PDA

Visualizza Versione Completa : Misurato L'asfalto a Franciacorta!



fippi
30/07/2007, 14:53
Ebbene sì, ieri ho preso al volo l'opportunità di provare la mia speed in pista; un piccolo rito che faccio con tutte le moto che ho posseduto. Di solito è sempre andato tutto bene, ma non ieri. Turno delle 11, faccio i primi giri tranquillo ma poi inizio a tirare (per quanto io ne sia capace...e infatti sono volato...) e all'uscita della seconda esse ho accelerato unpo' troppo, anche perchè volevo mettere dello spazio tra me e chi avevo appena superato. Mai scelta fu più sbagliata. Pegato sulla destra faccio giusto in tempo a sentire i giri del motore che salgono troppo velocemente, o cazz... high side, la moto si intraversa, riprende di colpo aderenza e in un attimo mi ritrovo col casco davanti agli occhi della speed e la pancia sul manubrio. Procedo così per una decina di metri e poi cado nell'erba mentre con la coda dellocchio vedo la moto che prosegue dritta senza pilota per poi accasciarsi anch'essa a terra.
Danni personali: niente di rotto per fortuna ma comunque braccio destro immobilizzato per 10gg e graffi un po' dappertutto. Mi è andata di gran lusso, soprattutto vedendo le foto all'abbigliamento (da buttare).

Picasa Web Album - filippo - Danni abbigli... (http://picasaweb.google.it/filippoponti/DanniAbbigliamentoFranciacorta)

Anche la speed fortunatamente si è fatta poco niente( benedetti tamponi). Freccia, staffa serbatoio olio freno ant., pedana freno post., e qualche graffio.
Mi è andata un gran bene e per fortuna che il giro all'ace è a fine settembre!

Natt
30/07/2007, 15:01
il casco è clamoroso.. non vorrai mica buttarlo, ora si che è bello, con sopra i segni della battaglia!

fippi
30/07/2007, 15:15
Da orecchio a orecchio, ho deciso che sarà il mio nuovo motto! Comunque lo metterò in bacheca.

calm-power
30/07/2007, 15:28
Da orecchio a orecchio, ho deciso che sarà il mio nuovo motto! Comunque lo metterò in bacheca.

:biggrin3:


il casco è davvero clamoroso!
ancora poco e facevi un tondo perfetto!!

dai che è andata bene! :wink_:

Muttley
30/07/2007, 15:31
il casco sembra un'opera d'arte :wacko::blink:

Batt
30/07/2007, 15:33
bella prova!!!

GREG
30/07/2007, 15:37
caspita che botta, per fortuna niente di rotto... bello il casco, hai piroettato sulla testa..

EIKONTRIPLE
30/07/2007, 15:39
APPEROLL , insomma dai poteva andare veramente peggio , cmq dainese e' dainese!!!
pensa che ieri mi stava succedendo la stessa cosa , solo che a me mi si e' spenta la speed in curva!!! mi vedevo gia' volare quando l'istinto di tirare la leva della frizione penso mi abbia salvato.(mi sono ritrovato sul manubrio con le p@lle.

fippi
30/07/2007, 15:44
Anch'io infatti avrei dovuto tirare cla frizione, ma stato tutto talmente rapido...Vedo che il casco sta riscuotendo un successone, magari lo metto in vendita come arte moderna:laugh2::laugh2::laugh2:

melosghiccio
30/07/2007, 16:53
caspita che botta!!!!!!!!!!

.rev
30/07/2007, 17:17
ringrazia i Santissimi Arai e Dainese.. ;)

minchiachebbotta.. hai fatto un numero di break-dance con la testa, a giudicare dal casco.. ;)

Guxx
30/07/2007, 17:37
mi spiace per la botta. Pensa se invece della tuta fosse stata la tua pelle a consumarsi in quel modo.... comunque che serva di lezione a chi gira in moto con camicia e giacchetta, senza guanti, l'estate con le infradito!! e qualche volta senza casco!!!!.....ora riprenditi e subito in moto!

fippi
30/07/2007, 17:47
mi spiace per la botta. Pensa se invece della tuta fosse stata la tua pelle a consumarsi in quel modo.... comunque che serva di lezione a chi gira in moto con camicia e giacchetta, senza guanti, l'estate con le infradito!! e qualche volta senza casco!!!!.....ora riprenditi e subito in moto!


Ti straquoto!

davebike
30/07/2007, 17:49
...cavolo!!!...l'importante è non esserti fatto male!!!...il casco adesso è "vissuto"!!!

tonidaytona
30/07/2007, 17:56
capisco perfettamente.
purtroppo e' una "manovra" che capita un po' per troppa foga unita a inesperienza.

oserei dire che e' quasi la mia specialita'...
a parte gli scherzi,
sono caduto come te tre volte.

due volte mi sono fracassato la clavicola e lussato la spalla.
fratturine alle dita e contusioni varie.

l'ultima volta a varano.
al t-day.
la moto mi ha disarcionato e sono caduto di schiena per fortuna indossando la tuta col gobbone e un paraschiena integrale.

risultato.
moto danneggiata ma a parte il polso slogato non mi sono fatto nulla.
casco arai spaccato in zona nuca.


direi che quando la raccontiamo cosi'...e' andata ancora di gran lusso!!!:wink_:


ti saluto:wink_:

Rix
30/07/2007, 18:36
beh................direi che hai fatto un bel test per l'abbigliamento......................................:coool:

votalele
30/07/2007, 18:48
Complimenti davvero: il casco è venuto benissimo.
Se ti presto il mio me lo fai pure a me??:biggrin3::biggrin3:
un paio di volte uscendo dai tornanti ho aperto troppo presto e mi si è intraversata pure a me: l'importante è non chiudere il gas, al massimo ti sdrai, certo a 40Km. all'ora è tutto più facile...
La tuta è da buttare?
Spero di no.
Auguri comunque.
:wink_::wink_:

Filomao
06/08/2007, 14:56
Urka che volo.....cmq l'importante e' che il tuo fisico stia bene. Il casco credo sia decisametne da buttare!

milko
06/08/2007, 15:03
...hey fippi!

...gran bel volo!

dai, frà un pò di tempo sarà un piacevole ricordo.
benvenuto frà gli assaggiatori del manto pistaiolo...
fà sempre esperienza...tanto prima o poi tocca a tutti. (sì sì...grattatevi pure...hi hi hi...)
...non ci prendere gusto però!



il casco sembra cesellato a mano...hi hi hi...complimenti!
davvero bello!