PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Seconda che non vuole entrare street 2010



genio1200
30/04/2024, 15:42
ciao a tutti,
è da un pò di tempo che la mia street R 2010 fa i capricci,
nello specifico il passaggio tra 1 e 2. premetto che ho montato il quick shifter e fino a qualche tempo fa neanche il minimo problema. una goduria assoluta.
ultimamente però la seconda non vuole entrare se non a mano, si a mano!! mi devo fermare tirare la frizione con la destra e con la sinistra tirare la leva. le altre marce le prende bene a parte qualche volta che sfollo.
l'ho portata dal meccanico e secondo lui possono essere le forchette del cambio o il selettore desmodromico.

la mia domanda sorge quando gli ho portato la moto non ha eseguito nessuno dei lavori che gli ho chiesto e non l'ha neanche aperta un minimo per controllare.:incaz::incaz: visto che la sostituzione dei suddetti pezzi solo di materiale costa più fi 500€ volevo sentire un altro parere.

secondo voi cosa può essere? consigli pareri?:cry::cry:

ps tagliando fatto l'anno scorso con motul 7100 10e40 e usata pochissimo

_sabba_
30/04/2024, 16:03
Il quickshifter dá delle belle botte al cambio, e anche se l’elettronica viene momentaneamente disattivata durante la cambiata, le parti meccaniche coinvolte (ingranaggi, alberi, selettori) soffrono come Maria Madre Martire Goretti.
Detto ciò, prova a riallineare il sensore, e se possibile prova ad installare il selettore nel millerighe in modo che lavori a 90º rispetto all’astina di comando.
Potrebbe essersi allentato qualcosa.

:oook:

genio1200
01/05/2024, 21:39
Ti ringrazio per la risposta, premetto che sono ignorante in materia ma con il quickshifter non dovrebbe essere più dolce la cambiata anche perché a gas pieno le marce entrano che una meraviglia.
Detto ciò cosa intendi per riallineare il sensore? Se non ti dispiace posso mandarti una foto così mi indichi come allineare il selettore millerighe?
Grazie mille

_sabba_
02/05/2024, 07:19
Posta la foto, e vediamo se c’è qualcosa da fare.
Devi anche essere certissimo di avere dato il giusto gioco alla leva della frizione.
Il quickshifter lavora bene solo da un certo regime in su, e dalla seconda in poi.
Il passaggio prima-seconda con il QS spesso è contrastato.
Per riallineare il sensore intendo fare in modo che i due “occhielli” (superiore e inferiore) del braccetto che contiene il sensore, siano allineati, e non obliqui uno rispetto all’altro.

:oook: