Visualizza Versione Completa : Sabato 11 maggio Open Day dedicato alla nuova Daytona 660
Marco Manila
02/05/2024, 09:54
Ci siamo, finalmente arriva nelle concessionarie la Daytona 660!
283461
E' previsto per sabato 11 maggio un Open Day dedicato alla nuova sportiva, per maggiori info seguite il link:
Open Day dedicato alla nuova Daytona 660 >>> (https://www.triumphchepassione.com/open-day-dedicato-alla-nuova-daytona-660/)
Grazie dell' attenzione. :oook:
Sperem non continui a piovere:incaz:
MiracleBlade
02/05/2024, 12:35
Faranno anche dei test drive?
Vista martedì da Trioschi.
Molto carina, ma è evidentissima la parentela con la Sport/Trident.
Quasi tutta la componentistica è in comune tra le tre moto, a parte il manubrio e la carenatura, e se da una parte può essere considerato un difetto, dall’altra è (a mio avviso) un grandissimo pregio.
Il prezzo finale ne risente sicuramente, ma anche l’abitabilità (la porzione posteriore è “mutuata” dalla Trident).
L’unica cosa che sostituirei immediatamente, ancor prima di portare a casa la moto, è il manubrio.
Siccome non è una vera sportiva, personalmente la gradirei con una posizione di guida appena più rialzata, e (SOPRATTUTTO) con la possibilità di avere il Cruise Control, una grave mancanza.
Hanno finalmente riproposto la Yamaha Fazer.
Se avesse su il 765 e il Cruise Control, andrei ad ordinarla domattina.
:w00t:
Tigerone
03/05/2024, 08:29
Mmmmm non mi piace molto che abbiano usato questo nome su una moto così poco sportiva, ma mi riservo di provarla e dire la mia solo dopo...
navigator
03/05/2024, 09:12
FORSE ERA MEGLIO CHIAMARLA SPRINT 660....
Togli pure il forse [emoji2959]
Lamps
Riporto le mie impressioni, che avevo scritto in un'altra discussione.
Ho fatto una piccola prova statica in concessionario, in attesa che partano i test drive.
Impressioni: è evidentemente una Trident 660 carenata e potenziata, nel senso che si vede che è una entry level, soprattutto da sospensioni, pedane e comandi.
I discorsi sul rapporto qualità/prezzo devono per forza rapportarsi all'intera fascia delle sportive stradali carenate medie (CBR650R, GSX-8R, Ninja650): è proprio una categoria che dà poco rispetto ai 10'000 euro medi di costo.
La linea è comunque molto bella.
In sella la posizione è più sportiva delle concorrenti di cui sopra: i semimanubri sono più chiusi e più bassi.
Proprio per questo, le pedane secondo me andavano arretrate di un 20-30mm: così sono un po' in avanti e tra l'altro stanno proprio tra i piedi quando si poggia il piede a terra.
In compenso la posizione relativamente caricata in avanti dovrebbe aiutare la schiena e il sedere nei trasferimenti ed aiutare a non esporsi troppo all'aria: la carenatura e soprattutto il cupolino infatti sono piuttosto attillati.
Nonostante l'altezza della sella sia dichiarata come per la Trident 660 (810mm), si tocca meno bene (io sono basso 1.67); c'è comunque la sella ribassata optional che proverò appena possibile.
Naturalmente sarà importante il test drive, sono curioso di capire se si avvertono i 14 cv in più rispetto alla Trident che ho già provato. Mi dicono che i rapporti sono parecchio corti, il che per me che devo fare anche autostrada potrebbe essere problematico.
Vedremo.
Essendo alla ricerca di una sport-tourer carenata compatta e bassa, diciamo che per me è una scelta quasi obbligata, a meno che Honda non tiri fuori qualcosa dal cilindro (es. Hornet 750 carenata).
L’unica cosa che sostituirei immediatamente, ancor prima di portare a casa la moto, è il manubrio.
Siccome non è una vera sportiva, personalmente la gradirei con una posizione di guida appena più rialzata
Piacerebbe anche a me l'idea, ma non la vedo facilissima per come i semimanubri sono integrati alla piastra:
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Se avesse su il 765
La 765 arriverà più avanti. Sarà una vera sportiva con telaio tutto nuovo, circolano già i prototipi per la messa a punto su strada.
Chiaramente non costerà 10'500 euro come questa però.
cicorunner
03/05/2024, 15:10
come distruggere un nome che evocava sportività, bravi i geni del marketing
Ho analizzato il “problema” manubrio basso della Daytona 660.
Effettivamente potrebbe risultare difficile lavorare sul manubrio, ma presumo che sulla forcella si possa montare la piastra superiore della Trident, sulla quale applicare un manubrio standard, magari un pochettino ribassato rispetto a quello della nuda.
Esistono dei kit risers che si utilizzano sulle BMW RS e RT (lo so perché un mio amico ne ha montato uno sulla sua R1250RS), un po’ bruttini da vedere ma sicuramente utili allo scopo.
Allego un link “esplicativo” per farmi capire meglio: https://it.aliexpress.com/item/1005002533732693.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&albcp=19215243512&albag=&trgt=&crea=it1005002533732693&netw=x&device=c&albpg=&albpd=it1005002533732693&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwltKxBhDMARIsAG8KnqXZEYcgifhdISSUUz08jmkKypJnvG-DfSL23jU6OIaVAaBg6mDKkm8aAkE-EALw_wcB&gclsrc=aw.ds&aff_fcid=b10a6f0b88f6431698e9b955f123a734-1714746877458-04480-UneMJZVf&aff_fsk=UneMJZVf&aff_platform=aaf&sk=UneMJZVf&aff_trace_key=b10a6f0b88f6431698e9b955f123a734-1714746877458-04480-UneMJZVf&terminal_id=7f704620c268420e8e0301682e97b280&afSmartRedirect=y
:oook:
P.S. Non voglio essere pedante, ma nel Gilera (1986, progetto 1984) i semimanubri sono regolabili in altezza e in profondità.
Bastava avere meno ”pluma” nel progettare….
presumo che sulla forcella si possa montare la piastra superiore della Trident, sulla quale applicare un manubrio standard, magari un pochettino ribassato rispetto a quello della nuda.
Oppure magari qualcuno proporrà un kit piastra + manubri rialzati. Certo, costosetto, però se è ben fatto perché no.
Chissà se "arrivano" i cavi però, ormai li fanno tutti risicati al centimetro.
un po’ bruttini da vedere ma sicuramente utili allo scopo.
Allego un link “esplicativo” per farmi capire meglio: https://it.aliexpress.com/item/1005002533732693.html (https://it.aliexpress.com/item/1005002533732693.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&albcp=19215243512&albag=&trgt=&crea=it1005002533732693&netw=x&device=c&albpg=&albpd=it1005002533732693&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwltKxBhDMARIsAG8KnqXZEYcgifhdISSUUz08jmkKypJnvG-DfSL23jU6OIaVAaBg6mDKkm8aAkE-EALw_wcB&gclsrc=aw.ds&aff_fcid=b10a6f0b88f6431698e9b955f123a734-1714746877458-04480-UneMJZVf&aff_fsk=UneMJZVf&aff_platform=aaf&sk=UneMJZVf&aff_trace_key=b10a6f0b88f6431698e9b955f123a734-1714746877458-04480-UneMJZVf&terminal_id=7f704620c268420e8e0301682e97b280&afSmartRedirect=y)
Beh, "un po' bruttini" sei moooolto generoso!! :laugh2:
Lo so, è una roba che non si guarda….
:laugh2:
eh.... e poi via le carene per farla naked :laugh2:
E' una Sprint 660. Il nome Daytona se lo dovevano risparmiare per quando avranno messo giudizio e si decideranno a fare una vera supersportiva 765 con tutto ciò che serve per essere la migliore della categoria.
Mastroragno
10/05/2024, 18:50
[QUOTE=XFer;7780292]
283474
/QUOTE]
Sembra la piastra di sterzo del Malaguti RST 50...
Effettivamente sembra nata al risparmio (molto al risparmio).
Le due brugole esterne senza le sedi incavate, il dado superiore di materiale XXXXXX, lo spessore striminzito dove si inseriscono i moncherini.
Ecco, diciamo che da Triumph ci si poteva aspettare qualcosina di più.
Motorino a 36 marce di Cacioppo Mode ON (perpetually)
:wacko:
Mastroragno
10/05/2024, 20:42
Effettivamente sembra nata al risparmio (molto al risparmio).
Le due brugole esterne senza le sedi incavate, il dado superiore di materiale XXXXXX, lo spessore striminzito dove si inseriscono i moncherini.
Ecco, diciamo che da Triumph ci si poteva aspettare qualcosina di più.
Motorino a 36 marce di Cacioppo Mode ON (perpetually)
:wacko:
Fa proprio pietà... gli è uscita proprio male, e ce l'hai sempre davanti agli occhi...
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