PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalia sistema keyless

wolf_orso
12/04/2024, 09:12
ciao a tutti segnalo questo problema che mi sta capitando su XRt1200 2019

Alcune volte, soprattutto al primo avvio nel garage di casa, non "riceve" il segnale della chiave e devo appoggiarla sul lato apposito per farla partire, dopodichè dopo le normali soste nei giri la moto riceve tranquillamente il segnale e parte senza problemi.

In marcia alcune volte mi compare la scritta che la chiave risulta fuori portata anche se è in tasca, dopo un po il messaggio si spegne da solo.

Il problema, che si verificava molto raramente prima, si è acuito quando ho fatto cambiare la batteria della chiave (non una batteria "ufficiale" triumph ma fatta mettere in un qualsiasi negozio che fa servizio di cambio batterie su telecomandi auto).

Può essere che la batteria non sia in qualche modo compatibile? :blink:

mototopo67
12/04/2024, 09:15
Più che altro può essere che fosse in negozio da molto tempo e forse già scarica...proverei con una nuova sostituzione

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
12/04/2024, 09:58
Le batterie in un paio di anni danno forfait.

:blink:

Alex.90
12/04/2024, 10:47
nuova sostituzione e possibilmente varta o duracell

Alexone
12/04/2024, 13:18
nuova sostituzione e possibilmente varta o duracell

Io l'ho sostituita da solo con Duracell e no problem.

Alex.90
12/04/2024, 15:40
Io l'ho sostituita da solo con Duracell e no problem.

quando avevo la speed avevo una batteria di ricambio che portavo nelle uscite del weekend e il chiavino esagonale micro per aprire la chiave nel caso avessi avuto qualche problema.

durante la settimana non avevo di questi problemi dato che le vendo le batterie :w00t:

Gi4nni
12/04/2024, 17:07
sulla xca che avevo io ho avuto un problema simile, sporadicamente non c'era verso di far accendere la moto, fino al giorno in cui non è proprio partita, portata con carro attrezzi a Reggio Emila ( per fortuna in garanzia) hanno dovuto intervenire sul software della moto (almeno cosi mi è stato detto) dopo non ho più avuto un problema.

wolf_orso
21/04/2024, 16:27
grazie a tutti delle risposte

Alla fine ho cambiato semplicemente batteria ed è andato tutto a posto :dry::wacko::laugh2: