Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 scarso feeling con la speed 1200
dopo 5000 km fatti tutte le volte che prendo la moto mi sento a disagio alle basse velocità.
faccio più forza di quanto vorrei per farla girare.
qualcuno ha cambiato il manubrio per metterlo più largo per avere un miglior rapporto di leva?
la sensazione è quella di avere la gomma sgonfia ma ho controllato e non è cosi.
Prova a precaricare maggiormente il mono posteriore.
Riduci leggermente l’avancorsa e sposti il baricentro un pochettino più verso la ruota anteriore.
Dovresti avvertire un miglioramento nella maneggevolezza e nell’inserimento in curva.
:oook:
Da che moto vieni? Magari sei abituato a moto molto agili, ma la Speed Twin non è goffa.
Avendo il baricentro basso non aiuta nei cambi direzione, ok, ma mi pare strano che tu debba addirittura forzare sul manubrio.
Al prossimo cambio potresti provare con gomme più svelte (non so cosa monti adesso, quando l'ho provata io aveva i Metz Racetec).
di norma uso la tracer 9 quindi non proprio svelta.
anch io ho le racetec
Sicuramente non sono le gomme più “svelte” del mondo, anzi……
:wacko:
Hardtechno
16/04/2024, 13:52
Secondo me è bella agile la Speed Twin... certo è che è un 1200... Ho guidato diverse moto anche di cilindrata inferiore e questa si sposta (da ferma e basse velocità) che è un piacere. Certo, ha un angolo di sterzo corto, ma è una questione di progetto non di manubrio.