PDA

Visualizza Versione Completa : pressione gomme & sbilanciamento lato sn--trident 660 new 2024

Prince Chris
08/05/2024, 12:25
Buongiorno a tuti,scrivo per la prima vlt in questo Forum essendo nuovo del mondo Triumph, possiedo una Trident 660 presa circa 1 mese fa' nuova full optional-----le prime impressioni non sono del tutto positive o meglio alcune cose mi hanno fatto '' cadere '' un po' il mondo Trident--
Mi spiego meglio, quello ch enoto sulla mia moto e che nonostante l'abbia portata 2 vlt in concessionaria e che tira LEGGERMENTE sul lato sn, sensazione quasi impercettibile, ma lasciando le mani la moto ''scappa'' a sn
non riesco a capire se e' una mia fissazione o se veramente ha qualcosa la moto di certo anche alcuni miei amaci che l'hanno provato hanno detto al stessa cosa--
come si risolve e cosa posso fare?
altro aiuto che chiedo e' vorrei passare la presa usb dal sotto sella ( di serie ) al manubrio ( non sono un esperto ) sono alla mia 2° moto e guido moto da 3 anni..vi chiedo suggerimenti, materiale e soprattutto se qualcuno di voi l'ha fatto e come l'ha fatto?
un consiglio sulla giusta pressione gomme, il concessionario mi dice 3 bar la ruota posteriore 2,8 anteriore, a me sembra troppo
Grazie :wacko::wacko:

XFer
08/05/2024, 15:59
Ciao, prima di porre domande è richiesta una presentazione nell'apposita sezione:
https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/forumdisplay.php/18-Presentazioni

Grazie della collaborazione

Prince Chris
08/05/2024, 16:23
Ciao certo, scusami, fatta ora

massi69
08/05/2024, 20:01
Hai la moto comunista, vedrai , dal 10 giugno si raddrizza🤣

A 3 al posteriore e 2,8 ant rimbalzi...strano che ti abbia consigliato così...

E cmq per la pressione devi specificare anche se viaggi solo, in 2, con delle borse....non c è un unica indicazione di pressione...bisogna variarla in base a quei fattori

Fearn59
08/05/2024, 20:31
Il manuale da 2,9 dietro, 2,35 davanti.
2,8 mi pare tantino… potrebbe essere una causa della deriva.

Prince Chris
09/05/2024, 10:33
:dry:haha speriamo si raddrizzi da Giugno, cmq ti dico principalmente anzi quasi sempre viaggio solo, senza borse
grz:dubbio:

allora, provero' a scendere di pressione ma a quanto?

Fearn59
09/05/2024, 12:03
Comincia con quelle indicate nel manuale d’uso:oook:

massi69
09/05/2024, 18:43
allora, provero' a scendere di pressione ma a quanto?
Senza esser schiavi dei decimi, che tanto non cambia quasi nulla...a meno che tu non sia una persona di una quintalata abbondante...2,3 davanti 2,5 dietro dovresti andar bene sono pressioni indicative per un normale utilizzo.. per curiosità poi ( tua) prova una volta su un tratto di strada che percorri abitualmente a farlo variando in + e in - da quel valore medio per vedere che sensazioni percepisci e in base a quelle poi ti regoli per ciò che è quella che reputi meglio...

Krudelio
10/05/2024, 14:55
Senza esser schiavi dei decimi, che tanto non cambia quasi nulla...a meno che tu non sia una persona di una quintalata abbondante...2,3 davanti 2,5 dietro dovresti andar bene sono pressioni indicative per un normale utilizzo.. per curiosità poi ( tua) prova una volta su un tratto di strada che percorri abitualmente a farlo variando in + e in - da quel valore medio per vedere che sensazioni percepisci e in base a quelle poi ti regoli per ciò che è quella che reputi meglio...

Quelle qui sopra sono pressioni pressochè perfette per viaggiare da soli. 3.0 al posteriore ti uccidi!!! roba da denuncia!

Prince Chris
15/05/2024, 15:55
grazie raga' grazie