Visualizza Versione Completa : Bonneville Gioco valvole sballato su moto con pochi km
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere. Un amico ha preso una Bonnie del 2006 da un concessionario, una moto che dopo i primi 6 anni è rimasta ferma per 10 anni in garage e rimessa in strada nel 2022 dopo averla fatta controllare da officina Triumph con tanto di fatture dei lavori . La moto aveva un trafilaggio dal coperchio valvole e mi sono offerto di cambiargli la guarnizione. La moto ha circa 7000km e vi assicuro che sembra uscita di fabbrica, ho controllato qualsiasi cosa ma la cosa più strana è che le valvole erano quasi tutte fuori tolleranza e non di poco, tipo aspirazione 0.24 e scarico 0.34. Ditemi la vostra opinione perché io non saprei. Grazie
Tra i lavori effettuati dalla officina c'era anche il controllo e la regolazione valvole?
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
No, probabilmente perché con così pochi km non lo hanno tenuto necessario e di conseguenza il trafilaggio a causa della guarnizione vecchia. Tra i lavori ci sono cambio olio e filtro, revisione carburatori, controllo e ingrassaggio cuscinetti e mozzi, catena e batteria nuove, gomme nuove e candele. Ho provato la moto ed è perfetta ad ogni regime, parte subito, spinge e tiene il minimo benissimo. Se compro una Triumph nuova controllo subito le valvole 😂
Più che non abbiano tolto km...
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Non saprei, me lo sono chiesto anche io ma controllando le revisioni, l'ultima di novembre 2023 segna 7100km. Poi secondo me una moto che ha girato si vede. Le pinze dei freni sono illibate e anche i dischi non vanno un minimo di bordino. Il radiatore olio non ha nemmeno un moscerino spiaccicato. Le tubazioni dell'olio sono splendide, anche le pedane, la vernice, le cromature, insomma non c'è un graffio a cercarlo con la lente.
Non è che magari 20anni fa non stavano proprio a guardare il pelo nell'uovo e sulla fiducia tutti siamo sempre stati all'oscuro che magari le nostre moto nuove erano un po' tutte così? Tanto uno mica va a controllare in una moto nuova...