PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1200 My 2024

AlessioM
16/04/2024, 08:29
Stavo leggendo le novità del nuovo MY sulla prova di motociclismo
https://www.motociclismo.it/prova-nuove-triumph-tiger-1200-come-vanno-pregi-e-difetti-84389

e ho visto che tra le migliorie ci sono anche i riser ammortizzati per il manubrio.

Non è che le vibrazioni sulla mia siano particolarmente fastidiose ma ridurle non mi dispiacerebbe. Qualcuno per caso ha già chiesto informazioni in concessionaria?

In teoria (è la pratica che in genere mi frega) dovrebbero essere perfettamente intercambiabili

mototopo67
16/04/2024, 09:16
Dovrebbero...probabilmente potevi già farlo acquistando quelli delle versioni Explorer

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

deca71
10/08/2024, 16:23
Che differenze hanno? A me sembrano uguali a parte il disegno della piastra

Dovrebbero...probabilmente potevi già farlo acquistando quelli delle versioni Explorer

Poi dell’Explorer bisognerebbe acquistare il blocco riser la piastra superiore viti rondelle ranelle cazzi e mazzi x un totale di 316€ 😱 dal sito ricambi ufficiali

Tiger900roby
29/11/2024, 15:10
Con la sella bassa che quota si raggiunge come altezza sella?

cris8
29/11/2024, 21:22
Stavo leggendo le novità del nuovo MY sulla prova di motociclismo
https://www.motociclismo.it/prova-nuove-triumph-tiger-1200-come-vanno-pregi-e-difetti-84389

e ho visto che tra le migliorie ci sono anche i riser ammortizzati per il manubrio.

Non è che le vibrazioni sulla mia siano particolarmente fastidiose ma ridurle non mi dispiacerebbe. Qualcuno per caso ha già chiesto informazioni in concessionaria?

In teoria (è la pratica che in genere mi frega) dovrebbero essere perfettamente intercambiabili

cioè ha i silentblock nella pistra?

AlessioM
02/12/2024, 13:42
Non ho più approfondito, come avevo detto non sono particolarmente fastidiose (o sono meno fastidiose del costo dei vari ricambi :dry:

mototopo67
16/01/2025, 20:41
È arrivato a tutti il sondaggio da Triumph sulle prossime diavolerie elettroniche che vorremmo sui futuri modelli? Sto già tremando!
E nessuno che chieda se vogliamo tornare agli scoppi regolari...pessimismo e fastidio!

Lorenzo Oggioni
17/01/2025, 10:18
no a me nulla .. ma forse perchè sono secondo proprietario ....
dai però io al suono irregolare mi sono già abituato e ti dirò che mi piace molto !!!
anzi mi manca l'alza cupolino elettrico che faceva mooooolto figo !!!!!

a livello elettronico mi piacerebbe solo una interfaccia display più personalizzabile ... e basta

mototopo67
17/01/2025, 10:33
Mi piacerebbe lanciare un sondaggio...posto che si accetti la nuova versione della Tiger (diciamo post 2022), con i suoi pregi e difetti, se propongono di tornare agli scoppi regolari mantenendo tutto il resto, chi ha già posseduto entrambe le versioni, cosa risponderebbe?

Myside
17/01/2025, 13:27
Ciao a Tutti, per me scoppi regolari per tutta la vita!

Lilliput
17/01/2025, 16:17
..a me gli irregolari piacciono, ma se ci fosse stata una evoluzione del triple regolare sarei stato molto curioso e forse lo avrei preferito.

pierodtt
17/01/2025, 22:49
Mi piacerebbe lanciare un sondaggio...posto che si accetti la nuova versione della Tiger (diciamo post 2022), con i suoi pregi e difetti, se propongono di tornare agli scoppi regolari mantenendo tutto il resto, chi ha già posseduto entrambe le versioni, cosa risponderebbe?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkCiao a tutti, ho avuto entrambe le versioni, anch'io preferisco decisamente gli scoppi regolari, e qualcos'altro del precedente modello...

Inviato dal mio HBP-AL00 utilizzando Tapatalk

FabioZ
23/04/2025, 21:15

Da neo proprietario di una gt pro ed ex proprietario di una 800 XCA dico ma che c. si sono inventati in Triumph?
Che senso ha mettere gli scoppi irregolari e poi per dare di nuovo un po' di regolarità al motore si vanno ad aumentare le masse volaniche.
Pee il resto, a parte qualche peccatuccio veniale è una grandissima moto.

Davidenko
26/04/2025, 18:56
La Tiger 1200 penso sia stata sviluppata sul progetto Rally Pro, gli scoppi irregolari sembrerebbero essere più consoni (maggiore trazione) per un utilizzo in off, c'è un bel video a riguardo sul Tubo!

miklon
26/04/2025, 22:13
La Tiger 1200 penso sia stata sviluppata sul progetto Rally Pro, gli scoppi irregolari sembrerebbero essere più consoni (maggiore trazione) per un utilizzo in off, c'è un bel video a riguardo sul Tubo!Link al video 🙏

Davidenko
26/04/2025, 22:33
Così ho capito.
https://youtu.be/vU7faKiQleM?si=_5C7f8O-lgjaekL4
Ci vogliono i sottotitoli (almeno per me).