Visualizza Versione Completa : Come è andato il vostro DGR?
Marco Manila
21/05/2024, 07:14
Ciao ragazzi, domenica 19 sono stato al mio primo DGR (Distinguished Gentleman's Ride): per vari motivi non ci ero mai stato e devo dire che è stata una bellissima esperienza!
Ovviamente avendolo vicino a casa a Rimini ho scelto di andare li e mi sono trovato immerso in una folla molto caratteristica, vestita in modo eccentrico ma elegante e molto positiva mentalmente parlando.
Per quanto riguarda le moto essendo un evento spinto da Triumph gran parte dei mezzi erano inglesi, ma non sono mancate anche le americane e japponesi, oltre a qualche italiana anche d' epoca.
Ho realizzato un piccolo video per fissare questo ricordo, ve lo posto qui sotto.
E a voi come è andata? Vi è piaciuto l' evento?
https://youtu.be/wZVCbPQCnPk?si=eU7r6lGgsY6Fuz5g
Per maggiori info andate sul sito ufficiale: https://www.gentlemansride.com/
purtroppo i due eventi piu vicini a me han scritto in ogni dove che il giro è "in stile classico e vintage", https://www.gentlemansride.com/about/style-guide , quindi io con la Street niente :sad:... ero a monti e laghi per conto mio. (opzione scartata noleggiare una scrambler per quel giorno)
e sinceramente vedere in altri eventi supersportive , GS, nuove ducati... per quanto sopra mi lascia un po perplesso. meglio per loro eh :oook:
purtroppo i due eventi piu vicini a me han scritto in ogni dove che il giro è "in stile classico e vintage", https://www.gentlemansride.com/about/style-guide , quindi io con la Street niente :sad:... ero a monti e laghi per conto mio. (opzione scartata noleggiare una scrambler per quel giorno)
e sinceramente vedere in altri eventi supersportive , GS, nuove ducati... per quanto sopra mi lascia un po perplesso. meglio per loro eh :oook:
a quello di udine c'era di tutto da una streetfighter a una s1000r a uno con un husqvarna nuda in tuta di pelle.
molte vespe dei ragazzi di trieste.
Diversi gs e pochissime triumph, un bel po di harley. Sia gente vestita in tema che nornale.
Onestamente un bel evento ben orghaniizzato, sopratutto i ristori ma la parata a 40 all'ora per 20 km mi ha distrutto, a meta del giro me ne sono andato a fare due curve...
Marco Manila
21/05/2024, 07:47
In effetti quello è il CODE che da direttive dovrebbe essere rispettato, ma credo che in base agli organizzatori ci possa essere spazio anche per altre tipologie di moto e di abbigliamento, in fondo credo che la cosa importante sia la raccolta fondi e la diffusione del messaggio.
Io per esempio sono andato col mio Tiger ed ero vestito in maniera normale e mi hanno accettato comunque a Rimini.
a quello di udine c'era di tutto da una streetfighter a una s1000r a uno con un husqvarna nuda in tuta di pelle.
molte vespe dei ragazzi di trieste.
Diversi gs e pochissime triumph, un bel po di harley. Sia gente vestita in tema che nornale.
Onestamente un bel evento ben orghaniizzato, sopratutto i ristori ma la parata a 40 all'ora per 20 km mi ha distrutto, a meta del giro me ne sono andato a fare due curve...
Per fortuna da noi abbiamo fatto un giro più corto e la parata cittadina era di solo 3/4 km e soffiava un venticello fresco, ce la siamo cavata bene quindi. ;)
Sono eventi a cui, ahimè, partecipo di rado, anche perché nei weekend sono nettamente più impegnato che in settimana.
Ho il generale Custer a casa, e (credo giustamente) pongo le mie attenzioni al comando.
:laugh2:
Rebel County
21/05/2024, 10:02
io mi ci sono trovato in mezzo mentre eravamo a pranzo al Pub a Crosshaven sulla baia, grazie anche al bel tempo ci saranno state almeno 150 moto, tante vecchie glorie, fra BSA, Indian, tante Harley 4 o 5 Trike, un paio di Norton, una folta presenza di Triumph, tante Giappo degli anni 90 ed una BMW K1 Arancio.
ma soprattutto tantissimi personaggi eccentrici
figata
Ieri ho incrociato un paio di “bande” di vecchie moto girare dalle mie parti, una aveva addirittura una moto della polizia davanti con i lampeggianti blu accesi.
Non so da dove venivano……
Ero con il Gilerino e mi hanno sommerso di saluti!
:biggrin3:
Rebel County
21/05/2024, 10:17
Ieri ho incrociato un paio di “bande” di vecchie moto girare dalle mie parti, una aveva addirittura una moto della polizia davanti con i lampeggianti blu accesi.
Non so da dove venivano……
Ero con il Gilerino e mi hanno sommerso di saluti!
:biggrin3:
pure qua , i famosi "rallies" hanno sempre due moto della polizia a supporto e due moto della trasporto sangue , va bene che la maggior parte sono vecchi, ma addirittura la moto medica per un giretto tranquillissimo
Alcuni piloti avevano più o meno l’età di mio padre, e io sono già parecchio vecchio……
Rebel County
21/05/2024, 11:10
Alcuni piloti avevano più o meno l’età di mio padre, e io sono già parecchio vecchio……
quelli vecchi qua andavano in giro col trike
Mastroragno
21/05/2024, 11:22
Mah... non son certo tipo da raduni, ma questo in particolare mi ha sempre fatto un po' tristezza... poco senso...:wacko:
Mah... non son certo tipo da raduni, ma questo in particolare mi ha sempre fatto un po' tristezza... poco senso...:wacko:
Il senso starebbe nella raccolta fondi per il tumore alla prostata....quello è lo scopo printicpale e il motivo per ui è nato il DGR.
Ovviamente si partecipa dopo aver fatto una donazione o anche una raccolta fondi vera e prorpia ( un messicano ha raccolto 160.000 dolalri)
Mastroragno
21/05/2024, 11:41
Il senso starebbe nella raccolta fondi per il tumore alla prostata....quello è lo scopo printicpale e il motivo per ui è nato il DGR.
Ovviamente si partecipa dopo aver fatto una donazione o anche una raccolta fondi vera e prorpia ( un messicano ha raccolto 160.000 dolalri)
Il fine di questo raduno lo conosco ed è lodevole, per carità... il come è concepito il raduno che mi fa tristezza... gusti miei... ma chi l'ha concepito ha fatto centro..
Solo per il dress code ci andrei con la canottazza sporca di pomodoro... :) Non è roba per me, meglio il "Fokker" con l'harley caricata sul pattino a quel punto :risate:
Ma ancora esiste il DGR?:blink:
napomoto
22/05/2024, 08:33
Confermo, io c'ero con la T214, l'husqvarna era tremendo, ce l'avevo sempre dietro🙄; d'altra parte è un evento di beneficienza, ben vengano tutti. E ricordiamoci che c'erano anche le Royal Enfield!
Marco Manila
23/05/2024, 06:05
Confermo, io c'ero con la T214, l'husqvarna era tremendo, ce l'avevo sempre dietro; d'altra parte è un evento di beneficienza, ben vengano tutti. E ricordiamoci che c'erano anche le Royal Enfield!
In quale DGR eri presente?
napomoto
23/05/2024, 06:52
A quello di Udine; io sono di Trieste.
Confermo, io c'ero con la T214, l'husqvarna era tremendo, ce l'avevo sempre dietro; d'altra parte è un evento di beneficienza, ben vengano tutti. E ricordiamoci che c'erano anche le Royal Enfield!
ah beh io ero accanto a lui:w00t:e tu dietro di me
Io non ho potuto partecipare, ma il mio motoclub (TCR) ha partecipato con un bel drappello, ovviamente qui a Roma, e si sono divertiti.
Dai filmati direi che c'era un po' di tutto, ma comunque in maggioranza Modern Classic Triumph.
Dress code direi rispettato nello spirito (qualche cravatta ma sopratutto camicie e farfallini) ma dovendo comunque, giustamente, indossare abbigliamento protettivo non è che si possa seguire più di tanto.
Noi di FERRO-E motus qui a Città di Castello siamo al decimo anno, abbiamo sempre cercato di creare un evento più possibile "vero" e divertente e la formula ha ampiamente ripagato.
Quest'anno il nostro piccolo DGR di campagna si è classificato 9° in tutta Italia per presenze e raccolta fondi il che è una bella soddisfazione :cool:
Siamo partiti così, era il 2014...
https://www.youtube.com/watch?v=8_J0_uXwb0Q
e siamo arrivati qui, qualche anno dopo...
https://www.youtube.com/watch?v=j_cV8XqHDTA
Angelik57
25/05/2024, 08:11
I miei Amici tifernati sono sempre i migliori per i moto raduni :oook:
(a parte uno :dubbio:)
I miei Amici tifernati sono sempre i migliori per i moto raduni :oook:
(a parte uno :dubbio:)
Ma sentilo..... :dubbio: