Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Speed triple affoga in accelerazione
Problemi accelerazione speed triple 1050 2008
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una speed triple 1050 del 2008. Ho un problema agli alti regimi, a circa 6/7000 giri in accelerazione la moto si affoga…come se non aspirasse abbastanza aria…però se spengo e riaccendo la moto, per un po’ di tempo, riprende ad andare benissimo a tutti i regimi e poi progressivamente riprende a presentare il problema descritto…ho pulito il filtro dell’aria ma non risolvo nulla…a qualcuno è mai successo?
Grazie a tutti
A grandi linee potresti avere un problema a una o più bobine, che vanno in palla quando si surriscaldano.
:oook:
Penso tu abbia già fatto il classico tagliando di rito quando si compra una moto usata e vecchietta, giusto?
Quindi filtro aria e candele, tra le altre cose?
Tanto per poter scartare l'ovvio.
Da controllare il filtro benzina, la pompa benzina e gli iniettori
Giusto, ma presenterebbe il problema sempre, non solo da caldo.
Giusto, ma presenterebbe il problema sempre, non solo da caldo.
Mi sembrava di aver capito che indipendentemente dalla temperatura del motore.. dopo un po' di funzionamento "regolare" cominciava a soffocare.
"…però se spengo e riaccendo la moto, per un po’ di tempo, riprende ad andare benissimo.."
Mi fa pensare al filtro che è intasato e dopo un po' di tempo dall'accensione, per effetto della pompa, vada in "sottovuoto"
Boh, c’è da verificare un po’ tutto…
:blink:
Da controllare il filtro benzina, la pompa benzina e gli iniettori
Te la quoto, l'affogata agli alti in genere è poca portata di benzina.
Se ha culo risolve con il filtro in ingresso sulla pompa, se è sfortunato è il microfiltro interno e va cambiata la pompa.
La 2008 ha il serbatoio in metallo se non sbaglio. Tende a fare ruggine, ho conosciuto diversi con 2008-2010 che hanno avuto il filtro intasato.