PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Migliorie speed twin 1200



Lynx68
18/04/2024, 15:40
Ciao ragazzi, dopo un paio di anni di giretti mi è venuta voglia di fare un pò di modifiche serie alla mia ST.... volevo iniziare da un buon amortizzatore di sterzo e ovviamente dagli ammortizzatori, qualcuno ha già fatto questi lavori con risultati soddisfacenti? ...Sugli ammortizzatori si è gia detto tanto quindi sarei più curioso di sapere se qualcuno ha lavorato anche sullo sterzo.
Ho visto delle foto su Internet di ST con l'ammortizzatore posizionato regolamente sotto manubrio e non lateralmente (che proprio non si può vedere) e questo mi ha acceso la scimmia,....ma non sono ancora riuscito a trovare chi è il costruttore.. qualche idea??

THX :oook:

strap70
19/04/2024, 07:43
L'ammortizzatore di sterzo è utile su moto molto reattive e non mi sembra il caso della speed twin. Sarebbe più una cosa estetica e probabilmente peggiorerebbe la guida nel misto stretto dove la ST non eccelle. Più senso avrebbe lavorare sulle sospensioni se si vuole dare un po' di più rigore alla guida ma a discapito del confort. Sulla mia ho fatto poche cose alcune estetiche come porta targa, paracoppa e cupolino originali. Riguardo il motore ho tolto il catalizzatore. A livello di guida ho solo sostituito i riser con quelli della speed triple 1200 per avere una guida un po' più caricata sul avantreno. Ho anche montato le protezioni ai carter originali .Non credo che toccherò le sospensioni perché le trovo un buon compromesso tra confort e guida, chiaramente rapportate alla tipologia di moto.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk