto che ho amato, il momento del distacco per me è quasi da lacrima...

Apox
04/04/2024, 15:14
Buona strada con la nuova :oook:

IACH
04/04/2024, 20:52
certamente è un piacere che va oltre...
altrimenti perché l'anima nostra ne dovrebbe godere nel cavalcare quel pezzo di ferro in equilibrio precario sui pochi centimetri di gomma che rotola sull'asfalto... :cool:

quando ho venduto la mia prima Transalp (My 1987) non dico che mi disperassi ma è stato comunque un momento emozionante.

e non avevo nemanco l'aspettativa di un nuovo pezzo in sostituzione, perché visto il pancione di sei mesi di mia moglie avevamo deciso di fare pausa

auguri e buona strada :oook:

Marco010
04/04/2024, 21:04
Auguri e buona strada da uno che ce l'ha da meno di due mesi; come dice Sabba ne apprezzerai i pregi e non sentirai molto la differenza di cavalleria con la Sport 1050; stai facendo lo stesso percorso che ho fatto io essendone soddisfatto ; certo il motore della TS lo rimpiangerò a vita, a mio parere uno dei più indovinati di sempre, ma la nuova ha altre caratteristiche che, sono sicuro, apprezzerai. Per cui......... tanta e buona strada!!!!!!!!!

mototopo67
05/04/2024, 04:42
...certo il motore della TS lo rimpiangerò a vita

....ehhh già già

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/04/2024, 05:57
certamente è un piacere che va oltre...
altrimenti perché l'anima nostra ne dovrebbe godere nel cavalcare quel pezzo di ferro in equilibrio precario sui pochi centimetri di gomma che rotola sull'asfalto... :cool:

quando ho venduto la mia prima Transalp (My 1987) non dico che mi disperassi ma è stato comunque un momento emozionante.

e non avevo nemanco l'aspettativa di un nuovo pezzo in sostituzione, perché visto il pancione di sei mesi di mia moglie avevamo deciso di fare pausa

auguri e buona strada :oook:
Il motore della Tiger Sport è ineguagliabile, ma (ripeto) ti potrai divertire lo stesso grazie alle ottime doti di coppia massima espressa dal nuovo 900.
Poi c’è la leggerezza del mezzo!
Il peso era una dei pochi punti negativi della TS, assieme al baricentro troppo alto.
So cosa vuol dire aver venduto la Transalp, mi è capitata la stessa cosa, ma allora ero giovane e avevo voglia di una moto più sportiva e prestante.
Ora sono pentitissimo di averlo fatto, ma se avessi ragionato così avrei una decina di moto “del cuore” in garage.
Mi basta il Gilerino, che è stato il mio primo vero amore, poi per tutti gli altri porterò pazienza….

:biggrin3:

XFer
05/04/2024, 06:51
Il motore della Tiger Sport è ineguagliabile

Se non sbaglio era parente piuttosto stretto del "mio" 1050 (Speed Triple 2007), chiaramente adeguato al 2016.
Motore stupendo con un gran tiro da 0 giri.

Non mi stupirebbe vedere una sorella maggiore della Tiger Sport 660 andarsene in giro camuffata a fine anno...

Per quanto riguarda le "ex moto", io quando ne vedo una in foto o in strada ho sempre un moto di nostalgia!
Avessi potuto le avrei tenute tutte.

MrTiger
05/04/2024, 14:35
E' un giorno speciale perchè passi al tre cylindri a scoppi stranosessuali?

Auguri e buona strada da uno che ce l'ha da meno di due mesi; come dice Sabba ne apprezzerai i pregi e non sentirai molto la differenza di cavalleria con la Sport 1050; stai facendo lo stesso percorso che ho fatto io essendone soddisfatto ; certo il motore della TS lo rimpiangerò a vita, a mio parere uno dei più indovinati di sempre, ma la nuova ha altre caratteristiche che, sono sicuro, apprezzerai. Per cui......... tanta e buona strada!!!!!!!!!

perchè non avete provato quello della speed 1050 rs..........capolavoro assoluto.......

_sabba_
05/04/2024, 14:57
Provato almeno 4 volte, e tutte le volte mi sono commosso.
Se si riescono a trovare i miei entusiastici commenti sul motore della RS, specie quello da 150 cavalli, il quadro diverrebbe completo.
L’ho definito il miglior motore stradale in assoluto.

:w00t: