Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Dunlop MUTANT
Buongiorno a tutti.
Vorrei appunto chiedere info riguardo a questa gomma, se la dovessi montare su una speed triple 1050 x uso annuale sarebbe un azzardo?
Oppure qualcuno le monta e potrebbe darmi dritte a riguardo di come si trova?
Grazie per ogni risposta.:oook:
streetTux
22/05/2024, 16:41
Che uso fai della moto e quanti km fai in un anno?
Lo chiedo perché (ora sparo ipotesi e numeri a random) se fai 8mila km in un anno e non giri sulla neve, delle SportSmart MK3 vanno divinamente e si sposano molto meglio con le caratteristiche della Speed.
Apucho87
22/05/2024, 22:00
Io ti consiglio le Pirelli Rosso IV
330€ ma sono semplicemente le gomme perfette per uso annuale
Sul sito Dunlop, inserendo speed triple 1050 come parametro di ricerca pneumatici, la prima opzione presentata è proprio Mutant..
Quindi di sicuro sono adatte alla Speed..
E' ovvio che, visto il disegno del battistrada, sono gomme che sul bagnato danno qualcosa in più rispetto alle MK3 ma probabilmente queste ultime hanno un limite più alto (migliore) su asciutto.
ALEX 74
le mutant per una guida normale oppure " allegrotta veloce" vanno ottimamente specialmente su strade scassate e con umido...
ma..........occhio se spingi e le scaldi su strade pulite che ti consentono una guida sportiva tendono a scaldarsi molto
e iniziano a "mungere" per mollare di colpo senza preavviso..
( da esperienze personali con ex 690prestige - 990smR -690 smR ) con le mie precedenti moto "se capace" vai in controsterzo e con un pò di culo stai in piedi ma con una speed in controsterzo la vedo dura...
Grazie..... in effetti abituato alle D 212 GP RACER forse l'unico lato che mi troverei non a mio agio sarebbe proprio la guida allegrotta...cioè quando proprio in effetti si fa la classica scannata....ecco forse li non so se stare proprio tranquillo....e la mia paura è avere reazioni strane della moto improvvise o addirittura con esiti negativi. E' anche vero che con i limiti di adesso ecc... non è che si possa pretendere di andare come anni fa... pena multe salate ecc....
però forse mi conviene badare molto più alla sicurezza più a volte mentale che il resto. Ecco. So di avere 2 GP RACER dormo sonni tranquilli so che fanno paura... il resto non si sa. Ma avendo trovato queste ultime un pò troppo eccessive per la mia speed 1050 anno 2011 forse meglio provare delle MK3 come suggerito. Di km annui saròsui 3500 circa, forse nemmeno.