Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Reset spia tagliando
Ciao a tutti, esiste un'alternativa a tunecu per azzerare la spia del tagliando? adesso tenecu ha la licenza con scadenza annuale quindi dovrei ogni anno pagare 25 euro per azzerare la spia...a questo punto conviene farsela azzerare direttamente in officina e forse si spende meno...🤔
Effettivamente è una pippa.
Io ho ancora su la versione vecchia che non ha limiti, a parte il numero delle moto collegabili (5).
Mi basta per gestire la mia Tiger 900, e non ho alcuna intenzione di effettuare l’aggiornamento all’ultima versione.
Credo che abbiano introdotto la gabola del pagamento annuale nella versione successiva, che gestiva anche le nuove Tiger 1200.
Purtroppo non saprei cosa consigliarti……
:sad:
Effettivamente è una pippa.
Io ho ancora su la versione vecchia che non ha limiti, a parte il numero delle moto collegabili (5).
Mi basta per gestire la mia Tiger 900, e non ho alcuna intenzione di effettuare l’aggiornamento all’ultima versione.
Credo che abbiano introdotto la gabola del pagamento annuale nella versione successiva, che gestiva anche le nuove Tiger 1200.
Purtroppo non saprei cosa consigliarti……
:sad:
Hanno fatto davvero una scelta assurda,secondo me dovevano fare 2 versioni,una dove puoi solo fare la diagnosi e i vari reset con un tot di spesa ma con licenza a vita è una versione pro per modificare le mappe con licenza annuale 😓
Purtroppo scade dopo un anno.. forse non è un caso... io comunque continuo ad avere problemi con l'azzerare la data.. mi da sempre formato ora sbagliato.. mentre i km si resettano tranquillamente....
aggiornata l'App ho messo in ordine anche la date...
Per chi fosse interessato ho resettato la spia del tagliando con successo utilizzando il programma per Windows tigertools, è un programma totalmente gratuito basta comprare un lettore obd2 con cavetto usb da inserire al pc che costa circa 20 euro e il gioco è fatto, vi bastano 2 minuti del vostro tempo per resettare la spia del tagliando è davvero semplicissimo 😁
puoi condividere l'eseguibile?
Ecco il programma tigertools,sul tubo ci sono vari video su come utilizzarlo,ma è davvero semplicissimo
https://we.tl/t-egdN1nywqx
Per quanto riguarda obd2 io ho comprato questo è funziona perfettamente
https://amzn.eu/d/97z4H4O
Ho cercato in Internet ma non ho trovato dove effettuare il download del Tool.
Pioi postare cortesemente il link da dove lo hai scaricato, o anche condividere il file eseguibile di installazione?
Grazie 1000
:biggrin3:
DANIELE1964
22/05/2024, 09:03
potrebbe essere la valida alternativa ai classici UNE ECUE E ODB LX ??
Ho cercato in Internet ma non ho trovato dove effettuare il download del Tool.
Pioi postare cortesemente il link da dove lo hai scaricato, o anche condividere il file eseguibile di installazione?
Grazie 1000
Ho messo il link nel post sopra al tuo commento,dal link puoi scaricare l'eseguibile
potrebbe essere la valida alternativa ai classici UNE ECUE E ODB LX ??
Resetta perfettamente il tagliando su tutte le versioni Tiger 900 e 850 e anche su molte altre Triumph 😁
Allego anche il link per le istruzioni in pdf
https://we.tl/t-MEBzjq9X8h
👍
Grazie...
:oook:
Di nulla 👍👍👍
buongiorno, ho aperto la pagine mi chiede di registrarmi, fatto ma non scarica nulla. Puoi spiegarti meglio? grazie.
il link è scaduto,lo rimetto qui
https://we.tl/t-pAJa4amPwF
👍
gentilmente, puoi rimettere il link che e' scaduto?
grazie per la disponibilita'
Dario
Skorpio64
16/09/2024, 09:47
Ciao. Il Tiger tool funziona anche per le versioni 2024 ?
Grazie
salvosorb
17/09/2024, 23:21
Ciao, saresti così gentile da ripostare il link che risulta scaduto?
Ho già la obd2 che utilizzo per l'auto e quindi non dovrei avere problemi.
Grazie mille
carlomeloni86@gmail.com
18/12/2024, 08:08
Buongiorno. Sono possessore di una triumph tiger 1200 del 2012 . Qualcuno può consigliarmi come resettare la spia del tagliando . ( dato che il mio.meccanico di fiducia è all antica ancora). Grazie in anticipo
Buongiorno. Sono possessore di una triumph tiger 1200 del 2012 . Qualcuno può consigliarmi come resettare la spia del tagliando . ( dato che il mio.meccanico di fiducia è all antica ancora). Grazie in anticipo
Ciao , intanto.....dovresti presentarti agli altri utenti del forum nell'apposita sezione delle "presentazioni" ; grazie.
Poi , dovresti porre la domanda nella sezione delle Tiger 1200, non in questa sezione (Tiger 800/900).
Kctunes23
05/03/2025, 17:47
Ciao a tutti... io ho una 800 del 2012 e dovrei fare il reset del tagliando.... potreste ripostare il programma con le istruzione e darmi un consiglio su quale presa obd2 prendere? grazie
salvosorb
11/03/2025, 18:10
il link è scaduto,lo rimetto qui
https://we.tl/t-pAJa4amPwF
👍
Buonasera Ros, il link è scaduto potresti ripostare per favore. Grazie mille e buona serata
Ecco il programma tigertools,sul tubo ci sono vari video su come utilizzarlo, ma è davvero semplicissimo
https://we.tl/t-egdN1nywqx
Per quanto riguarda obd2 io ho comprato questo è funziona perfettamente
https://amzn.eu/d/97z4H4O
Ciao a tutti
Rispolvero un vecchio argomento di interesse ; ho scaricato tigertool e relative istruzioni ...
La cosa sembra abbastanza semplice (Non voglio usare Tunecu) , ma il Cavo OBD 2 che indica Ros 75 non è compatibile con quello della ns Tiger 900 , ci vuole un adattatore .
Secondo voi va bene da questo (Quello consigliato)?
-https://amzn.eu/d/dfVsGSs
A questo (Adattatore)?
-https://amzn.eu/d/b9UghXh
Tu che ne dici Sabba ?
Thank's
Non ho mai utilizzato nè il cavo nè l’adattatore, per cui sarei un bugiardo a confermarti che va bene oppure no.
Bassman 50
28/05/2025, 07:36
Io ho risolto infischiandomene.
Con l'ultino tagliando (meglio dire "rapina") ero in ritardo di 2-3000 km, ma la spia non mi dava un gran fastidio, in mezzo all'albero di natale che ormai si accende su ogni cruscotto...
Io ho risolto infischiandomene
Con l'ultino tagliando (meglio dire "rapina") ero in ritardo di 2-3000 km, ma la spia non mi dava un gran fastidio, in mezzo all'albero di natale che ormai si accende su ogni cruscotto...
Guarda …..sono perfettamente d’accordo con te !
A parte il fatto che sulla 1050 mi facevo quasi tutto da solo e voglio continuare sulla 900 ..
Per il tagliando dei 20.000 mi hanno chiesto una cifra che a mio avviso è appunto una rapina .
Ma giocoforza visto che ho ancora un anno di garanzia devo farlo ….😡
Ma appena questa scade faccio come sopra .
Solo voglio risolvere il problema della spia tagliando ; e studiandomi un po’ tiger tool ho visto che , salvo imprevisti tipo aggiornamenti nuovi o altri balzelli , non dovrebbe essere difficile .
Io non vorrei tunecu xche non mi interessa smanettare oltre e non voglio abbonamenti di sorta .
Ps- Tra l’altro tigertool fa anche altri reset oltre alla spia…; oggi mi arriva lo scanner OBD e provo cose…..👍👍
Bassman 50
28/05/2025, 08:59
Quello che si può fare da soli va sempre bene, almeno sei sicuro che sia stato fatto....:biggrin3:
Onestamente (e doverosamente) dobbiamo aggiungere che tutto dipende anche dalle capacità del soggetto.
Tutto sembra facile, ma a volte non lo è.
Quando ci si appresta ad eseguire certi lavori, si è certi di avere tutti gli attrezzi idonei a disposizione?
Le chiavi (brugola, bussola, aperta, chiusa o ad occhiello, combinata, ecc..) devono essere di ottima qualità, è necessario avere una chiave dinamometrica, per lavorare sulle sospensioni spesso è necessario reperire alcune chiavi a settore, per lavorare sulle valvole ci vuole un calibro centesimale, uno spessimetro (e tanta pazienza), e via discorrendo.
Smontando le carene bisogna fare massima attenzione agli attacchi, e procurarsi viti e fermi di riserva, che possono andar persi oppure si rompono per la vecchiaia.
La parte elettronica (TuneECU, chiavetta, cavo, ecc.) è la meno..
:dubbio:
Io ho risolto infischiandomene.
Anche per me la stessa cosa.
Da circa due anni sto utilizzando veramente poco la moto.
Avevo fatto il tagliando a marzo 2024 e in 14 mesi ho percorso circa 4800km.
Chiaramente la spia della manutenzione é accesa dato che un anno é trascorso ma la lascio così.
Controllo il livello dei liquidi come faccio sempre a la porto al prossimo servizio di manutenzione che sarà verso il 60000.
Ciao a tutti
Rispolvero un vecchio argomento di interesse ; ho scaricato tigertool e relative istruzioni ...
La cosa sembra abbastanza semplice (Non voglio usare Tunecu) , ma il Cavo OBD 2 che indica Ros 75 non è compatibile con quello della ns Tiger 900 , ci vuole un adattatore .
Secondo voi va bene da questo (Quello consigliato)?
-https://amzn.eu/d/dfVsGSs
A questo (Adattatore)?
-https://amzn.eu/d/b9UghXh
Tu che ne dici Sabba ?
Thank's
Aggiornamento dal mio garage (E dai forum inglesi) ; la versione 3.51 di tigertool NON funziona con i modelli 900 2024 >
Lo scanner OBD2 comunica correttamente con la centralina ma questa non lo accetta .
E’ in fase di test la versione 3.7 che verrà rilasciata nelle prossime settimane che risolverà il problema. 🤞
Da dove scarichi la app?
Puoi mettere il file nella sezione download del TCP?
:w00t:
Da dove scarichi la app?
Puoi mettere il file nella sezione download del TCP?
:w00t:
Veramente ho scaricato il file da questa discussione come indicato da qualche intervento prima ….😉
Ma comunque si trovano tutte le notizie sul forum tiger-explorer.com ; alla discussione :
“How to use tigertool V3.51 service utility software “ 👍👍
Non ci sono riuscito…
:wacko:
DANIELE1964
29/05/2025, 17:22
Non ci sono riuscito…
:wacko:
Ciao Sabba, io l'ho scaricato ma non riesco a mettere il file qui. Fammi sapere se vuoi invio in pvt su mail tua.
Ciao
Me lo ha passato il gentilissimo Trunf.
Grazie ragazzi.
:oook:
Aggiornamento dal mio garage (E dai forum inglesi) ; la versione 3.51 di tigertool NON funziona con i modelli 900 2024 >
Lo scanner OBD2 comunica correttamente con la centralina ma questa non lo accetta .
E’ in fase di test la versione 3.7 che verrà rilasciata nelle prossime settimane che risolverà il problema. [emoji1696]
Chi ha detto che in qualche settimana si risolve? Io ho parlato con chi ha fatto il software ed è un anno che ci prova ma ancora non ha rilasciato nulla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi ha detto che in qualche settimana si risolve? Io ho parlato con chi ha fatto il software ed è un anno che ci prova ma ancora non ha rilasciato
L’ha scritto lui pochi gg fa nell’apposito forum.
Poi se predica bene ma razzola male …..e’ un altro film 🤷*♂️
“
Offline T800XC england
Explorer Master ‐ 1557
Topic Author
#98 (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=98)
May 07, 2025, 04:04:50 pm
V3.51 doesn't support the latest models.
V3.7 does, but is in testing and will be released in the coming weeks.
“
Chi ha detto che in qualche settimana si risolve? Io ho parlato con chi ha fatto il software ed è un anno che ci prova ma ancora non ha rilasciato
Poi se predica bene ma razzola male …..e’ un altro film 🤷
“
Offline T800XC england
Explorer Master ‐ 1557
Topic Author
“
Poi se predica bene ma razzola male …..e’ un altro film [emoji1745]*[emoji3603]
“
Offline T800XC england
Explorer Master ‐ 1557
Topic Author
#98 (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=98)
“
Poi se predica bene ma razzola male …..e’ un altro film [emoji1745]
“
Offline T800XC england
Explorer Master ‐ 1557
Topic Author
“
Io nel suo post iniziale leggo questo:
TigerTool V3.51 is now released. :152:
NOTE: You MUST be logged-in to the forum to see, and download, the attachment below. :015:
TigerTool ONLY works on devices running the Windows operating system!
This is an interim release in order to cover a few bug fixes and changes made by Triumph. The next release is scheduled to be V4 but that WILL NOT happen until I have had access to a 2024 Tiger 900 and/or Gen4 Tiger 1200 in order to fix the changed ECU access and service reset functions.
Non so dove abbia scritto quello che hai incollato tu ma parla di v4 con nessuna previsione di rilascio e non v3.7
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk mi
Io nel suo post iniziale leggo questo:
TigerTool V3.51 is now released. :152:
NOTE: You MUST be logged-in to the forum to see, and download, the attachment below. :015:
TigerTool ONLY works on devices running the Windows operating system!
This is an interim release in order to cover a few bug fixes and changes made by Triumph. The next release is scheduled to be V4 but that WILL NOT happen until I have had access to a 2024 Tiger 900 and/or Gen4 Tiger 1200 in order to fix the changed ECU access and service reset functions.
Non so dove abbia scritto quello che hai incollato tu ma parla di v4 con nessuna previsione di rilascio e non v3.7
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk mi
Gia’ …. Peccato che quello che citi tu è un post del quale non riporti la data .
Che se non sbaglio era di qualche mese fa all’interno delle uniche sue discussioni in quel forum sull’argomento tigertool .
Mentre quello che cito io ha data (Vedi) May 07-2025 (Pochi gg fa …)
Nel quale dice altresì in un altro post prima che però dovrà assentarsi per impegni per un po’ di tempo .
Perciò ribadisco…, sembrerebbe che ci stia , salvo impegni suoi , lavorando .
Quanto il tipo sia affidabile poi non mi è dato di saperlo…..
Per quello che ho usato io il programma (Gratuito ..) sembrava funzionare.
Poi rinnovo quanto sopra .